Natura, il nuovo Eldorado della finanza

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 14/02/15, 16:04

Riguardo al titolo dell'argomento, le mie osservazioni mi portano a pensare che le uniche persone in grado di "tutelare la natura" siano quelle che la abitano, senza soldi.

Un esempio lampante, i Baobab.
Delle 8 specie nel mondo, 7 sono presenti in Madagascar, di cui 6 endemiche!
Sono gravemente minacciati, in alcuni luoghi ci sono solo persone anziane e niente bambini, ma non sono soggetti ad alcun divieto internazionale.
Citazione:
http://www.ajol.info/index.php/mcd/arti ... 4818/94854
Nella regione di Menabe, anche se il Dinan'ny Tontolo Iainana
proibisce la macellazione dei piedi di baobab, questa dina * non può essere applicata perché non è stata ancora approvata da
l'organo giudiziario della regione.
Infine, a livello locale, i tabù e le tradizioni riguardanti determinati piedi da baobab sono spesso i soli
misure di protezione per alcune specie. Anzi, alcuni
i piedi di baobab, tutte le specie combinate, sono considerati sacri e costituiscono persino luoghi di rito "

* antica giustizia prima della colonizzazione
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 14/02/15, 16:46

Ahmed ha scritto:Qui vorrei rispondere ad alcuni punti che hai sollevato ...
Su riforestazione con eucalipto, ci sarebbe anche molto da dire. Ho notato che i promotori di questo progetto stanno mettendo in discussione la biodiversità, ma è solo sulla questione del troppo elevata omogeneità genetica di queste popolazioni introdotte ...
Non so, naturalmente, che cosa abbiano questi produttori come ulteriore motivo, il documento è naturalmente silenzioso su questo argomento ....


Apparentemente questo è il riassunto di un seminario, non ne so più.

Affrontano il tema delle fabacee, delle acacie, ecc., Tra gli altri.

Quello che noto è la presa in carico del lato energetico per la popolazione, una popolazione che fa parte della natura e che la "sfrutta", non lo diciamo abbastanza, ma la politica energetica basata sul carbone è un'alternativa rinnovabile * e più economica del nucleare. (D'altra parte, ci sono persone che stanno progettando di vendere centrali nucleari in Egitto, un paese inzuppato di sole).
* specialmente se la popolazione consuma poco.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 14/02/15, 17:20

Il titolo del soggetto mi ispira, queste 3 parole allineate ...
E anche questa equazione pessimista o ottimista?
Se descrivo tutto quello che ho vissuto, analizzando i misfatti del "mondo moderno", in particolare il peso delle multinazionali sul funzionamento del sistema, sono molto pessimista, e ho ancora molto da raccontare.
Allo stesso tempo, sono alla ricerca di tutti i nuovi pensieri che possiamo leggere (paradossalmente, grazie alla tecnologia di Internet) e che tendono verso un cambiamento, ovunque nel mondo, e mi rendono ottimista .. .
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 14/02/15, 22:11

Internet consente il collegamento e quindi la diffusione e la condivisione di idee ed esperienze che senza di essa si limiterebbero a una piccola cerchia di iniziati, e questa è una cosa eccellente.
Tuttavia, non dobbiamo lasciarci ingannare e un "miglioramento" dello strumento porterà alla chiusura dello spazio di libertà così liberato, la posta in gioco è tale che è difficile che sia altrimenti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/04/15, 06:23

La caduta di Econology è a causa del ti-coune come Obamot che sono in background
...

Non cercare oltre, Christophe!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223