Il Forum Ambiente Grenelle nel mese di ottobre !!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

Il Forum Ambiente Grenelle nel mese di ottobre !!




da Rulian » 23/08/07, 09:51

Buongiorno,

Come sicuramente saprai, la Grenelle of the Environment promessa dal nuovo presidente si terrà nell'ottobre 2007.

Il momento della verità è vicino per la politica ambientale, la salute, l'energia, l'agricoltura ... dell'attuale mandato presidenziale, propongo qui di raccogliere informazioni, voci, dispacci.

In breve, un filo di notizie per seguire la preparazione e il progresso di questa grande scadenza.

Un'ultima cosa: NESSUNA POLEMICA. Questo thread non ha lo scopo di scambiare opinioni ma solo di raccogliere informazioni. Crea un altro argomento per i dibattiti, per favore.

Grazie e arricchisci il trucco!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 23/08/07, 09:54

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/08/07, 11:11

Il primo link offre anche una pagina sorprendente: http://rebellyon.info/article4109.html

Cos'è un "vero verde"?

ps: mi aspetto molto poco da questo incontro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/08/07, 23:16

Non vedo perché Sarko, il fidanzato di Bush, sarebbe pro-organico, anti-OGM, anti-multinazionale-che inquina ..... ecc ... quando tutto dimostra il contrario.

Se riesce a mettere N.Hulot in tasca, ha molto talento o N.Hulot viene acquistato dalle multinazionali .........

Vedremo cosa uscirà da questa mascherata.

OK, forse sono scivolato, ma nessuno si sta esprimendo: la lingua del legno si stanca.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 24/08/07, 15:13

Non penso che nessuno sia preso in giro.
Tuttavia, l'evento è importante. È interessante seguirlo.
Proviamo a non andare su un troll. Solo informazioni, articoli di stampa ... Comunque, è un po 'troppo presto per giudicare il risultato : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/08/07, 15:17

jean63 ha scritto:oppure N.Hulot viene acquistato dalle multinazionali .........


Risposta qui: http://www.fondation-nicolas-hulot.org/ ... ateurs.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 24/08/07, 15:44

c'è anche più forte del totale che abbiamo offerto i suoi solventi per pulire le piaghe dopo l'erika :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/08/07, 16:10

Christophe ha scritto:
jean63 ha scritto:oppure N.Hulot viene acquistato dalle multinazionali .........


Risposta qui: http://www.fondation-nicolas-hulot.org/ ... ateurs.php


Un solo ciarlatano: TF1 = Bouygues = padrino del figlio di Nico ("Buona fortuna mon papa").

Un buon punto: Bouygues ha acquistato la quota dello stato francese ad Alstom (treno e turbine) su richiesta di Nico. I treni sono i meno inquinanti come mezzo di trasporto riferito alla persona trasportata .....

Potremmo continuare, ma questo non cambierà la storia: aspettiamo il famoso Grenelle e vedremo cosa ne verrà fuori (secondo me tasse CO2 che aumenteranno il prezzo di un litro di benzina = presto 1,50 euro o 10 franchi !!!). Ricordo un tempo in cui la benzina "con piombo" costava 1 franco.

Le tasse non cambieranno le emissioni di CO2: non è pagando le tasse che la CO2 che è già stata emessa nell'atmosfera viene riportata sulla terra, è troppo tardi il danno è fatto.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/08/07, 16:33

jean63 ha scritto:I treni sono i meno inquinanti come mezzo di trasporto riferito alla persona trasportata .....


Inquinante su cosa? Se è CO2, la tua osservazione è vera solo in Francia e nei paesi "nucleari" ...

In Germania è molto peggio (emissioni medie: 600 g di CO2 / kWh elettrici mentre un'auto hdi rifiuta, con un'efficienza del 35%, 750 g / kwh ma questi sono kwh meccanici usati direttamente ... senza perdite su la rete quindi ... a differenza dell'elettricità)

Le perdite di linea sono quindi un elemento importante da tenere in considerazione ...

Inoltre, in Francia, molti treni funzionano a diesel ... vedi il nuovo TER di Alsthom precisamente ...
Immagine

http://bb67405.ifrance.com/x73500.html

Con contro rispetto a un'auto non c'è foto:

Potenza: 514 kW (ovvero 695 CV)
Massa in ordine di servizio: 50 t
Capacità: 164 posti

Nella migliore delle ipotesi (tasso di riempimento = 100%) otteniamo quindi:
a) 4,23 CV per passeggero, quindi è necessario trovare un'auto a 5 posti con 21 CV per competere con il treno: non esiste più
b) 300 kg da spostare / passeggero, è nelle stesse condizioni di un'auto riempita con 5 posti.

In realtà, il tasso di riempimento medio deve oscillare tra il 30 e il 40%. Quindi finiamo con:
a) 10,0 CV / passeggero, siamo nello stesso ordine di grandezza delle auto piccole (micra, twingo ...)
b) 750 kg / passeggero: siamo peggio delle macchine piccole ...


Peccato che non abbiamo il consumo esatto del treno per km e in base alla velocità media.

ps: per informazione, nel 2006, un ingegnere interno della scnf ha cercato di diffondere l'idea del doping con l'acqua, si è imbattuto in qualcosa di più duro dei muri ... peccato per li ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/08/07, 17:27

Bravo per tutti questi dettagli !!!

Puoi copiare e incollare e inviare la tua email a JM Jancovici perché penso che sia per viaggiare in treno ..... perfezionerà il suo apprezzamento per l'argomento.

Adoro questo tipo di trattamento di un argomento ... con precisione ... che non era il mio caso.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 278