La mancanza di crescita.

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
20 centesimi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/11/17, 00:12

Re: L'incapacità di crescita.




da 20 centesimi » 10/11/17, 00:34

sen-no-sen ha scritto:L'essenza del discorso ecologico si basa su nozioni sanitarie o quantitative, tale ragionamento non consente di cogliere la pericolosità del processo storico attuale.
Infatti, è sufficiente, per mezzo di diversi anni di sicurezza dimostrata di un prodotto o di una sostituzione da parte di un altro, a rendere debole la critica iniziale.
Il concetto di esaurimento delle risorse deriva dalla stessa logica, se domani siamo in grado di estrarre 20km dire in modo approfondito attraverso un nuovo metodo di perforazione o trasmutare materiali, quindi la paura di esaurimento non avrà alcun significato.
Per esempio, la fisica non impedisce la trasformazione della luce in materia ... lascia una domanda sulle possibilità tecniche future.

Sfortunatamente l'inquinamento non è né un discorso né un ragionamento ma una realtà tangibile, ovviamente basata sulla salute e nozioni quantitative (il contrario sarebbe strano) e spesso indipendente da paure e critiche mediatiche o moda politica.

Esempio: l'inquinamento atmosferico provoca ogni anno in Francia la morte prematura di persone 50.000, secondo uno studio condotto da un'organizzazione governativa, a conferma di uno studio europeo.
Fonte : http://www.santepubliquefrance.fr/Accue ... rspectives.
Inoltre, il progresso tecnico che tu e i tuoi colleghi amate annunciare e che risolverà tutto su questo punto. Ogni anno che passa può essere considerato un fallimento di questo ragionamento. Forse sarà scoperto prima delle morti annuali di 500.000?
Allo stesso modo, gli studi dimostrano che il tasso di fertilità nei paesi occidentali è crollato da molti anni. Anche in questo caso, il processo di trasmutazione della luce in sperma è lento per farsi conoscere.

In effetti, scopriamo che ogni nuova soluzione tecnica sta creando nuove catastrofi che si sommano ma che inietta confusione nelle menti deboli, suggerendo che è in corso una soluzione tecnica che risolverà tutto, che non è il caso.
0 x
20 centesimi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/11/17, 00:12

Re: L'incapacità di crescita.




da 20 centesimi » 10/11/17, 06:42

Quindi c'è un grave errore nella definizione di ecologia:

L'ecologo ignora stupidamente la carenza di petrolio, rame e litio, ecc.
Ciò che preoccupa l'ecologo è l'inquinamento, è la carenza di pesci nel mare, la carenza di aria respirabile, di terreno fertile non inquinato, non usato, ecc.
La carenza di petrolio è a meraviglia problema, l'ecologo si compiace che farà meno inquinamento.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: L'incapacità di crescita.




da Ahmed » 10/11/17, 09:32

Vi invito a studiare più in dettaglio gli interventi di Sen-no-senquindi capirai meglio come le tue osservazioni su di lui sono totalmente infondate.
Benvenuto in forum! : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: L'incapacità di crescita.




da sen-no-sen » 10/11/17, 11:10

I centesimi di 20 hanno scritto:Inoltre, il progresso tecnico che tu e i tuoi colleghi amate annunciare e che risolverà tutto su questo punto. Ogni anno che passa può essere considerato un fallimento di questo ragionamento. Forse sarà scoperto prima delle morti annuali di 500.000?
Allo stesso modo, gli studi dimostrano che il tasso di fertilità nei paesi occidentali è crollato da molti anni. Anche in questo caso, il processo di trasmutazione della luce in sperma è lento per farsi conoscere.


Benvenuto a Forum 20 centesimi.

Le sarei grato se leggessi alcuni dei miei discorsi prima di rispondere, perché stai solo ripetendo quello che ho menzionato molte volte altrove ... 8)
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179