Chiusura del trasmettitore radio GO 162kHz Allouis

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 06/01/16, 11:38

possiamo ancora trovare kit, con bande di frequenza o intervalli ridotti ...

http://www.tandy-electronique.com/emett ... p-853.html
http://www.ebay.fr/sch/sis.html?_nkw=EM ... 0855592805
0 x
Bald Vital
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/01/17, 23:47

Ri: Chiudi Trasmettitore radio Allouis GO 162kHz




da Bald Vital » 08/01/17, 23:55

Ho effettivamente notato che, sebbene il trasmettitore non trasmetta più France Inter, il suo vettore è ancora presente. È vero che ciò può consentire la diffusione dell'orologio o di altre informazioni, ma queste informazioni richiedono l'enorme potenza di 2 MW? In ogni caso, non vedo come potremmo giustificare l'interruzione della trasmissione di France Inter in considerazione del risparmio energetico fintanto che il vettore sarà ancora presente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Chiudi Trasmettitore radio Allouis GO 162kHz




da Gaston » 09/01/17, 11:26

Vital Chauve ha scritto:Ho effettivamente notato che, sebbene il trasmettitore non trasmetta più France Inter, il suo vettore è ancora presente. È vero che ciò può consentire la diffusione dell'orologio o di altre informazioni, ma queste informazioni richiedono l'enorme potenza di 2 MW? In ogni caso, non vedo come potremmo giustificare l'interruzione della trasmissione di France Inter in considerazione del risparmio energetico fintanto che il vettore sarà ancora presente.
Il risparmio non è mai stato giustificato dalla chiusura dell'Inter energia.
Sono solo risparmi finanziario per France Inter che non ha rinnovato il suo contratto con TDF (e ovviamente un nuovo onere finanziario per TDF se continua il funzionamento del trasmettitore ...).

TDF continua a trasmettere segnali di clock (non sappiamo a quale potenza, probabilmente non più della precedente emissione notturna, cioè 1MW), tanto meglio, ma per quanto tempo :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272