Mulino per pellet in Alvernia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fabbrica di pellet di legno in Alvernia




da Did67 » 05/12/08, 11:23

Pera Belle Helene ha scritto:Ciao ragazzi e ragazze rare: mrgreen:

Un amico mi manda questo articolo http://www.leprogres.fr/infosdujour/hau ... 59906.html

Non sono lontano dall'Alvernia, quindi per me è una buona notizia.

Buona giornata. Biz Blondie: mrgreen:


Questo è il progetto di cui stavamo parlando nello show France2 in cui ci siamo scaldati su un altro thread.

230 € per tonnellata ... Un po 'più costoso di quelli tedeschi, ma non eccessivo. Per vedere a quale dipartimento consegnano e se è gratuito. Potremmo incoraggiarli, giusto ???

Non che ci farebbero fallire come l'Alsazia-Pellet!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Fabbrica di pellet di legno in Alvernia




da Did67 » 05/12/08, 11:31

Pera Belle Helene ha scritto:Un amico mi manda questo articolo http://www.leprogres.fr/infosdujour/hau ... 59906.html



Per quanto riguarda il loro progetto nelle Landes, vorrei cogliere l'occasione per ricordarvi che i pellet di legno dolce sono più energici di quelli fatti di legno duro.

Dico che perché per il legno è l'opposto, e quindi le persone che usano poco o niente legno tenero per il fuoco, diffidano, a torto, di pellet di legno tenero.

La spiegazione, per chi ne ha bisogno: il legno tenero è molto più "cavo" (meno duro, quindi). Quindi, quando misuriamo in volume (metro cubo), c'è meno materiale. Questo è il motivo per cui è anche molto più leggero. Ma una volta compressa in pellet, la densità è paragonabile, e c'è la resina (molto energetica) in aggiunta!

Quindi non tenere il broncio sul pellet di conifere, al contrario!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/08, 11:35

Uh, scusa per tutta l'Alvernia (e ce ne sono nella stanza) ma ci sono alcune cose che mi danno fastidio in questo caso !!

a) Questa società (ne abbiamo parlato: https://www.econologie.com/forums/ils-font-b ... t6632.html ) ha prodotto il suo primo granulo solo alla fine di ottobre 1 (segnato sul loro sito !!!) e tuttavia è quotato sul mercato libero (il trucco per raccogliere rapidamente bcp di denaro con il massimo rischio per l'azionista short: BEURK ) dal 2008?

b) In che modo un fatturato previsto può essere di 13.8 milioni di euro 6 mesi prima del rilascio del primo pellet?

In breve, per il momento, sembra un grosso problema sotto questa cosa, ma concretamente ... y zon ha consegnato quanta tonnellata?

c) Sto aspettando di vedere il resto ... ma sono molto scettico. Non sono assolutamente convinto che l'Alvernia, bassa densità di popolazione (e non molto ricca se?) È la regione ideale per vendere pellet, che sono comunque il riscaldamento più costoso con il legno ... E un Alvernia sa contare i suoi soldi in quello che sembra!

Secondo me questo stabilimento è collegato a fattori più fiscali che economici ...

Un camion soffiante da 20 tonnellate trasporta circa 4000 € di merci, un rapido calcolo mostra che non è molto redditizio trasportare pellet per diverse centinaia di km.

Domanda: qual è il costo medio di trasporto di una tonnellata di merci?

Un pallet di 400 kg è di 80 € per circa 500 km.

d) Se 80 tonnellate è il più grande in Francia, sei "cattivo" ... in un raggio di 000 km intorno a casa nostra abbiamo 20:

- uno di 130 T che si è appena aperto (erda) con un grande cogé.
- una 20 T più a conduzione familiare che produce pellet da anni

Ecco il sito di erda: http://www.erda.be/ Dovremmo chiedere se possiamo visitarlo di tanto in tanto.

