Olimpiadi: è esplosa la fiamma olimpica a Parigi?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 08/04/08, 18:14

Bonjour.
Ho appena preso il treno per strada, sulla quinta pagina ... Accidenti!
:shock:
Non ricevo molto da questo evento, tranne un grande cinema, un peplo a grandezza naturale.
---
precisione: Ho sentito alla radio che la fiamma si era spenta, per "motivi tecnici" nell'autobus.
Che in questa "cerimonia, questa fiamma si è spenta 5 volte ....
? Divieto, durante il trasporto in autobus, o necessità di ricaricare con il gas, mentre la cerimonia è continuata?
: Lol:

Cosa mi disturba:
3000 forze di polizia + poliziotti cinesi.
Il divieto di esporre la bandiera tibetana a Parigi, durante questa mascherata.
In Piazza del Municipio, stavamo fortemente sollecitando a reimballare le bandiere tibetane, 20 minuti prima dell'arrivo del convoglio.
All'Assemblea nazionale, sospensione dei dibattiti sugli OGM. Alcuni deputati, con sciarpe tricolori, sono andati al cancello, esibendo bandiere tibetane (incluso Panafieux), mentre all'esterno i poliziotti hanno proibito ai manifestanti.
:shock:
---
Quel giorno, abbiamo parlato molto di questa stupida fiamma, che ha permesso di nascondere tutto ciò che è stato covato in seno all'Assemblea nazionale sugli OGM, che secondo me è più importante per il nostro futuro.
:il male:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 08/04/08, 18:20

Cuicui ha scritto:Che idea anche lasciare che i cinesi dominino la fiamma olimpica a Parigi. Quando la fiamma attraverserà la Francia, sarebbe normale che ciò avvenisse sotto la responsabilità francese. Non è perché ci vendono i loro prodotti che dobbiamo accettare che si comportano come se fossero i padroni del nostro paese, anche se gli occidentali non li hanno resi un buon esempio 2 secoli fa. .


Giusto, i cinesi vogliono essere padroni ovunque, è intollerabile.

Comprendiamo meglio perché ritengono che il loro atteggiamento in Tibet sia NORMALE o idem nei confronti degli oppositori del regime che sono imprigionati.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 08/04/08, 18:27

E continuiamo a San Francisco: i tibetani hanno raggiunto l'impresa di appendere uno striscione sul Golden Gate Bridge alto 100 metri. Dicono che i rischi assunti sono molto meno che protestare a Lhasa!

I candidati alla presidenza sono divisi sul boicottaggio: Hillary per, Obama non lo sa, l'altro? non ha detto niente.

Hanno chiuso la fiamma in una stanza !!! sentito su FR5 10 min fa.

Secondo me, i tchintok capiranno che il mondo non è alle loro calcagna.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 08/04/08, 18:47

Normale che non ha detto niente all'altro neo con ... dato che è peggio dei cinesi. È più a destra che a bush già limitato all'estrema destra rispetto ai nostri parametri politici ...

Non è lui quello che vuole lasciare le truppe ricaniche per 100 anni in IRAQ? :il male: (in altre parole: fino all'ultima goccia)

Scusa per non essere negli Stati Uniti ...
0 x
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 08/04/08, 20:05

Sì, ho fatto un quiz su McCain molto istruttivo. Per quasi tutte le volte la domanda era "quale di queste frasi ha detto?" la risposta è stata "tutto". Con frasi come "gli iracheni daranno il benvenuto all'esercito americano lanciando loro delle rose". E quando ha visitato una fabbrica di armi, ha detto: "Inseguirò bin Laden fino alle porte dell'inferno e lo ucciderò con uno dei tuoi prodotti".
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 09/04/08, 08:51

Nuove informazioni: gli uomini in blu cinese che circondano ed estinguono la fiamma in qualsiasi momento sono FUNZIONARI DELLA POLIZIA ELITE equivalenti al nostro GIGN :il male: .

Al di fuori della legge vieta la presenza di tali persone sul tuo territorio (il mio è Marte) tranne che nel complesso dell'ambasciata (ascoltato alla radio questa mattina).

