Sii positivo

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...

"Lavorare per un mondo migliore e arricchirsi"

Il sondaggio è scaduto il 20 / 05 / 09, 04: 46

È possibile
9
82%
È impossibile
2
18%
 
Totale voti: 11
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/02/09, 11:24

:freccia: Ebbene, ho risposto "si" ma considerando che l'arricchimento non viene considerato solo sul suo unico aspetto FINANZIARIO ...

Personalmente, avere il tempo libero per imparare, scambiare e comunicare è un arricchimento.

Per questo sono molto legato al concetto di MENO DI LAVORO che rifiuta di integrare il nostro presidente. Sono molto legato all'idea di lavorare meglio per scambiare, condividere e salvare.

L'interesse a lavorare di meno è, non per offrire tempo al cervello a disposizione degli inserzionisti, ma piuttosto per averlo liberamente per il nostro arricchimento personale, collettivo e sociale.

Abbonato all'eccellente giornale età da fare il cui positivismo e costruttivismo mi deliziano, sto leggendo e rileggendo una copia di un altro giornale: La diminuzione.
E devo ammettere di essere piuttosto scioccato dal suo tono ... ma sotto il discorso aggressivo, comincio a percepire idee che stanno iniziando a farsi strada.
Alla fine, scegliamo noi stessi per diventare ciò che siamo.

L'econologia è cambiata molto nel mio modo di vedere il mondo e situarmi lì. Oggi mostro volentieri il mio attivismo. Questo legge per molti di noi attraverso i post.
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 11/02/09, 16:03

Ho visto il video sulla home page del sito "Décroissance":
http://www.dailymotion.com/video/k1i77IoD4K7P81LCJc

Non lavorano per preservare il pianeta, il loro obiettivo è cercare di usare l'ambiente (una strategia Tartuffe) per cercare di dare un'immagine moderna alla loro lotta di classe e gridare il loro odio contro personalità di successo , come Nicolas Hulot, Yann Arthus Betrand, Florent Pagny, Charles Aznavour, Antoine o Yannick Noah.

Francamente malandato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/02/09, 18:31

Elec ha scritto:Francamente malandato.


Non ho visto il video ma ovviamente abbiamo la stessa idea di questi "ragazzi" ...

La parte peggiore è che quelli in calo sono spesso insegnanti universitari pagati 100 € l'ora ...

Inoltre insultano apertamente le persone sotto pseudonimi senza assumerne le conseguenze.

Il loro slogan è: fai quello che dico non quello che sono o quello che faccio ...

Non devi sapere di cosa sto parlando perché il caso risale al 2005, ma non l'ho dimenticato:
https://www.econologie.com/forums/la-secte-e ... vt641.html
https://www.econologie.com/la-secte-econ ... -1482.html
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 11/02/09, 20:26

Grazie per i link Christophe, ho appena visitato queste pagine d'archivio sulla "setta dei tecnoscienziati" ... Questo non mi sorprende.

Oh, è bellissima quella, nel loro articolo:

"Il peggior disastro ecologico sarebbe l'arrivo di una fonte di energia gratuita e infinita, anche se non inquinante"
https://www.econologie.com/forums/la-secte-e ... vt641.html

La filosofia di Raoult in questione è "Sii negativo".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/02/09, 22:57

Raoul Anvélaut ...

Questo è un soprannome di livello 6 o 5 ... dello stile Mr e Mrs hanno un figlio ...
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 11/02/09, 23:01

Ah, non me ne ero accorto: non firma nemmeno il suo articolo con il suo vero nome.
Ecco qualcuno che prende le sue idee.

A forum, per rimanere anonimo o semi-anonimo, è comprensibile, è persino consigliato, ma in un giornale o una rivista, usando uno pseudo, lo trovo molto male.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/02/09, 23:03

Ovviamente ... e avevo chiesto informazioni sui "guguss" ...
La loro associazione è dichiarata ... in Delaware credo ... se non all'estero!

Era una "trasparenza" mozzafiato ... trasparente come una marea nera o una lobby nucleare : Mrgreen:
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 11/02/09, 23:04

Christophe ha scritto:La loro associazione è dichiarata ... in Delaware credo ... se non all'estero!


Ancora meglio! : Lol:
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 11/02/09, 23:17

In linea con la filosofia Sii positivo, Non so se conosci questo libro e questo sito:

Immagina un mondo positivo, in cui ogni edificio immagazzina carbonio e produce più energia di quella che consuma ... un mondo in cui ogni distretto rigenera le sue risorse idriche, dove ogni muro purifica l'atmosfera ... un mondo in cui ogni paesaggio ripristina la diversità della vita ... un mondo in cui reti stradali, terre desolate, deserti producono combustibili verdi per tutti ... Un mondo in cui 6,5 miliardi di persone partecipano a una crescita positiva, dove ogni attività economica crea posti di lavoro qualificati, nei ristoranti e arricchendo il capitale ecologico dell'umanità.

Questo mondo è disegnato per te in un libro di punta: Repairing the Planet, The Revolution of the Positive Economy, scritto da Maximilien Rouer e Anne Gouyon, soci fondatori di BeCitizen, e pubblicato in collaborazione con Editions JC Lattès (nelle librerie: 20 ottobre 2007).

Dopo il successo di "20 anni per ripristinare il clima, il Libro bianco dell'economia positiva", BeCitizen è orgogliosa di presentare questo lavoro di riferimento, accessibile a tutti, che copre le sfide del 21 ° secolo: stabilizzare il clima, rinnovando e assicurando le fonti energetiche, ripristinando materie prime, acqua e suolo, riconnettendosi con la salute, ricreando diversità. Per ogni numero, gli autori presentano le soluzioni disponibili e quelle attualmente emergenti, quantificando il loro potenziale di applicazione a livello globale. La seconda parte del libro descrive in dettaglio le sfide e le soluzioni microeconomiche, quelle che consentono a ciascuna società, comunità o individuo di creare fabbriche positive, edifici positivi, fattorie e foreste positive, reti di trasporto positive. .

Riparando il pianeta, la rivoluzione dell'Economia Positiva ha vinto il Premio Ambiente 2008, House of the Environment of Isère, durante il Festival della natura e dell'ambiente di Grenoble, presieduto da Hubert Reeves.

http://www.becitizen.com/publications_r ... rrentid=29



Immagine

http://www.becitizen.com/vision_econ_1. ... rrentid=19
Dernière édition par Elec il 11 / 02 / 09, 23: 23, 4 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/02/09, 23:18

Elec ha scritto:
Christophe ha scritto:La loro associazione è dichiarata ... in Delaware credo ... se non all'estero!


Ancora meglio! : Lol:


Sì, sicuramente per evitare la responsabilità: tanto per coloro che insultano quanto per il fisco ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed e gli ospiti 157