1 Europa: l'acqua a spillo motori

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 30/06/08, 21:52

1000 € e quasi 47000 km a costi di carburante costanti.
Questa ipotesi mi sembra troppo ottimista per i miei gusti ...

Andiamo! Abbiamo ancora 1 anno a 1,5 € per litro di gasolio e 20000 km percorsi, ovvero 200 * 1,5 L = 300 L risparmiati (450 €).

E poi 1 anno a 1,75 € al litro (non sognare, continuerà ad aumentare), o 200 * 1,5 L = 300 L risparmiati (l'auto continua a consumare lo stesso ma più costoso) (€ 525).

In 40000 km e 2 anni, abbiamo già risparmiato € 975!

Quindi in 2 anni il biniou si ripaga da solo! (vicino a 25 € ... o l'anno successivo, con un diesel a 2 € [se sì, insisto sull'aumento, verremo, siamo quasi a carburante a 11 FF per litro in totale] 833 km saranno sufficienti per iniziare ad avere un ritorno sugli investimenti).

In breve, poco meno di 41000 km e poco più di 2 anni.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 30/06/08, 23:02

In preda al broncio, devi ancora vedere se funziona davvero come previsto. Ed è un po 'caro. Perché non dedicare una parte del TIPP a questa ricerca, quindi all'equipaggiamento dei veicoli?

Sarebbe più intelligente che pagare centesimi (tratti dal deficit ...) alle grida (taxi, camionisti, pescatori, agricoltori ...) che ne chiederanno altrettanti in 6 mesi ... : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/07/08, 10:38

1) Dimmi Remundo, Quanto prevedi di vendere le tue invenzioni?

Scommetto che saranno meno "PROFITTI" (in senso stretto) di uno di questi kit ...

Mi dispiace usare questo argomento personale ma non capisco la tua perseveranza nel parlare di redditività rispetto a questi kit ...

2) E poi merda nessuno si domanda sulla redditività quando si acquista una nuova auto allora inizia a infastidirmi con questi calcoli INCOMPLETI E INCONVERSI della redditività quando parliamo di energia pulita (anche se in alcuni casi stile € 15 per 000m² di vuoto, non dovresti scherzare!).

Prendi in considerazione il costo indiretto reale dei risparmi realizzati e lì sarà onesto.Ad esempio con il solare, qual è il prezzo dell '"indipendenza" energetica (anche parziale) in un prossimo futuro molto incerto, eh?

Nel caso del doping, dovremmo quantificare in particolare il miglioramento della vita del motore e la spaziatura del cambio dell'olio ... e ne parleremo di nuovo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 01/07/08, 14:50

Per il momento, non li sto vendendo e sono in vacanza : Cheesy:

Ho davvero bisogno di riposare perché l'anno è stato occupato.

Altrimenti, devi vendere al prezzo che copre i costi + margini ragionevoli ... 700 euro un gorgogliatore e qualche pipa, escluso il lavoro, sembra comunque un caffè un po 'forte, anche se si ripaga da solo su 50 km.

Inoltre, non abbiamo prove rigorose del consumo di carburante annunciato.

Non sono inarrestabile, questa piccola PMI fa sicuramente quello che può, sopraffatta da accuse, scartoffie e subendo il declino industriale francese spingendo gli appaltatori a consegnarli ora in Cina e in Europa orientale ...

Dico al contrario che sarebbe bello pensare a una produzione su larga scala e concordo con le tue argomentazioni; Vorrei aggiungere che nel costo dell'energia attuale non vengono conteggiate le migrazioni di popolazioni / vari disastri che il riscaldamento globale potrebbe generare ...
Dernière édition par Remundo il 01 / 07 / 08, 16: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/07/08, 14:59

Remundo ha scritto:Altrimenti, devi vendere al prezzo che copre i costi + margini ragionevoli ... 700 euro un gorgogliatore e qualche pipa, escluso il lavoro, sembra comunque un caffè un po 'forte, anche se si ripaga da solo su 50 km.