INFORMAZIONI SULLA FIAMMA OLIMPICA: gli agenti di polizia cinesi avevano le ossa posteriori!
Questi poliziotti cinesi fanno davvero schifo! appena non sono più "50 milioni", hanno la pelle d'oca! Non sono stati gli stendardi a ostacolare il progresso della fiamma. Sarebbe andato praticamente senza intoppi se i cinesi non l'avessero arrestato, non erano uno o due manifestanti straripanti a bloccarlo, dato il numero della polizia francese. Anche DOUILLET non capiva più niente!


source http://lesdessousdelapolicenationale.bl ... vaien.html

Continuazione del percorso: maggiore sicurezza

http://cf.news.yahoo.com/s/08042008/3/w ... orcee.html
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 09/04/08, 09:03

e durante questo periodo la repressione continua in Tibet

La Cina annuncia 953 arresti in Tibet dove continuano le proteste

LEMONDE.FR con Reuters, AFP e AP | 09.04.08 | 08:43 • Aggiornato il 09.04.08/08/47 | XNUMX:XNUMX

La polizia cinese ha arrestato un totale di 953 sospetti per il loro presunto coinvolgimento in rivolte in Tibet il mese scorso, ha detto mercoledì (9 aprile) il governatore della regione himalayana, aggiungendo che queste persone non erano rappresentative del popolo tibetano. Qiangba Puncog, presidente del governo della Regione Autonoma del Tibet, ha tuttavia chiarito che i rivoltosi rappresentavano solo "una piccolissima minoranza" di tibetani e che anche i monaci che avevano partecipato alle manifestazioni erano solo "un intero piccola minoranza "del clero buddista. "Non rappresentano, non possono rappresentare il Tibet e la comunità tibetana", ha aggiunto.

Il governo ha promesso clemenza ai rivoltosi che si sono arresi alla polizia. Secondo Qiangba Puncog, 362 persone si sono arrese. Tra loro, 328 sono stati rilasciati, con la motivazione che la loro colpa era lieve e che avevano mostrato un "buon atteggiamento" nel confessarlo.

LA CALMA NON È RESTITUITA


Nonostante questi arresti, la calma non è tornata nella regione. Quindici monaci buddisti tibetani hanno interrotto mercoledì un viaggio stampa organizzato dallo stato cinese in un'area nella Cina occidentale che in precedenza era stata teatro di rivolte. I monaci uscirono bruscamente da un edificio del monastero di Labrang a Xiahe, nella provincia di Gansu, e attraversarono una piazza per avvicinarsi a un gruppo di venti giornalisti cinesi e stranieri. Molti di questi monaci si erano coperti la testa con le vesti. Dissero che i monaci erano ancora detenuti dalle autorità e che agenti armati in abiti civili erano stati dispiegati in Xiahe. Due settimane fa, un viaggio di giornalisti strettamente controllati a Lhasa, inteso a vedere i danni causati dalle violente rivolte anti-cinesi, è stato brevemente interrotto dai monaci tibetani.


http://www.lemonde.fr/asie-pacifique/ar ... id=1020806
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 09/04/08, 09:13

Mi dispiace continuare in questo argomento, ma ehi stamattina non è stato male.

Jean Luc Melenchon ha accusato il Dalai Lama di essere vicino ai neo-contro di Washington ...........

E anche RSF con Robert Menard è molto vicino.

È un po 'come le tesi di Thierry Meissan ...

e Melenchon ha un blog:
www.jean-luc-melenchon.fr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 09/04/08, 09:19

Ah, sta diventando croccante :)
La controversia del mese che nasce?

Il Dalai Lama pro neo con ... troppo forte ...:shock:

Quando diciamo insalate del genere, dovremmo avere il coraggio di osare rinunciare alla propria vita politica pubblica... e con tutti i privilegi che ne derivano. Non è il signor senatore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/04/08, 12:41

Quando vediamo tutta questa merda, c'è solo una cosa da fare:

Non guardare le Olimpiadi. Avrò i risultati sulla stampa, questo sarà sufficiente, e se ce ne sono abbastanza danneggerebbe gli sponsor che detengono le stringhe della borsa.

Per coloro che volevano andare in Cina, non andare. Nessun turista olimpico = niente soldi, obbligo di abbassare i prezzi per pochi - non trovo un qualificatore soddisfacente non offensivo - che andrebbe comunque: meno camere / pasti in affitto e articoli turistici o derivati ​​venduti sul posto ...

Il denaro governa questo mondo, il denaro è anche nei nostri portafogli. Quindi abbiamo anche potere.

Non guardiamo le Olimpiadi in TV, non compriamo prodotti derivati ​​dalle Olimpiadi, per chi voleva andare, non andare.

Con tutti gli investimenti che hanno fatto, danneggerebbe il loro portafoglio se dovessero perdere del denaro. Potrebbero iniziare ad ascoltare voci pacifiche e rispondere alle pressioni internazionali di altri stati, che siano governi o popoli ...

E facciamo parte del popolo internazionale. Demo ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176