Sii positivo

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...

"Lavorare per un mondo migliore e arricchirsi"

Il sondaggio è scaduto il 20 / 05 / 09, 04: 46

È possibile
9
82%
È impossibile
2
18%
 
Totale voti: 11
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/02/09, 01:43

Christophe ha scritto:
Elec ha scritto:
Christophe ha scritto:La loro associazione è dichiarata ... in Delaware credo ... se non all'estero!

Ancora meglio! : Lol:

Sì, sicuramente per evitare la responsabilità: tanto per coloro che insultano quanto per il fisco ...

: Lol: : Lol: : Lol:

Pensi davvero che siano professori universitari ... :?: :P

Ho fatto bene a mettere i collegamenti. Preferivo prenderli per gli anari al ritorno ...
Immagine

Trovo, tuttavia, che confronto ma la visione delle cose con le loro mi permette di percepire meglio dove sono ... nel mondo reale. :Rotolo:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/02/09, 02:18

Beh, al momento nella redazione sì, c'erano insegnanti di fac ...

Non male l'immagine di Elec tranne la: Crescita positiva (TM = TradeMark <- Immagine)
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 12/02/09, 02:26

Hai l'occhio! ;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 12/02/09, 14:27

L'elefante dice:

Questa tecnica è efficace, richiede semplicemente disciplina:
- da ...
- da parte dei partecipanti che devono essere consapevoli del fatto che se sono stati convocati alla riunione, è necessario richiedere loro di agire


E lì, hop! Atterrate con una verità enorme, senza un minimo di disciplina non c'è costruzione di tutto ciò che è possibile ... Dobbiamo purtroppo notare che è una virtù che scompare e, peggio ancora, che è completamente denunciata al momento.

... PS: ho modificato 5 negazioni o doppie negazioni prima di pubblicare questa risposta.


Le doppie negazioni sono un'espressione del malessere generale degli umani su questo pianeta, la tua consapevolezza è molto significativa per me, continua così mi interessi! (senza alcuna nozione di giudizio!)

Christophe dice:

Sì, il denaro è importante nelle nostre società perché è un mezzo di realizzazione ma non deve essere un obiettivo della vita: lavorare per far crescere il suo conto in banca è una cazzata ma ammetto che in realtà bendare più di uno ...


Per essere precisi, dovremmo dire: "Il denaro è solo un mezzo" et questa è l'idea che è stata a lungo persa dalle persone, che vedono il denaro come un risultato.

Ma chi pensa che sia realistico "cambiare il mondo" senza soldi, quindi senza mezzi materiali, è o una grandissima mente (1 su 1 miliardo?) O un grande ingenuo ...


Probabilmente c'è più realizzazione di quanto pensi su questa terra, ma rimangono discreti per il momento ... Aspettando il loro tempo probabilmente ...

Bene, il testo originale manca di chiarezza ...


Tenderei a prendere un'altra opzione, potresti aver letto un po 'troppo in fretta :?

Ahmed dice:

Pertanto, l'arricchimento come auto-realizzazione non può coesistere con l'arricchimento pecuniario da un punto di vista metodologico.

Se si tratta di cambiare il mondo in meglio ... per arrivarci.


Non è possibile immaginare che certi spiriti siano sufficientemente incorruttibili, in modo che anche una montagna d'oro non li interessi ...


Elec dice:

Secondo me (per ognuno il suo ...) non c'è contraddizione tra arricchimento intellettuale, arricchimento spirituale e materiale.


+1 Condivido questa opinione (soggetto a incorruttibilità)


"Ad uno studio (2006) sulla domanda" L'economia di mercato è il miglior sistema economico? ", ...
Un punteggio così basso, fa vergogna!
Preferiscono un'economia pianificata a coloro che hanno risposto no o che si sono astenuti?


Lì però penso che sia un altro punto di vista!
Ho l'impressione che i francesi siano stati storicamente un passo avanti rispetto agli americani e questo dà loro un enorme vantaggio: hanno capito - come giustamente Citro dice - che puoi immaginare una vita piena e ricca senza introdurre il concetto di denaro nel senso di ricchezza!