Bene, penso che tu NON abbia idea del costo dei materiali e della saldatura meccanica in Francia. Se è in acciaio inossidabile ci sono già da 100 a 200 € di materiali ...

Remundo ha scritto:Inoltre, non abbiamo prove rigorose del consumo di carburante annunciato.


Certamente ... prendi un magnete da 200 € ci sarà più fortuna ...

Remundo ha scritto:Dico al contrario che sarebbe bello pensare a una produzione su larga scala e concordo con le tue argomentazioni; nel costo dell'energia attuale non vengono conteggiate le migrazioni di varie popolazioni / disastri che il riscaldamento globale rischia di generare ...


Bene, ci sono già 40 dipendenti, non è niente ... ma è certo che il tuo comportamento (è troppo costoso, nessuna garanzia ...) non è probabile che li aiuti a sviluppare il loro business ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 01/07/08, 15:32

Mi sono appena messo nella posizione di un acquirente non troppo gogo ...

Per il momento, non sono l'unico a trovare 50 Mkm come distanza di ammortamento e a porre chiaramente la domanda di un prezzo relativamente alto senza grande garanzia sul risultato ...

visto su http://www.ecopra.com/home/index417.html
Buongiorno,

Bravo per la tua iniziativa.

Vorrei sapere quanti risparmi posso sperare per il mio veicolo equipaggiato con il vostro sistema.

È un'utilità Kangoo da 1,5 l diesel

Forse potresti mettere online una griglia che mostra la percentuale di risparmio di diesel a seconda delle marche e dei motori in modo che i potenziali clienti possano fare una scelta informata (750 € è ancora una somma significativa e devi sapere se ne vale la pena).

Grazie in anticipo per la tua risposta.
Risposta:
Dotato di questo kit, il veicolo diesel consente di risparmiare dal 20 al 40% di carburante; e consente l'80% di depurazione. Aumenta la qualità della combustione, quindi il veicolo recupera potenza. Consente una riduzione dell'inquinamento acustico.

Molto evasivo ... molto ottimista (40% !!)

Ho visto anche un ragazzo di Essonne che conta quasi quanto l'Alvernia : Cheesy:
Antoine (essonne) dom 29 giugno 2008
Ciao, il kit per auto copra è stato annunciato a 550 euro nel rapporto TF1 sulla notizia.

Sono sorpreso dal suo prezzo di 750 euro!

Il mio calcolo dell'ammortamento sulla base di un risparmio del 15% in risparmi su 100 km mi viene in mente facendo 51 km per il rimborso totale di 724 euro.

Prezzo diesel: 1,45 euro

Per un investimento di 550 euro ==> 37931 km

Quali sono i tuoi prezzi per un ordine di gruppo di 10 kit?

grazie in anticipo per aver letto il mio messaggio.
Antoine

..... Nessuna risposta ....


Sono sorpreso dall'energia che hai messo nel supportare Ecopra quando sei tradizionalmente molto più critico, in particolare sulle entità di Pantoneux che raccontano insalate, ma forse questo spiega questa simpatia.
Immagine

Dove sono ad esempio test, misure, cicli standardizzati su un furgone? per stabilire la credibilità del prodotto ?

Non ho assolutamente nulla contro questa PMI che si trova a pochi chilometri da casa mia, ma come te Christophe, apprezzo enormemente ciò che è molto chiaro, testato, spiegato senza entourloupette e che rende l'affare anche l'acquirente del venditore.

In conclusione, Ecopra è sicuramente un buon sistema, ma deve essere prodotto in quantità maggiori per abbassare i prezzi e, soprattutto, misurare scientificamente le sue prestazioni : Idea:

Non siamo sulla stessa lunghezza d'onda Christophe? :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/07/08, 16:25

La speculazione di Ralala ca va rapidamente ... francamente scopri il Remundo ... :shock:

Ho chiesto (e ottenuto) 1 link sul sito ecopra perché sono passati alcuni mesi in cui parliamo del loro kit forums (ben prima del telegiornale delle 20:XNUMX). Nient'altro.

