Ecology on France 2: i predicatori dell'apocalisse

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain

Ecology on France 2: i predicatori dell'apocalisse




da ibis » 19/02/09, 18:00

Stasera alle 22:45

I predicatori dell'Apocalisse: quando l'ecologia diventa pazza

Riassunto :

Nel giro di pochi anni, le preoccupazioni ecologiche hanno invaso la scena pubblica e ora pesano sulla vita politica francese. Il consenso sembra totale. Per la comunità scientifica, il trionfo di questo "ecologismo" è, purtroppo, molto spesso una sconfitta della ragione. Nel 2008, la crisi alimentare globale ci ha ricordato che le specie più minacciate sul pianeta erano sicuramente gli umani. Di fronte a questa sfida, gli scienziati stanno cercando di far sentire la loro voce, di andare contro le idee ricevute e di districare il vero e il falso su queste domande che coinvolgono il futuro.


http://www.programme-tv.net/culture-inf ... la-raison/
http://guidetv.france2.fr/jsp/prog/fich ... g=27765292


Spero che non ci sia troppo negazionismo ma viene dichiarata l'angolo di attacco: l'ecologia era una scienza, è diventata un'ideologia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/02/09, 18:56

Guarderò e registrerò!

Mi sembra nella continuità di ceci !

Ho sempre "combattuto" (apertamente, ci sono molte "prove" su forums) contro tutti gli estremismi ecologici, li metto allo stesso livello di "lotta" delle lobby industriali ...
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 19/02/09, 21:06

Christophe ha scritto:Qui hai compreso completamente le mie paure: che tutti gli ecologi sono classificati come integristi decrescenti ... I 3 esempi che citi Elec, lo illustrano perfettamente!

:cipiglio:


Christophe ha scritto:Pffff ... non ci sono solo estremi nell'ecologia !! Ma questa immagine si adatta bene ...


Il solo pensiero che sostiene la decrescita e la mortificazione è abbastanza specifico per le culture giudaico-cristiane. Viene spesso trasmesso da persone depresse che non credono più in nulla, nemmeno negli umani ...
Non conosco il contenuto di questo programma ... da seguire ...

(a cura di ex-océano il 19/02/09 alle 21:20: correzione quotazione BBCode)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 19/02/09, 21:53

Ha assolutamente ragione a castigare i "fondamentalisti in declino", così come dovrebbe essere fatto anche per i "fondamentalisti in crescita", che sono ancora più numerosi e influenti.

Tutto il fondamentalismo è condannabile, ma, per favore, evita una fusione troppo facile!

Certo, è allettante in uno spettacolo televisivo ridicolizzare alcune persone che hanno fatto diverse scelte di vita *, sottolineando il lato marginale di spese di analisi. Si tratta di dare per vedere e non capire.
Inoltre, gli esempi scelti non sono rappresentativi di questa tendenza che riunisce in modo informale un'ampia varietà di percezioni.

* è innanzitutto un modo di pensare (che la TV non può / non vuole mostrarlo) che viene poi tradotto (+ o - quasi / esplicitamente) in un modo di vivere.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/02/09, 23:28

Ahmed ben parlato (come al solito mi inchino alla saggezza delle tue analisi!) ...

Il programma (Document Infrarouge in effetti) è iniziato molto male !!

Introduzione: carestia + rivolte della fame = aumento dei prezzi dei cereali = ESCLUSIVAMENTE mancanza di bio-agro-carburanti (ma ovviamente) ... dimenticando che all'origine era soprattutto il sistema ultra-capitalista di questo!

Perché il prezzo del mais messicano, indiano o anche francese dovrebbe essere quotato di 2 o 3 conn ** ds nel colletto bianco della borsa di Chicago?) ...

Il prezzo dei cereali è stato persino abbinato al petrolio, il che è un vero VERGOGNO !! Questo non ha nulla a che fare con la "domanda" di agrocarburanti: sono solo speculazioni di merda per arricchire una minoranza!

Quindi il piccolo letame dei commercianti (e di alcuni individui) che speculano sui valori alimentari e sulle necessità di base merita solo il mio (nostro?) Profondo disprezzo !!

Dopo possiamo sempre dire che è colpa dei brutti contro del verde ... ma questo argomento funzionerà solo con il neuneus ...

Bene, sembra migliorare in quanto segue ... Vale a dire: il divieto di determinate sostanze con il pretesto della conservazione dell'ambiente ha avuto conseguenze, sia sociali che economiche, molto peggio che no vietare ...

Esempio: DDT

ps: beh Ibis, vedo che lo sei! Immagine
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 19/02/09, 23:48

Certo Ahmed, hai ragione

Christophe ha scritto:Il programma (Document Infrarouge in effetti) è iniziato molto male !!



E finisce ancora peggio, in una nuova convinzione: senza OGM, nessuna salvezza. È molto semplice come analisi. E i saldi del mondo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 19/02/09, 23:49

Inoltre, non mi piacciono i fondamentalisti di ogni genere, ma non si fa ancora menzione dei veri svantaggi e rischi degli OGM.

Contaminazione, tossicità come nuove piante, sviluppo della resistenza agli insetti, standardizzazione delle piante da parte dei monopoli (e quindi anche della sensibilità). Problemi politici / economici (ad es. Comprare semi ogni anno, dipendenze) ... Niente, parlavano solo dei benefici, e per un cotone meno spaventoso almeno non lo mangiamo, quindi è meno spaventoso ( oltre al cotone, super utile per nutrire il pianeta, lo prendo ogni giorno con i miei cereali).

In breve, capisco che volevano combattere contro l'ideologia anti-OGM a volte assurda ma eccoli di un brutto momento incredibile !!!
Dernière édition par nonoLeRobot il 19 / 02 / 09, 23: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/02/09, 23:54

nonoLeRobot ha scritto:Inoltre, non mi piacciono i fondamentalisti di ogni genere, ma non si fa ancora menzione dei veri svantaggi e rischi degli OGM.

Questi ayatollah fondamentalisti pro-GM cercano, con perfetta malafede, di farci credere che solo gli OGM possono risolvere la fame nel mondo e che coloro che non sono della loro opinione sono necessariamente arretrati. :il male:
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 20/02/09, 01:02

direi questo

non mi sorprende con una fascia di braccia che si spezza come te, ...


vai parata d'amore

flowerpower e lasciarlo saltare

http://www.google.be/search?client=fire ... che+Google


ci sono persone che lavorano con e altro, ...


e ci sono persone che vogliono mandarmi a padre hell?

il colpo di 2 me del foro del vaso e i tuoi semi sono uno stronzo secco !!!



dimmi di lasciare altri tipi di larve


è proprio come un'armata pseudo positiva?


quello successivo che lascia andare le palle e mi riempie

Faccio il monopolio, ...

tssssssssssssssssss
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 20/02/09, 10:24

recyclinage ha scritto:direi questo

non mi sorprende con una fascia di braccia che si spezza come te, ...


vai parata d'amore

flowerpower e lasciarlo saltare

http://www.google.be/search?client=fire ... che+Google


ci sono persone che lavorano con e altro, ...


e ci sono persone che vogliono mandarmi a padre hell?

il colpo di 2 me del foro del vaso e i tuoi semi sono uno stronzo secco !!!



dimmi di lasciare altri tipi di larve


è proprio come un'armata pseudo positiva?


quello successivo che lascia andare le palle e mi riempie

Faccio il monopolio, ...

tssssssssssssssssss
Non conosco gli altri ma lì non ho capito nulla :shock:

Puoi andare alla fine del tuo pensiero, per favore ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed e gli ospiti 181