Immagina un mondo positivo, in cui ogni edificio immagazzina carbonio e produce più energia di quella che consuma ... un mondo in cui ogni distretto rigenera le sue risorse idriche, dove ogni muro purifica l'atmosfera ... un mondo in cui ogni paesaggio ripristina la diversità della vita ... un mondo in cui reti stradali, terre desolate, deserti producono combustibili verdi per tutti ... Un mondo in cui 6,5 miliardi di persone partecipano a una crescita positiva, dove ogni attività economica crea posti di lavoro qualificati, nei ristoranti e arricchendo il capitale ecologico dell'umanità.


Qui trovo Elec in tutto il suo splendore e applaudo con entrambe le mani, questo è esattamente ciò a cui ho sempre pensato!


Capt_Maloche dice:

Il problema con l'economia di mercato è che si basa su "sempre di più", cioè crescita, e che il nostro mondo non può sopportare tale "pressione".


Questo è il motivo per cui sta rompendo la cifra, ricorda la piccola citazione "chi crede che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è pazzo, o ... Un economista" . Quale chiaroveggenza non è? ma chi ha sentito questa frase?



risultato: siamo troppo numerosi


Non credo che questo sia del tutto vero, troppo numerosi per il modello che abbiamo implementato sì.
Domanda: dovremmo regolare i dati demografici?


Tutti i dittatori del mondo lo hanno fatto prima che tu lo proponessi! Ma non penso che questa sia davvero una soluzione.

Presto saremo 9 miliardi secondo INED, il minimo disastro naturale ... che umanamente.


Questo è esattamente ciò che accadrà "probabilmente" (consapevolmente tra virgolette) poiché in realtà ... è già iniziato ...

Alla scala del pianeta, quanto vale l'economia? nulla è la nostra sopravvivenza di cui parliamo.


Qui possiamo solo applaudire ancora una volta, ti seguo al 100%!

Libertà, sì, ma non se ci manda nel muro, in caso contrario, cosa stanno facendo i nostri leader? Oh sì, è vero, sono marionette ...


Nessun commento!

Citro dice:

Ebbene, ho risposto "sì" ma considerando che l'arricchimento non viene considerato solo sul suo unico aspetto FINANZIARIO ...

Personalmente, avere il tempo libero per imparare, scambiare e comunicare è un arricchimento.

Per questo sono molto legato al concetto di MENO DI LAVORO che rifiuta di integrare il nostro presidente. Sono molto legato all'idea di lavorare meglio per scambiare, condividere e salvare.


+10 Grandi Dei che è un piacere leggere cose così dolci per gli occhi! :D
Come spesso avrei potuto scriverlo da solo, ma lo dici molto meglio :D :D :D

Mi dispiace di essere stato così a lungo, ma ho preferito fare un riassunto piuttosto che forzare l'individuo a tornare indietro ...

Saluti a tutti da Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 14/02/09, 00:19

Commenti degli utenti di Internet:

"Consiglio vivamente la visita in loco TED, che sono una delle tante vetrine del positivismo americano. È molto meno ansiogeno della stampa francese ed è molto efficace contro lo scetticismo, persino il cinismo, che temo porterà la Francia all'eccesso ".

http://pisani.blog.lemonde.fr/2009/02/0 ... /#comments


La terapia ha proposto di uscire dal disastro, una patologia che colpisce una parte crescente di francesi:

- smetti di guardare le notizie da TF1 e France2 (i rapporti su questa o quella notizia non hanno interesse)
- leggi la stampa straniera
- leggere la stampa francese solo in caso di importanti innovazioni francesi (ad esempio la ruota attiva della Michelin) ed eventi positivi (ad esempio l'inaugurazione della città del futuro a Sophia Antipolis ieri)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/02/09, 00:40

Ha ragione, la notizia alle 20:XNUMX tutti i canali combinati sono deprimenti, chiedendosi se non siano stati fatti apposta

