Europa nel 2025. Che felicità!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 23/11/08, 12:23

Lo vedo abbastanza con calma.
Hai bisogno di leader per il cambiamento e se i leader sono sensibili e calmi, può succedere senza grossi problemi di violenza.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 23/11/08, 12:45

L'obiettivo degli aspiranti leader è quello di diventare leader, è l'unico cambiamento che vogliono.
È in relazione a questo punto centrale che riposa la validità dello studio, che è contento di prolungare le tendenze attuali.

Altrimenti il ​​futuro non esiste, per definizione, dipende solo dalle nostre azioni, vale a dire poco se ci affidiamo a una delega di decisione a vantaggio dei "leader".

Per quanto riguarda l'attesa della "salvezza" di una personalità straordinaria, anche se può aver funzionato più o meno in rari casi, questa è di per sé una soluzione estremamente pericolosa.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 23/11/08, 12:48

Farò sicuramente reagire più di una con le mie osservazioni pessimistiche, ma penso che il problema principale degli umani sia il sovraffollamento.
oggi 6 miliardi e domani 9 miliardi di uomini sul pianeta, può solo andare storto, il peggio è da temere.
non ci sarà abbastanza per tutti ...
Perché un biotopo funzioni hai bisogno di predatori. Quando sono assenti è la stessa specie che lo regola per mancanza di cibo o per eliminazione dei più deboli.
Penso che anche se l'uomo ha il potere di riflettere non sfugge alle regole della natura ...
Ad ogni modo, non è un po 'quello che sta succedendo oggi?
2/3 del pianeta stanno morendo di fame in modo che il terzo rimanente viva bene, per questo terzo non si tratta di condividere con il rischio di finire negli altri 2 terzi.
è stupido ma penso che siano passati 5000 anni che funzioni così.
l'umano è chiamato a scomparire. ora quale sarà il therm di questa epopea?
la risposta è nelle nostre mani ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/11/08, 17:15

Christophe ha scritto:I (e sono lungi dall'essere l'unico) che siamo in un importante periodo cruciale dell'evoluzione della società ... che sarà di sfruttamento egoistico della società basata sulla istinto di sopravvivenza umana una società più rispettosa del suo ambiente in senso lato, cioè compresi gli altri esseri umani!

Se è fatto senza violenza sarebbe un primo nella storia dell'umanità ... ora, un crollo del mercato azionario è violenza? In un certo senso sì ...




+ 200
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/11/08, 17:30

boubka ha scritto:Farò sicuramente reagire più di una con le mie osservazioni pessimistiche, ma penso che il problema principale degli umani sia il sovraffollamento.
oggi 6 miliardi e domani 9 miliardi di uomini sul pianeta, può solo andare storto, il peggio è da temere.
non ci sarà abbastanza per tutti ...
Perché un biotopo funzioni hai bisogno di predatori. Quando sono assenti è la stessa specie che lo regola per mancanza di cibo o per eliminazione dei più deboli.
Penso che anche se l'uomo ha il potere di riflettere non sfugge alle regole della natura ...
Ad ogni modo, non è un po 'quello che sta succedendo oggi?
2/3 del pianeta stanno morendo di fame in modo che il terzo rimanente viva bene, per questo terzo non si tratta di condividere con il rischio di finire negli altri 2 terzi.
è stupido ma penso che siano passati 5000 anni che funzioni così.
l'umano è chiamato a scomparire. ora quale sarà il therm di questa epopea?
la risposta è nelle nostre mani ...


L'intera umanità è governata su questo piccolo pianeta, dal 10% della popolazione costituita (il 10%) da mostri di egoismo senza limiti!

Tutto il resto (o quasi) è vuoto! dal punto di vista che mi occupa :?

Rimane la dimensione superiore di cui lei sa di cosa abbiamo bisogno e quando ne abbiamo bisogno ...

Il resto te lo dimostrerà (no, non sono testimone di nessuna chiesa o comunità, singolare)
Ci sono persone su questa terra che fin dalla loro nascita "sentono" cose di ordine spirituale, mi metto, delicatamente, in questa categoria ...

Lao Tzu dice: [b] "Chi sa essere soddisfatto avrà sempre ciò che è necessario.
Chi ha inventato la barca ha inventato anche il naufragio. "[/ B]


Ma anche e lì mi fermo: "Forme e cose si manifestano a chi non è attaccato al proprio essere. Nei suoi movimenti è come l'acqua, nel suo riposo è come uno specchio e nelle sue risposte è come l'acqua. 'eco."
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 23/11/08, 17:36

È ovviamente allettante spiegare tutto da un singolo fattore, qui la popolazione. Questo processo ha il merito della semplicità, in assenza di accuratezza. Purtroppo è l'accuratezza che è interessante ...

