Cina USA: riequilibrare il tasso di cambio dello yuan

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/03/10, 18:12

Obamot ha scritto:C'è qualcosa che mi dà fastidio, un piccolo "dettaglio" che fa fatica a non parlare dei veri problemi.

Com'è che "l'Europa" che si appoggia al capezzale del PiGS - con la Grecia in cima alla lista ovviamente, con il pretesto che supererebbe di gran lunga il 3% di debito tollerato e inoltre verrebbe dichiarata no solvente
Gesticolano e manipolano ... :?
Economicamente, la Grecia non pesa nulla in Europa (non so se sia 1 o 3%) ... Quindi non ci sono problemi reali, solo cattive pratiche ...
La gestione economica della Francia è molto più seria ... anche se in%, il nostro deficit sembra inferiore, in milioni di euro, pesa considerevolmente più di quello della Grecia ...

Un leader greco si è arrabbiato con Obama per lamentarsi degli speculatori che hanno aggravato la situazione ... La Grecia pesa, economicamente parlando, meno di una grande città degli Stati Uniti come Seattle ... arachidi.
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/03/10, 20:14

Grazie per aver confermato le mie impressioni con un esempio concreto e concreto che parla da solo.
Cosa non farebbero per distrarre la folla dalla parte di Bruxelles : Mrgreen:

:il male: :il male: :il male: È chiaro che ora è andato di nuovo fino al prossimo crollo dei mercati azionari. Mi chiedo cosa troveranno e quando avverrà (così "bene" pre-selezionare in anticipo per sparare alle castagne dal fuoco, come al solito ...?) Una piccola guerra lampo in Iran non senza aver implicato la comunità internazionale ingiungendola "diplomaticamente" (Intendo per coercizione e indirettamente per ricatto) inviare ad esempio anche truppe sotto bandiera NATO?

Per la crisi era ancora ovvio. 65 miliardi di Buoni del Tesoro disponibili nell'aprile-maggio 2008 ... aumentati di quel gioco di prestigio nel luglio-agosto 2008 a 1000 miliardi di dollari ... poi il crollo alla fine di settembre-ottobre. Non era bô ed era cucito con filo "bianco"! :|

Domanda sussidiaria: ci sarebbe stata questa crisi se Mc Cain avesse vinto le elezioni (ehi, ehi) ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 25/03/10, 22:37

Leo Massimo, questa questione di relazioni tra Cina, Giappone e potenze occidentali è piuttosto complessa e spesso poco nota con precisione (è il mio caso! :cipiglio: ), potresti consigliarmi un libro sulla domanda?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/03/10, 23:25

Obamot ha scritto:Domanda sussidiaria: ci sarebbe stata questa crisi se Mc Cain avesse vinto le elezioni (ehi, ehi) ...
Dal mio punto di vista, SÌ. :?
Qualunque sia il presidente, non avrebbe cambiato la situazione. D'altra parte, non avrebbe comunicato allo stesso modo sulla gestione della crisi ...
Non l'avrei visto dire come ha fatto Obama: "Non pensavo che la situazione fosse così grave". Dal mio punto di vista questo è un grave errore di comunicazione ... Un po 'come se un pilota di formula 1 dicesse dopo aver aggraffato, non ho guardato il mio tachimetro e sono arrivato troppo velocemente in curva ...
È comunque il "pilota" del USA... (stavo per dire, la potenza principale del mondo ... : Lol: )
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 26/03/10, 12:31

Citro ha scritto:Non l'avrei visto dire come ha fatto Obama: "Non pensavo che la situazione fosse così grave".



è sicuramente una mancanza di vanità da questa parte

l'uomo sulla terra può metterlo in discussione e farlo in pubblico

se guardi la classe politica mondiale ti diranno tutto ciò che sto facendo questo

ma nessuno ha avuto la franchezza di dire in pieno giorno

accidenti è una merda che siamo gravemente esclusi

politicamente parlando non è redditizio metterlo in discussione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/03/10, 14:23

Citro ha scritto:Non l'avrei visto dire come ha fatto Obama: "Non pensavo che la situazione fosse così grave"


Va detto che la bolla speculativa che è esplosa in 2008 - messo sul dorso di subrimes, ma secondo me non solo - è scoppiata all'inizio dell'autunno, ancora sotto il mandato di Bu $ h - Barack ha vinto le elezioni solo dopo 17 di novembre. Questa frase non è stata quindi necessariamente un errore completo in quanto ha confermato la giustificazione per il voto degli elettori.
Ed era anche noto a livello internazionale che colui che aveva "oltrepassato" i limiti come mai prima era stato un presidente degli Stati Uniti era il suo predecessore.

Al contrario, penso che abbia fatto bene a prendere le distanze, perché l'immagine dell'America minata dal clan Bu $ h: Dick Cheπey, Rich @ rd Perle, P @ ul VVolfowitz, John Boltoπ, Robert ZœIIick ... ha / ho fatto un tale danno che anche con un democratico al potere (che è costretto a continuare più o meno la stessa politica internazionale di prima) la reputazione di questo paese è al minimo (da almeno un secolo, secondo una stima di importanti membri del Congresso a Washington ...)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 26/03/10, 14:34

Ahmed ha scritto:Leo Massimo, questa questione di relazioni tra Cina, Giappone e potenze occidentali è piuttosto complessa e spesso poco nota con precisione (è il mio caso! :cipiglio: ), potresti consigliarmi un libro sulla domanda?

Ciao Ahmed!

Per la storia della Cina e del Giappone ci sono le opere della famiglia Elisseeff: Serge, Vadime e Danielle Elisseeff ( http://fr.wikipedia.org/wiki/Danielle_Elisseeff ), questi sono riferimenti. Ci sono anche i libri di Robert Guillain, ex corrispondente di Havas e poi del Mondo in Asia: http://fr.wikipedia.org/wiki/Robert_Guillain . Nel 1965 scrisse "In trent'anni dalla Cina" e "Giappone, 3 ° grande", libri che all'epoca avevano fatto sorridere la gente.

:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/03/10, 18:24

È probabile che le parole di Robert Guillain saranno rilevanti dato che ha vissuto 40 anni in Asia. Mi sembra che per parlarne bene si debba aver vissuto lì (aver vissuto lì da solo).
È molto difficile capire queste civiltà per un occidentale, sono molto raffinate, in confronto noi passiamo per goffe, ma non per loro, se siamo rispettosi ci perdonano quasi tutti i "nostri difetti". : Mrgreen: Detto questo, ogni paese asiatico ha le sue peculiarità ... anche ogni regione ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 26/03/10, 21:52

Un grande grazie, Massimo leo, Inizierò la prossima settimana cercando di colmare le mie lacune ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/03/10, 11:05

Obamot ha scritto:... L'immagine dell'America danneggiata dal clan Bu $ h: Dick Cheπey, Rich @ rd Perle, P @ ul VVolfowitz, John Boltoπ, Robert ZœIIick ... hanno / hanno fatto un tale danno che persino con un democratico al potere (che è costretto a continuare più o meno la stessa politica internazionale di prima) la reputazione di questo paese è ai minimi termini (da almeno un secolo, secondo una stima di importanti membri del Congresso a Washington ... )
Sapevi che tutto questo bellissimo mondo ha, in previsione di un possibile contraccolpo, acquistato proprietà di lusso a Panama, un paese che non ha firmato una convenzione di estradizione dei criminali con gli Stati Uniti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266