Tranne le 13 di Jean Pierre Pernaut

a questo proposito, Ti consiglio vivamente leggendo il libro del 1984 di Georges Orwell, scritto nel 1945/50 http://www.amazon.fr/1984-George-Orwell/dp/207036822X
Il contenuto di pagina 245 (teoria e pratica del collettivismo oligarchico) è un esempio di storia e lucidità sul controllo delle persone da parte del corpo e della mente, terribile, reale e molto arricchente per la comprensione delle ulteriori regole dal mondo politico;

o come rimanere al potere e far credere alle persone di essere libere
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/02/09, 17:13

Maloche ha detto:

Ha ragione, la notizia alle 20:XNUMX tutti i canali combinati sono deprimenti, chiedendosi se non siano stati fatti apposta


Mi sorprendi : Mrgreen: la sventura è il fondo del commercio dei giornalisti di informazioni, è ciò che li fa osservare regolarmente, attenzione, indicherebbero il chomnu! : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 14/02/09, 17:22

+1 elefante e Maloche!

Personalmente, guardo 3 o 4 programmi di notizie al giorno (ho tempo)

E le differenze sono enormi tra loro!

Purtroppo e ovviamente la cattiva notizia è ancora nelle notizie ...

Il che corrisponde bene all'affermazione di un giornalista degli anni '70 "la verità non ci interessa, ci interessa solo il clamoroso!"

QED

Tieni presente che la televisione è anche un mezzo per tenerti per il bavero e condurti dove vuoi essere portato ... così vedi!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 14/02/09, 20:13

Ci sono così tanti argomenti trattati, che meritano tutti un ulteriore sviluppo, che mi limiterò prima a un'osservazione di Lietseu:
Ahmed dice:

Citazione:
Pertanto, l'arricchimento come auto-realizzazione non può coesistere con l'arricchimento pecuniario da un punto di vista metodologico.

Se si tratta di cambiare il mondo in meglio ... per arrivarci.


Non è possibile immaginare che certi spiriti siano sufficientemente incorruttibili, in modo che anche una montagna d'oro non li interessi ...


Elec dice:

Citazione:
Secondo me (per ognuno il suo ...) non c'è contraddizione tra arricchimento intellettuale, arricchimento spirituale e materiale.


+1 Condivido questa opinione (soggetto a incorruttibilità)

Come immaginare qualcuno perfettamente incorruttibile e disinteressato, che sarebbe allo stesso tempo attratto dall'avidità del profitto?

Molto più in alto, Elec si oppone alle due ideologie e al capitalismo comunisti.
Queste due posizioni hanno cristallizzato le opinioni per un secolo (e anche di più, se consideriamo che il comunismo esisteva molto prima di essere incarnato in un paese). È vero che nella forma e in certi aspetti, tutto si oppone a loro, tuttavia, nella sostanza, che cosa era il comunismo sovietico se non il capitalismo di stato?

Per tornare al liberalismo, è un sistema "non rintracciabile", poiché non è mai esistito. Almeno mai nelle forme rivendicate dai suoi teorici. In questo senso, è un'utopia.

Ciò che è reale è l'uso che ne viene fatto dai paesi dominanti che sostengono il libero scambio quando è favorevole a loro e il protezionismo quando gli si addice.

Come possiamo credere che un ideale basato sull'avidità e sull'incoraggiamento possa dare buoni risultati?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 14/02/09, 20:25

Ahmed,

Grazie per aver condiviso questa riflessione, lo trovo interessante.
Veniamo a chiederci quale sia la natura dell'uomo.

L'uomo per natura è altruista?
Penso che ciò che fa la ricchezza dell'umanità sia la sua diversità. L'umanità non è uniforme ed è composta solo da un esercito di ecopensatori altruisti. A mio avviso, è meglio abbracciare l'umanità così com'è piuttosto che come vorremmo che fosse se il nostro obiettivo è sviluppare una strategia volta a costruire una società sostenibile. Quindi il mio approccio è "Sii positivo, le soluzioni esistono". Ma anche "Siate realistici: non cambieremo l'umanità". Rimarrà plurale.

Un'altra domanda:

Possiamo pensare agli altri se non pensiamo anche a noi stessi?

Facciamo parte dell'umanità ma portiamo anche l'umanità dentro di noi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx e gli ospiti 281