In caso di nebbia, econology su France5

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 15/12/08, 16:36

Beh, sai che io e i giochi di parole ... sono stati 12 ... almeno!

Capisco ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 15/12/08, 16:47

Si vede che JLM è una novità nel campo del "green washing": non ha ancora imparato la parola "yurta" ("youtre"). : Lol:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 15/12/08, 16:50

Sì verde e lavaggio del cervello sono le buone parole.

Penso che sia un eco-portunista in senso politico, vedi: https://www.econologie.com/forums/planificat ... t6644.html
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 15/12/08, 17:12

Christophe ha scritto:
Beh, sai che io e i giochi di parole ... sono stati 12 ... almeno!

Christophe ha scritto:
[...]
eco-portuniste
[...]

Eppure anche tu giochi a parole :D

Avevo già visto il filo che mi mostri. Non avevo prestato attenzione che non era quello :D
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 15/12/08, 17:17

indy49 ha scritto:Eppure anche tu giochi a parole :D


Beh sì tranne quello mio ... Li capiamo in fretta !! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 15/12/08, 20:53

Comprendiamo tutti i giochi di parole e siamo ancora felici che tu capisca i tuoi : Mrgreen:

No, non la testa ... Era per laugheeeuuuuuu ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 16/12/08, 17:47

se no, malinconia alla fine dice "noi zolfo, i gesti sono ecologici ma non è così" o qualcosa del genere, per poi dire "il futuro è nel collettivo ad alte prestazioni"

che schifo! Immagine

un appartamento, non ne voglio uno!
quando abbiamo deciso di acquistare, ho messo il mio veto: voglio essere in grado di cambiare quello che voglio quando voglio a casa, non c'è nessun fiduciario o altro consiglio che possa prendere decisioni per me! (tipo: hai appena comprato il tuo appartamento, bong! il trustee vota un lifting, costretto a pagare!)

bene, c'è spesso un consiglio di famiglia da seguire, ma è più semplice : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 16/12/08, 18:26

Ah bene, è stato proprio quando ho visto questo che mi sono detto, è bello, è un ecologo che ci ha pensato un po ', non solo un ragazzo che ha sorvolato le soluzioni. La yurta è molto buona, ma può solo corrispondere a un trambusto della popolazione.

Quando le aree abitative suburbane richiedono molto spazio un'auto e dei supermercati sai cosa penso (almeno per applicarlo su larga scala) e anche se ti dà fastidio sai che è un poco vero e all'improvviso non si sbagliava.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 16/12/08, 18:38

Questa sera per la prima volta al mondo e per la prima su Econology:

Superform contro Nono!
Immagine contro Immagine

Raoundé Ouane!!

Buona la mia opinione sulla domanda ...

Se la modalità di sviluppo "padiglione" è economicamente una merda, è apparentemente "redditizia" per alcuni (i primi sviluppatori immobiliari) altrimenti non ce ne sarebbero così tanti.

Su edifici ad alte prestazioni sono estremamente scettico:

a) non esistono ancora e le potenzialità e la superficie urbana "intra muros" sono fortemente limitate: se si tratta di rovinare edifici "ad alte prestazioni" a 20km dal centro / lavoro, nessuno li vorrà ...

b) Non sono sicuro che la maggior parte delle persone possa sperare un giorno di vivere in edifici verdi "di fascia alta" e quindi prezzi elitari "di fascia alta" perché è un'idea di Mélenchon, non è vero?

c) invece di parlare di green, penso che ci sia molto altro da guadagnare rinnovando alcuni edifici fatiscenti esistenti ...a cominciare da quelli della pubblica amministrazione !!!

d) Per lo sfruttamento dell'energia solare (diversa dall'acqua calda sanitaria che rappresenta poco più del 10-15% del conto), scusa Nono ma l'edificio non è l'ideale ... dal momento che ci vuole dalla superficie ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 16/12/08, 19:00

Per sviluppare un po 'il mio punto:

Sono consapevole che, ad esempio per il riscaldamento, possiamo ottenere alloggi collettivi.

Ma per me è inutile fare eco (no) logy se deve essere impilato uno sopra l'altro. La qualità della vita è molto migliore con un giardino (anche piccolo), ecc.

Altrimenti, realizziamo gabbie per polli, anche ben isolate e la cui superficie del tetto sarebbe sufficiente per l'acqua calda sanitaria e il poco riscaldamento richiesto. Ma rimane gabbie di pollo.

Ho un cliente che cerca di modulare il 2 (è un architetto e project manager)

Offre padiglioni di alloggio (ancora molto costosi ...), con un piccolo giardino, più dell'isolamento standard, in breve, tendenza passiva. Solo, offre 2 o 3 alloggiamenti da parete a parete, con perché non un raggruppamento di sistemi di riscaldamento, ecc ...

In breve, un'alternativa ...

Nel caso della segnalazione, un'altra alternativa potrebbe essere quella di impostare diverse yurte sulla stessa terra?

Comunque, nel corso degli anni, poiché ci saranno solo edifici, ombreggeranno i nostri pannelli solari del padiglione ...

La soluzione ideale? Non lo so ... forse meno?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132