Dici: "Penso che anche se l'uomo ha il potere di pensare, non sfugge alle regole della natura ..."

Con queste regole di natura si specifica che si tratta di una regolazione demografica in atto, cito: "per mancanza di cibo o per eliminazione dei più deboli". Tuttavia, la specificità umana è ciò che è radicalmente opposto alla natura, cioè la cultura.
La demografia può essere controllata in modi diversi da quelli che avanzano: in Cina è stata fatta in modo autoritario, in altri paesi la transizione demografica è stata effettuata più gradualmente.

Naturalmente potremmo trovare molti esempi che vanno nella tua direzione, e tu ne citi alcuni, ma ciò significherebbe solo sottolineare lo stato di incompletezza di questa cultura.
La "legge della giungla" si applica in particolare in campo economico, motivo per cui sarebbe urgente non "moralizzare" l'economia (come alcuni illusionisti affermano di volerla usare), ma economia, per smettere di sottomettersi ai suoi dettami.

Quello che poi dici sulla distribuzione del cibo su scala globale comporta diverse confusioni o approssimazioni.
Innanzitutto, la confisca delle risorse da parte di una minoranza a spese della maggioranza non riguarda solo la risorsa alimentare, ma tutte le risorse nel loro insieme (circa il 20% dell'umanità ha l'80% delle risorse) .

Si specifica che il terzo beneficiario, grazie a ciò, vive "bene". Non ne sono così sicuro, avere cibo in abbondanza non è di per sé una garanzia di buona salute. Non insisto su questo punto, perché è il concetto implicito che si nasconde dietro questa espressione innocua che pone il problema.
Dal momento in cui si accetta che il "vivere bene" porti al saccheggio del pianeta e che questo modello sia offerto al resto del mondo (che lo accetta), è molto certo che questo modo di vivere è insostenibile.

Per tornare alla demografia, il problema principale non mi sembra l'aumento numerico delle popolazioni del sud, ma aumento della pressione delle popolazioni del nord con numeri decrescenti.

Infine, ed è un'imprecisione, dici che sono passati 5000 anni. È vero che l'equilibrio di potere è in gran parte decisivo, ma negli ultimi decenni l'influenza dei paesi più potenti sui paesi dominati è notevolmente aumentata, a causa della globalizzazione e della finanziarizzazione degli scambi attraverso accordi unilaterali imposto nell'ambito dell'OMC.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 23/11/08, 18:21

ben visto Ahmed
il mio ragionamento è un po 'semplicistico ma c'è la verità. almeno sul sovraffollamento
ora come ho detto il futuro e nelle nostre mani
non sappiamo quale rivoluzione sarà il futuro
Soluzioni? ovviamente non ci sono .... irrimediabilmente nessuna vita.
ma credere che un giorno l'umanità sia unita è secondo la mia modesta opinione sull'utopia

ps: scusa sono un po 'negativo in questo momento
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/11/08, 18:41

Mi dispiace sottolineare che apparentemente 5000 anni fa, eppure è ancora relativamente al nostro moribondo e decadente punto di vista occidentale….

Non credo che si possa affermare che gli indiani in India, 5000 anni fa, vivessero come crediamo ...

In scritti risalenti a 4.000 anni fa, sono state descritte cose che sfidano la comprensione dei nostri "migliori scienziati". : Cheesy:

Proprio come in luoghi diversi rimangono vestigia che sono tanti punti interrogativi a cui non possiamo rispondere se non con "risposte già pronte" ... vedere le piramidi in Egitto e poi fare la domanda, ma non come , ma anche perché e con quali mezzi tecnici ??? :?

Da parte mia, penso che non sappiamo quasi NIENTE dei nostri antenati e, in ogni caso, la storia non ci ha insegnato nulla. : Cry:

Aprendo entrambi gli occhi e soprattutto il cuore, gli uomini capiranno che gli animali hanno molto da imparare da loro. : Idea:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 23/11/08, 18:52

boubka ha scritto:ben visto Ahmed
il mio ragionamento è un po 'semplicistico ma c'è la verità. almeno sul sovraffollamento
ora come ho detto il futuro e nelle nostre mani
non sappiamo quale rivoluzione sarà il futuro
Soluzioni? ovviamente non ci sono .... irrimediabilmente nessuna vita.
ma credere che un giorno l'umanità sia unita è secondo la mia modesta opinione sull'utopia

ps: scusa sono un po 'negativo in questo momento


Hmm, questo non ci era sfuggito : Cheesy:

Il futuro non è il frutto del nostro presente :?:

Quindi coltiviamo pensieri positivi .....
:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 23/11/08, 19:03

Christophe ha scritto:Non dobbiamo accettare incrociando le braccia!


no ... possiamo anche accettare incrociando le braccia !!! :|
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223