Econology nel mondo, vivono la crisi finanziaria!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/10/08, 19:35

Dico BRAVO !!!

Beh, mi ricorda una conversazione che ho avuto davanti a una birra non molto tempo fa ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/10/08, 11:28

bham ha scritto:Spero ma sai che c'è così tanto da leggere in rete; finalmente econology è piuttosto ben posizionato su Google, quindi se il sito viene letto tanto quanto l'Anatra incatenata all'Assemblea (che Anatra disturba anche lo stabilimento) ...


Immediatamente paranoico ... Non credo forum infastidire nessuno ... Ah se disturba Mdi quando ricordiamo certe verità ...

Beh, non è proprio quello che intendevo, ma il fatto che tutti noi riflettiamo insieme sul forum alle alternative tecniche, organizzative e sociali ai nostri stili di vita e la nostra società in generale ci rende già pionieri ...

Questo è anche (più) importante della visibilità del sito perché oso sperare che le tue opinioni non siano limitate a forum. In altre parole: che ne parli (almeno un po ') nella vita reale!

Greg Non so di cosa stai parlando : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 14/10/08, 14:21

Christophe ha scritto:Uh, puoi repééééééééééé kestion? : Mrgreen: È stato un impulso dal 2003 lavorare con Econology, giusto?

Sono ancora convinto che un tale articolo sia diffuso nel mondo ...

Sono persino sorpreso che un articolo così "militante" (qualcuno direbbe "pieno di franchezza" o addirittura "anti-patriottico") viene pubblicato nel Mondo!

Ciao Christophe e Christine,

Sì, è bello che si siedano la parola "econologia" Complimenti sinceri perchè è già un passo avanti.

È ancora un po 'peggio che non citino luogo econology.

L'ho trovato
http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89conologie

L'hai scritto tu? Potrei dire qualcosa di stupido, ma ho l'impressione che sei stato tu a inventare la parola ... ben prima di chiunque (2003), quando il petrolio valeva $ 20 e tutto al mondo non importava il picco del petrolio e la posta in gioco eco-friendly come gli sciocchi, tranne pochi attivisti come te e scienziati come me.

Quindi quando usiamo la parola, non dobbiamo essere "soddisfatti di sé" chi ha inventato tutto da soli come fanno questi giornalisti di Le Monde ...
:cipiglio:
A meno che la parola non sia comune e precedente al tuo sito :?: : Idea:

Ne dubito ...
Dernière édition par Remundo il 14 / 10 / 08, 16: 16, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/10/08, 14:56

Waw Remundo Non ero a conoscenza di questo articolo (so quello di ekopedia che è (era?) Un copiato / incollato da questa pagina). Ad ogni modo, non so chi abbia scritto questo, ma è esattamente quello che penso:

Per Christophe Martz, ingegnere ENSAIS, [1] l'econologia vuole ridurre l'impatto ambientale dei nostri stili di vita, mantenendo una qualità della vita quasi simile, riducendo la dipendenza delle nostre società dai combustibili fossili (e dal nucleare?) e il consumo di queste energie. A tal fine, promuove la ricerca su tutte le altre soluzioni meno "efficienti dal punto di vista energetico" e più rispettose dell'ambiente.


No, non ho inventato la parola (l'avevo già sentita prima del 2003, infatti econologie.com è stata depositata nel 2002) ma possiamo dire che ce l'ho, quindi che tutti l'abbiamo qui tramite il forum e la diffusione delle idee del sito ampiamente democratizzato!

Alla fine, se tra 20 anni appare in Larousse grazie ai mentori dell'accademia francese: possiamo dire che ci saremo tutti per qualcosa! Se riusciamo a portare questo nel "mondo" ben intenzionato e politicamente corretto (conoscete chi promuove la crescita a tutti i costi) sarà già una grande vittoria!

ps: per essere citato nello stesso articolo di René Dubos, sono molto turbato! : Cheesy: Manca anche il collegamento interno nell'articolo: http://fr.wikipedia.org/wiki/Ren%C3%A9_Dubos
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 14/10/08, 16:34

Mi chiedo dietro quale soprannome questo nasconda questo GM (scusa un po '! un "anticristo" dell'azienda : Cheesy: )

Ho l'impressione di leggerlo, come tutti voi senza dubbio, che avrei potuto scrivere ciò che scrive, sicuramente senza il suo talento, ciò che dice così bene! Eccone uno che ha uno spirito di sintesi sacro ...

