Una nuova crisi alimentare minaccia il mondo

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/04/08, 09:18

Christophe ha scritto:Ciò nonostante rende la Banca mondiale forte: è il suo sistema il principale responsabile della situazione, quindi è davvero l'ospedale a non interessarsi della carità ... :il male: :il male: :il male:

+1 e +1 anche per Targol e Martien.
Per quanto riguarda DSK e il suo stipendio, la cifra è buona ma non la valuta; è quindi di € 280 / anno.
Per aggiungere un livello, è il tipo di personaggio che metterà parte dei suoi soldi in borsa, contribuendo direttamente o no, consapevolmente o meno all'aumento delle materie prime e che dirà agli Stati: deve dare un po ' i tuoi soldi pubblici per evitare la fame (a cui contribuisce indirettamente). Non è divertente? :il male: :il male:
E quando sappiamo che lo stipendio di DSK è pagato dal rimborso di prestiti concessi a paesi debitori, spesso poveri ... :il male: :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79293
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 15/04/08, 10:27

Penso che siamo tutti d'accordo più o meno su questo comunque forum: capitalismo estremo = anti-econologia

A proposito, conosci la canzone "sauvons vivendi" altrimenti puoi ascoltarla sul jukebox: https://www.econologie.com/radio.html

(usa la freccia per scendere questo è il 1 ° dei Fatals Picards)

Da prendere ovviamente in 4 ° grado ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/04/08, 17:53

Buone notizie comunque: Louis Michel (un liberale belga di lingua francese), il commissario europeo per gli aiuti allo sviluppo ha denunciato questa mattina o ieri sera l'uso di biocarburanti.
(Non sono riuscito a trovare le informazioni)
Come quello che certe idee continuano a farsi strada.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79293
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 15/04/08, 18:03

Sì, tranne per il fatto che avrebbe dovuto parlare di AGROcarburant ... o al limite del BIOcarburant di prima generazione ... :il male:

Ancora una volta condannare il PRINCIPIO anche del biocarburante è stupido e penso sempre di più che sia ciò che Bush e i suoi associati volevano lanciando l'etanolo di mais ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/04/08, 23:15

Non ho più notizie, penso che siano davvero carburanti agros, mi scusi per questa inesattezza? Louis Michel in realtà voleva condannare la nuvola di prodotti alimentari per esigenze energetiche.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/04/08, 11:00

Un piccolo disegno, meglio di un lungo discorso ...
Immagine

Immagine
Fonte : notizie su Yahoo
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 16/04/08, 11:38

Ottimi questi 2 cartoni animati : Lol: riassumono bene la situazione.

Potremmo aggiungere i cinesi che danno i loro cereali importati agli animali che mangiano, invece di mangiare direttamente i cereali. Con noi potremmo mangiare molta meno carne, ci sarebbero cereali per tutti. Il sovraffollamento è un FALSO problema. La carenza è organizzata perché gli speculatori vi mettano le tasche, permette all'FMI di esistere perché non viene più utilizzato per nulla.

La carne tra i cinesi è una novità dell'Occidente poiché ha mangiato solo poca carne, forse qualche gatto ??

Idem per il latte, i Chintok iniziano a mangiare sempre più prodotti caseari prodotti da Danone :shock:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/04/08, 12:50

martien007 ha scritto:Idem per il latte, i Chintok iniziano a mangiare sempre più prodotti caseari prodotti da Danone :shock:


[piccolo HS su Danone]
Ieri ho sentito una rubrica su "Francia ninfomane" durante la quale il giornalista si è congratulato per il fatto che, nonostante l'aumento del prezzo delle materie prime, il fatturato di Danone non fosse calato, anzi perché 'azienda era stato in grado di trasferire completamente al consumatore l'aumento delle materie prime.
Il editorialista conclude gioiosamente che, improvvisamente, Danone ha mantenuto le sue previsioni per il 2008 e ha persino promesso un buon dividendo per azione fine dell'anno.
Ancora una volta, il clampin di base paga e gli attuari guadagnano :il male:
[fine del SA]
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79293
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 16/04/08, 13:01

Sorprendente ....: Cheesy: : Cheesy:

Va bene con quanto dicevo sul potere d'acquisto con il suo calo per "noi" piccoli, ci sono necessariamente vincitori: https://www.econologie.com/forums/inflation- ... t5201.html

ps: France Nympho mi interessa, è qui che lo prendiamo? :D (non la testa di Christine)
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 16/04/08, 18:13

martien007 ha scritto:
Idem per il latte, i Chintok iniziano a mangiare sempre più prodotti caseari prodotti da Danone :shock:


Sii consapevole del fatto che gli asiatici adulti non possono digerire il latte perché perdono gli enzimi necessari per la scomposizione del lattosio, gli yogurt permettono loro di consumare prodotti caseari, diciamo ...
il fatto che le abitudini alimentari stiano cambiando (i Neanderthal mangiarono principalmente carne proprio come ... eschimesi ...), non dovrebbe nascondere il problema principale: ci sono troppi umani, tutto qui, e il la distruzione degli ambienti naturali non è iniziata ora, soprattutto in Cina e negli Stati Uniti, ma dagli anni '50 con l'esplosione demografica ...
esempio (avevo le cifre a portata di mano, ma altri paesi potrebbero essere ancora più rappresentativi del problema ...): Algeria nel 1930, 7.6 milioni di abitanti indigeni (granaio di grano dall'Europa al 'nel 1962, grande esportatore di prodotti agricoli, oggi più di 33 milioni (o 4.3 volte più in così poco tempo!), più autosufficiente per molto tempo per il cibo ... E l'Algeria è oggi, di lontano, il paese africano con la demografia più bassa ...
nel frattempo, la Francia è passata da 41 milioni nel 1930 a "solo" 61.8 milioni di oggi (inclusa una buona proporzione sotto forma di immigrazione, soprattutto di cittadini europei: italiani, polacchi, spagnoli, portoghesi, ecc ...) ... eppure la Francia ha la più alta demografia in Europa dopo l'Irlanda ...

vuoi sapere la verità? il pianeta terra non può sostenere in modo sostenibile più di 1 miliardo di esseri umani che vivono negli stadi dei cosiddetti paesi ricchi ... in altre parole non abbiamo lasciato M ... : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144