War China USA: e se è iniziato così?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Goddard
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 31/12/06, 19:39

guerra in corso ...




da Goddard » 22/09/08, 12:11

http://rvenne.free.fr/usa/index.html

il mio sito personale, incluso un articolo scritto su questo argomento.

fondamentalmente la guerra sino-americana è già iniziata. nel 1996. non si bomba "per sbaglio" l'ambasciata di un paese, soprattutto con mezzi tecnologici americani. come ho stipulato nel mio articolo, l'ambasciata cinese compare anche su tutte le tessere turistiche di Belgrado, dobbiamo smetterla di dire che gli usa non possono permettersi di comprarne una!

poi, il kursk con i suoi famosi siluri super cavitazione. per non parlare di tutte le manovre americane nel mondo per impedire alle compagnie petrolifere cinesi di effettuare acquisizioni: sotto forma di azioni o acquisto di riserve e diritti di sfruttamento.

inoltre, raramente si parla degli atti molto "borderline" degli USA ai confini cinesi. una vecchia abitudine che ritorna. gli USA sembrano avere "problemi" comportamentali non appena i loro piloti si avvicinano ai confini.

recentemente, 2 elicotteri USA sono stati colpiti dall'esercito pakistano per aver attraversato il confine ... si sono voltati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: guerra in corso ...




da Christophe » 22/09/08, 12:59

Goddard ha scritto:poi, il kursk con i suoi famosi siluri super cavitazione. per non parlare di tutte le manovre americane nel mondo per impedire alle compagnie petrolifere cinesi di effettuare acquisizioni: sotto forma di azioni o acquisto di riserve e diritti di sfruttamento.


Per vedere o scaricare urgentemente, ma penso che tu l'abbia già visto:

https://www.econologie.com/le-peakoil-ex ... -3916.html

Goddard ha scritto:recentemente, 2 elicotteri USA sono stati colpiti dall'esercito pakistano per aver attraversato il confine ... si sono voltati.


E non prima? Se gli elicotteri americani passano sul territorio francese senza autorizzazione vengono anche abbattuti ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: guerra in corso ...




da Leo Massimo » 22/09/08, 13:28

Goddard ha scritto:http://rvenne.free.fr/usa/index.html

il mio sito personale, incluso un articolo scritto su questo argomento.


Qualunque cosa questa pagina ...

- Chiamare qualcuno "cane" significa insultarlo

- Il trattato di pace e di mutua assistenza firmato tra Stati Uniti e Giappone impone ai giapponesi di assumere parte del bilancio militare americano. L'importo attuale è di circa dieci miliardi di dollari. In cambio del pagamento di questa somma colossale, gli Stati Uniti proteggono "gratuito" Il Giappone con il loro ombrello nucleare.

- La Cina e il Giappone non sono nemici ereditari, è sbagliato. Questi due paesi vivevano in pace prima che l'Occidente arrivasse a farli incazzare a casa.

- Ho conosciuto il Giappone abbastanza e abbastanza a lungo da affermare che i giapponesi disprezzano profondamente la cultura americana.

Ecc ... e non ho ritenuto opportuno terminare la pagina.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/09/08, 14:19

Interessante parlare delle opzioni strategiche della Cina. È ovviamente un paese decisivo. Ecco il mio punto di vista:

I cinesi stanno aumentando i loro budget militari, ma non li rendono un brutto processo. Ciò vale anche per molti paesi del mondo. Non penso che abbiano la minima prospettiva espansionistica, ad eccezione di Taiwan. I cinesi non hanno particolarmente cercato di conquistare i vicini nel 30 ° secolo. Niente a che vedere con le potenze europee o addirittura con il Giappone imperiale. Quando era a Taiwan, era parte integrante della Cina, separata dopo la vittoria di Mao negli anni 'XNUMX e l'esilio di Tchang Kai Chek a Taiwan. Niente di scioccante per ciò che Pechino vuole riunificare (preferiremmo la riunificazione pacifica ...)

Perché militarizzare? In primo luogo, perché quando aspiriamo a diventare un potere politico di prima classe in un mondo sempre più militarizzato, dobbiamo iniziare armandoci. Una diplomazia efficace e rispettata si basa necessariamente su un potere militare riconosciuto.

Quali obiettivi? Risorse, ovviamente !! I cinesi intendono anche "garantire" le loro forniture di energia e minerali. Non credere che guarderanno solo gli occidentali condividere le briciole. E per difendere i loro interessi all'estero, devi saper digitare !!

Guerra aperta con gli Stati Uniti? Non ci credo per un momento. Gli Stati Uniti non sono in grado di permettersi un'altra guerra. Avrebbero ragioni per attaccare l'Iran o persino il Pakistan e non farlo, perché non possono più farlo. Quindi Cina, fammi ridere !! E poi la Cina non ha grandi risorse da offrire. Tuttavia, è un concorrente per l'accesso a queste risorse. E la flotta americana controlla militarmente le rotte di approvvigionamento della Cina per il petrolio mediorientale (attraverso l'Oceano Indiano e il Mar Cinese). Quindi la strategia cinese dovrebbe logicamente basarsi sulla creazione di condutture continentali (sono sicuro che l'Iran sia interessato) e lo sviluppo di una potente flotta per far capire agli Stati americani che Pechino intende proteggere le sue forniture e non essere trattenuta da le ciclabili della marina americana. Un esercito forte per una forte diplomazia è obbligatorio.

L'unica (molto improbabile) opzione per il conflitto diretto è, credo, sui giacimenti petroliferi del Medio Oriente. D'altro canto, il conflitto armato indiretto sull'accesso alle risorse è già ampiamente praticato dalla Cina, in Africa e in particolare nel Darfur. In questo modo i franco-anglo-americani non saranno più i soli a saccheggiare il continente nero con mezzi dubbi.

E l'India in tutto questo, qualcuno con un'idea dei suoi bisogni e delle sue direzioni strategiche?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239