Ok, abbiamo una scusa, siamo nelle Ardenne, una grande regione forestale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 11:35

Gregconstruct ha scritto:Ma lì, questa fabbrica di Auvergnate è positiva !!!
Quindi è la festa !!!!


Felicissimo di notare che ci sono altri che la pensano come me: che si svilupperà dal punto di vista economico (nessuno ha brontolato - per il momento - contro questi brutti capitalisti elencati su Euronext - forse già o presto sussidiaria di ..... come Véolia, a caso).

Comunque non mi muovo, ma l'ha interpretato un po 'Steve Jobs nello show France 2!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 11:37

Christophe ha scritto:Scusa a tutta l'Alvernia (e ce ne sono nella stanza) ma ci sono alcune cose che mi danno fastidio in questo caso !! ...


Oh merda, mentre stavo scrivendo, mi hai bruciato e mi hai fatto mentire !!! GRRR
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/08, 11:37

Did67 ha scritto:Comunque non mi muovo, ma l'ha interpretato un po 'Steve Jobs nello show France 2!


Ovviamente ce n'è uno! La tua osservazione conferma quello che penso di questa "faccenda": puzza !

Il ragazzo è sicuramente stabilito in Auvergne per tassare a morte (area del disastro industriale ... beh, anche più del resto della Francia, capiamo ...), raccoglie grandi soldi e nulla dice attualmente che creerà un PIL sostenibile per la regione e renderà lo sviluppo ... sostenibile (in entrambe le direzioni).

Alsace Pellets ha rotto la bocca non è per niente: non mercato maturo, concorrenza tedesca, tecnologia bp ...

Per il momento, non ha venduto un sacco di pellet che è già quotato in borsa e che viene presentato come milionario ... (questo probabilmente lo spiega). Francamente mi dà fastidio leggere questo!

Ridicolo ... ma sono affari suoi ... ma è l'opposto dei miei valori di un'azienda sana ...
Dernière édition par Christophe il 05 / 12 / 08, 11: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/08, 11:40

Did67 ha scritto:Oh merda, mentre stavo scrivendo, mi hai bruciato e mi hai fatto mentire !!! GRRR


Sì, abbiamo attraversato percorsi ... pkoi ti fa mentire ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 11:40

Christophe ha scritto:
Secondo me questo stabilimento è collegato a fattori più fiscali che economici ...
...


Sono affari ... Una "start up" ... I ragazzi sono convinti che faranno soldi ..... in oro!

Se funziona, saranno acquistati da ...

Detto questo, auguro loro il successo.

Naturalmente siamo assolutamente ridicoli in Francia e su questo puoi vederlo forum, quello dei primi flip in Francia, tra gli interessati al pellet: "ma ne troverò un po 'ea che prezzo?"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/08, 11:46

Il loro piano di sviluppo è, se ho capito bene il business, creare una sorta di monopolio del pellet in Francia ... In breve, controllare l'intero mercato ... e quindi i prezzi ... il consumatore sarà trattenuto dai corones ...

In effeti; il riscaldamento a pellet (questo è uno dei suoi principali svantaggi rispetto al riscaldamento a legna convenzionale) è rigorosamente mono carburante (e il pellet deve essere di buona qualità) ed è costoso, molto costoso per le stufe (rispetto alle stufe convenzionali, per le caldaie è più sfumato). Così costoso da acquistare e costoso da usare.

Did67 sei fortunato ad essere consegnato dai tedeschi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 05/12/08, 12:42

Questo è il motivo per cui preferisco la brochure, anche se Did67 ama entrare nelle sfumature ...

Il granello è un prodotto complesso. Non trucioli di legno.

La colpa di essere a combustibile singolo? Ma ragazzi, niente ci impedisce di progettare una caldaia a legna / combustibile ... Ne ho una da 30 anni nella mia baracca ...

Fare caldaie piastriniche / a combustibile non è un problema.

Sapendo che ciò non è incompatibile con altri metodi di riscaldamento (ad esempio il tetto solare) ...
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189