Aiuto per l'ambiente: idee realizzabili

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
cgregoir
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/02/09, 11:42

Aiuto per l'ambiente: idee realizzabili




da cgregoir » 11/02/09, 11:46

Buongiorno,

Siamo studenti dell'eneeiht (una scuola di ingegneria a Tolosa) e abbiamo partecipato a un concorso offerto dalla società generale volto a sensibilizzare le persone quotidianamente sull'ambiente. L'obiettivo da raggiungere è quello di proporre idee chiare e realizzabili volte a legare la banca ei suoi clienti al fine di offrire alternative che aiutino a tutelare l'ambiente. Abbiamo proposto alcune idee come la carta verde o il conto a tasso variabile favorito dal risparmio energetico ...
Vorremmo che tutti partecipassero per sviluppare le nostre idee. Se sei interessato o curioso lasciaci la tua opinione sulla nostra pagina:

http://www.citizenact.com/wiki_tou829.php

Grazie per la vostra partecipazione ea presto magari per discutere alcune idee innovative che hanno i veri mezzi per concretizzarsi!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 11/02/09, 11:59

Tssss se anche i bankster iniziassero il greenwashing ...

Se vogliono fare qualcosa per l'ambiente, devono solo fare prestiti a tasso zero !!

O meglio ancora: per fare il patrocinio ... ma conosco già la loro risposta sprezzante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/02/09, 12:42

Christophe ha scritto:Se vogliono fare qualcosa per l'ambiente, devono solo fare prestiti a tasso zero !!
!


Sei troppo ingenuo, Christophe: i prestiti a tasso zero sono a tasso zero per il cliente finale. È lo Stato che risarcisce le banche per i loro costi !!!

Ebbene, spesso lo Stato compensa male (rispetto a quanto viene "addebitato" da una banca un cliente medio arrabbiato con la matematica), da qui il fatto che c'è meno pubblicità per questi prestiti agevolati che per gli altri "prodotti" sviluppati dalle banche!

Che smettano di condizionare eccessivamente i loro sontuosi locali, inondandoci di pubblicità e mailing, che tutti diano libero accesso a Internet (le mie spese, quindi mi rifiuto) viaggeremo meno ... Più vahce: qu 'ipotizzano meno che calmerà i loro computer e ridurrà il consumo nelle stanze dei commercianti ...

E per il resto, lasciami in pace. Sono già obbligato (finalmente obbligato, disponibile - ma difficile fare a meno di una banca!) A pagare le loro scappatelle! Vorrei specificare: non sono un cliente della Société Générale, o del CRédit Lyonnais, o di Dexia ... E nonostante tutto ciò ha influito !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/02/09, 13:21

: Arrowu: + Con 1 Christophe

Utilizzando questa carta, la persona potrà beneficiare di sconti su un elenco di prodotti "verdi". Questi prodotti, a cui si farà riferimento, possono variare dai prodotti biologici alle auto pulite. Inoltre, l'acquisto di uno di questi prodotti green permette anche di guadagnare punti sulla card.

- L'auto pulita non esiste. Non ci sono nemmeno nuove auto elettriche disponibili in Francia.
- L'obiettivo è trasferire i risparmi realizzati sui consumi che sono ancora un disastro.
Anche se si tratta di un prodotto "biologico",
consumare = inquinare

È solo greenwashing. :il male:

Ricorda che le banche sono le "aziende" più inquinanti del pianeta a causa della natura dei loro investimenti. studi hanno dimostrato che ogni euro investito dalle banche francesi tradizionali genera inquinamento COLOSSALE.

È stato dimostrato che le principali banche francesi hanno investito molto in progetti chimici, petroliferi e industriali. ALTAMENTE dannoso per l'ambiente.
Peggio ancora, è dimostrato il coinvolgimento delle banche nelle minacce alla pace mondiale. Così, il Crédit Agricole è stato recentemente bloccato per i suoi investimenti nelle fabbriche di armamenti ...

Più recentemente, un enorme progetto di diga idraulica TURC, che ha provocato lo "spostamento delle popolazioni", la privazione di risorse dagli stati confinanti che si affacciano sul fiume ... è stato respinto dalle banche tedesche, in particolare, per inosservanza dei criteri sociali , ambientale, etico ...
Tutte le banche francesi coinvolte in questo progetto lo avevano convalidato. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/02/09, 18:49

Ciò che le banche potrebbero certamente fare è accogliere con favore gli investimenti per il risparmio energetico.

Mi spiego meglio: un esempio tra mille per farmi capire:

Il mio appartamento è scarsamente isolato: spendo circa 50 euro di troppo al mese per riscaldarmi. Vorrei quindi essere "ben accolto" (cioè con entusiasmo e realismo e ottenere il mio prestito) per investire 1200 euro in isolamento, con in più il bonus di accesso gratuito o low cost ad un ufficio di consulenza che verificherà se i miei investimenti sono saggi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231