Non mi interessano più i loro affari che quelli di Ipnow ...Li "appoggio" perché sono più che stufo di vedere che a livello industriale non succede assolutamente nulla riguardo al doping. Non ci sono risultati ogni volta, e allora? Quale inizio e se funziona 5 montaggi dal 10 al 20% è già buono, giusto? È soprattutto MEGLIO di quello che i produttori sono in grado di fare (rapporto prestazioni / prezzo) e soprattutto fa accadere le cose ...

Hanno aggiunto simpaticamente un link al nostro negozio come bonus, e allora? È questo che ti disturba così tanto? Ma non avrei chiesto loro di rimuoverlo?

Per i prezzi scusi scusate ma non mi convincerete ...

Confermi ancora una volta che in Francia, invece di sostenere, sappiamo soprattutto come criticare i nostri concittadini e qualsiasi iniziativa innovativa ... :il male:

Vai a fare una bella vacanza perché almeno tu sei uno dei milioni di francesi che hanno più di 5 settimane di vacanza ma che si lamenta perennemente del suo destino ...

Credo che sia stata trovata energia libera ... è nella lentezza dei francesi ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 01/07/08, 16:45

Non preoccuparti Christophe, non ho problemi a collaborare, soprattutto se è amichevole 8)

Non mi lamento del mio destino ... Sto parlando del sistema Ecopra. Lo trovo più decantato di quanto dimostrato e relativamente costoso. Credo che questo sia difficilmente contestabile.

Vedete, perdonerò il prezzo a condizione che Ecopra pubblichi uno studio su un'auto media con e senza il suo sistema su un percorso tipico (ad es. 40% città 40% strada, 20% autostrada).

Qui mi toglierò il cappuccio molto basso, e se i numeri sono buoni (il 15% sarebbe abbastanza ...) andrò e ordinerò il sistema per la mia fedele Renault 19 : Cheesy:

Chiedi ad André quanto costa il suo sistema sulla sua bellissima Mercedes ... E lui, ha fatto le sue misurazioni ...

Per quanto riguarda le vacanze dei leggendari insegnanti, sto cambiando di nuovo i corsi e devo preparare le mie lezioni, ho un buon mese. Su questo argomento, le cose sono meno estreme di quanto l'opinione comune la percepisca ... E come ho detto, passare le competizioni, entrare nella professione, dirigere la ZEP, nessun costo di viaggio; ne discuteremo di nuovo dopo :P

La sopravvivenza nelle risate dei francesi ... è una pista da scavare molto seriamente :D

Cordiali saluti!
Dernière édition par Remundo il 01 / 07 / 08, 16: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/07/08, 16:48

È relativamente costoso secondo i tuoi criteri che non trovo necessariamente obiettivo perché 3 mesi fa per un trattore e nel campo del risparmio energetico non è NIENTE PER TUTTO ...È meno interessante nel caso di un'auto (tranne VRP) ok ma è molto meno peggio di tutto il resto che esiste sul mercato!

Confrontalo con i prezzi già applicati per alcuni kit di trattori (€ 3000 per vulcano !!! È uno scherzo) ...

ps: Se André avesse fatturato le ore trascorse a sviluppare questa macchina, credimi, gli sarebbe costato molto più di 700 € !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 01/07/08, 16:54

Ma per il trattore, sono d'accordo Christophe, è molto buono. Rileggi il post, l'ho detto subito.

È il prezzo dell'auto che mi piace di meno.

Ciò non preclude la presentazione di alcune ulteriori misure e risultati comprovati ...

Ma fondamentalmente, hai ragione, è una grande iniziativa e contro corrente.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248