Il Forum Ambiente Grenelle nel mese di ottobre !!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 30/09/07, 15:23

Le forum è aperto : Arrowd:

http://www.forums.gouv.fr/
0 x
Nell'apprendimento eterna
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 30/09/07, 16:07

Sì, tranne che l'idea non è Hulot poiché è la tesi principale di Jancovici nel suo libro ...
https://www.econologie.com/forums/lisez-le-p ... t2209.html


Jancovici fa parte del consiglio scientifico della fondazione Hulot:
http://www.fondation-nicolas-hulot.org/ ... ation4.php
quindi è normale vedere positivo che Hulot assuma queste idee.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 01/10/07, 12:20

Ben visto Nono, non ne ero a conoscenza ... eppure Janco ha affermato (durante la "relazione" con Bayrou) la sua affiliazione non politica mi sembra ...

Insomma, andiamo sottoterra, va tutto bene per il pianeta ma mi chiedo quale sia il basso "sovraccarico" ... viste le parole e il pessimismo di Janco, dubito che siano queste le "soglie" consigliate da quest'ultimo. ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 01/10/07, 22:10

Ben? Hulot non dovrebbe essere politicizzato poiché non ha dato alcuna istruzione alle elezioni.

Altrimenti Janco ne parla di volta in volta (non sul suo sito) di far parte del consiglio di amministrazione della fondazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 01/10/07, 22:28

Hulot non politicizzato?

Non riesce ancora a essere un candidato, te lo ricordo ... ora dipende tutto da cosa intendiamo per politicizzato ... anche qui facciamo politica in un certo senso (modo di affrontare le cose) ...
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 04/10/07, 13:54

Beh, non politicizzato nel senso che non per un partito più di un altro.

Dopo se parlare pubblicamente e discutere idee per cercare di convincere la gente a credere che sia politico (penso che sia la stessa definizione, comunque?), Importa se?

Altrimenti sono sul fondo dell'azione "anti hulot" che, a leggerli, sembra estremisti ecologici che non hanno digerito la sua popolarità e che automaticamente lo accoppiano agli sponsor del suo spettacolo ushuaia, ovvero ancora più divertente, spingere verso il basso per le sue "frequentazioni" mentre tutti conosciamo il vecchio adagio che dice "non giudicare qualcuno sui suoi amici. Quelli di Giuda per esempio erano tutti irreprensibili"

Finalmente è un peccato tirare le gambe, aspettare almeno i risultati dell'ambiente Grenelle giusto? :)

Finalmente qui,
Chuss!
Sognatore
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 04/10/07, 14:02

dreamer ha scritto:Altrimenti sono sul fondo dell'azione "anti hulot" che, a leggerli, sembra estremisti ecologici che non hanno digerito la sua popolarità e che automaticamente lo accoppiano agli sponsor del suo spettacolo ushuaia, ovvero ancora più divertente, spingere verso il basso per le sue "frequentazioni" mentre tutti conosciamo il vecchio adagio che dice "non giudicare qualcuno sui suoi amici. Quelli di Giuda per esempio erano tutti irreprensibili"


Hai un link per questo? Personalmente penso di essere a metà strada ...

Hulot, anche se è quello che fa, è ancora un uomo di paglia dei suoi sponsor (non capisco che sia ancora collegato con loro a proposito ...) ... quindi non può non dire quello che vuole e, nonostante i suoi milioni di budget, il suo corpo non fa molto calcestruzzo a parte il "senso di colpa enorme" e l'ecologia elitaria (consiglio di stile "buono": compra tutto un sistema solare per 15 € o viaggia a prius ...) ...

Non è così che le persone adotteranno in modo massiccio comportamenti ecologici ...
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 04/10/07, 14:22

http://www.pacte-contre-hulot.org/

Personalmente, credo piuttosto a quello che ha detto Hulot, in diversi luoghi (radio tv, intervista ecc.), Il suo viso qd parlava di ecologia, il suo profondo rispetto per la natura, quindi non credo che sia il giocattolo di alcuni industriali.

Penso che sia stato il suo impegno personale, ed è stato anche lui a usare tutto questo per condividere la sua visione con quante più persone possibile. :)

Non dimenticherò mai queste innumerevoli serate Ushuaia dove ci ha fatto viaggiare e dimenticherò per 2 ore il mondo che ci circonda.

Sognatore
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 12/10/07, 11:46

Ho appena pubblicato questo messaggio qui:
http://www.forums.gouv.fr/article_forum ... read=62153

Sapevi che coltivare un singolo ettaro può consumare fino a 800 litri di petrolio equivalente?

Questo è quanto ha mostrato uno studio condotto dal Comité de Territoire du Sud Grésivaudan, nel settembre 2007.

Il riassunto di questo studio è disponibile qui:
https://www.econologie.com/agriculture-b ... -3503.html

Sulla base di questo fatto schiacciante, immagina l'influenza di una grave crisi petrolifera che arriverà prima o poi e più aspettiamo di trovare soluzioni, più violenta sarà.

Le conseguenze saranno molto più drammatiche sulla nostra vita di non poter andare sulle isole ogni 6 mesi ...

Tuttavia, le soluzioni potrebbero essere implementate rapidamente, penso che le 2 principali e accessibili abbastanza rapidamente siano:

- nuove tecniche agricole: tecnica di conservazione del suolo
- biocarburanti o biocarburanti in corto circuito (olio vegetale ma anche alghe, ma miscanthus gigantus per esempio)

Ma tutte queste soluzioni purtroppo non sono compatibili con il concetto di PIL! L'agricoltore autonomo che produce i propri consumi non contribuirà al PIL ... e quindi alla sacrosanta "crescita" ...

Altro: https://www.econologie.com/pib-croissanc ... -3484.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 12/10/07, 12:29

Pfff 45 min e non vedo il mio messaggio da nessuna parte, quindi se lo è ancora uno forum censurato-moderato ??... francamente ...sta ascoltando la popolazione?

Non ti piace il loro PIL toccato o cosa? :il male:

ps: messaggio da condizionare fino a stasera ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133