Mi scalda il cuore vedere che non siamo soli a pensare a un futuro migliore!

La sua analisi dei mali della società si unisce a quella di Jacques Salomé, di cui parla malattia, traducendo la parola a modo suo, in: difficile da dire !
Quando bloccato nel nostro ego, costruzione che sembra naturale per la maggior parte di noi, stiamo iniziando a renderci conto che ci stanno allontanando dalla realtà di cosa sia la vita!
La vita è COMUNICAZIONE, e la comunicazione non significa "mettere in comune"?
L'uomo moderno è stufo della "sua società", l'ho messo tra virgolette, perché lì non mi sono mai riconosciuto e tanto meno identificato!

L'osservazione è molto semplice, siamo in una società che vende per essere interconnessionee chi effettivamente non ho mai comunicato così poco (nel senso perduto dello scambio), abbiamo grandi mezzi di comunicazione, ma non sono usati per avvicinarci, è anche il contrario che accade! Nascosto dietro i nostri telefoni, schermi di computer, telefoni cellulari, televisori, comunichiamo con un sogno collettivo, non con la comunità ...

Ai nostri figli non piace nemmeno più la natura, la trovano disordinata, spaventosa, sporca, che ne so ...
Preferendo passare ore dietro lo schermo di un computer, affrontando un gioco "intelligente" che ha solo la parola intelligente.
Alcuni preferirebbero passare 24 ore dietro il proprio schermo piuttosto che fare una passeggiata nella foresta!
E non è certo perché non volevamo condividere il nostro amore per le cose in natura, ma perché sono state formattate (e sto usando la parola apposta) da pubblicità onnipresente, il che li fece credere, non che fossero esseri umani, ma consumatori e nient'altro! (E non lasciamoci ingannare, anche noi siamo stati condizionati, ma meno profondamente probabilmente)

Quindi sono completamente d'accordo con ciò che dice questo brav'uomo: "Il momento non è mai stato più opportuno per reinventare il modello della società dei consumi con cui abbiamo vissuto per cinquant'anni" et Grido bravo! Finalmente un po 'di chiaroveggenza in questo mondo stupido e stupefacente.

Con lieti saluti da Lietseu! :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/10/08, 17:59

Christophe ha scritto:Greg Non so di cosa stai parlando : Mrgreen:


Non è bello mentire ... : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/10/08, 18:10

Lietseu ha scritto:Mi chiedo dietro quale soprannome questo nasconda questo GM (scusa un po '! un "anticristo" dell'azienda : Cheesy: )
:P


Basta chiedere! Questo articolo è tanto più straordinario in quanto Gérard Mermet è un sociologo noto e riconosciuto!

Gérard Mermet, il sociologo che ha esaminato i francesi nel loro comportamento quotidiano per quasi 20 anni! Ogni due anni, il frutto delle sue osservazioni dà vita a una nuova edizione della famosa Franscopie pubblicata da Larousse, di cui scrive le 400 pagine dalla prima all'ultima riga.


http://www.admirabledesign.com/Gerard-Mermet-Sociologue

Ha anche scritto alcuni libri:
http://www.amazon.fr/exec/obidos/search ... d%20Mermet

ps: si greg ammetto di aver mentito! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/10/08, 18:26

Non è per me che dobbiamo confessare, ma per il resto degli econologi 8)
Ero lì, ti ricordo ... : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/10/08, 18:28

Dovrà continuare a bere ... o sviluppare il dibattito in occasione! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 14/10/08, 18:38

Mi chiedevo se Greg somigliasse così tanto al suo orso polare ... :?

La risposta è ovviamente SÌ : Cheesy:

Buona sera Baloo!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192