Automobile elettrica Bolloré: 2-13-10 JX 01 2008 JX

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 13/01/08, 08:55

Andre ha scritto:
Questo grande albero cavo subisce la deformazione della barca tra le onde e molti problemi con i cuscinetti,
Ciò richiede un riduttore spesso con turbine ad alta e bassa pressione, alcuni diesel un sistema di inversione piuttosto complicato

Con un motore che guida un alternatore e due motori di madreperla sul retro della barca

Ciò consente di posizionare il motore e l'alternatore nella posizione centrale della barca.
il peso dell'alternatore è inferiore alla trasmissione meccanica
cablaggio elettrico meno costoso più leggero dell'albero con i suoi cuscinetti

Non è necessario disporre di un'elica a passo variabile, la coppia del motore è ben definita con la corrente (Drive AC).


Il sistema di trasmissione dell'albero è molto affidabile, le tappe mi sembrano essere in cupronichel (lubrificatore integrato), nessun problema, ad esempio sulle portaerei francesi Clemenceau e Foch (motori a turbina a vapore), né sul ex. La Francia, i cui alberi misurano quasi 100 metri, d'altra parte è davvero pesante, ma le deformazioni sono limitate perché oggi le navi mercantili diesel hanno la macchina nella parte posteriore così corta e quelle che hanno un le macchine centrali sono molto rigide perché non sono navi da carico.
I motori Nacelle sono una soluzione interessante, ma non senza inconvenienti legati alla loro resistenza, a possibili problemi di tenuta e alla loro maggiore esposizione agli urti (come una trasmissione Z su una barca più piccola)
Sulla nuova Queen Mary costruita a St Nazaire, i motori sulla navicella, 4 in numero, sono mobili sul loro asse posteriore (mi sembra fisso sulla parte anteriore), ma le eliche sono sempre a passo variabile , che come sai non è solo una questione di coppia del motore, ma anche di portata legata alla velocità :D

Nuove locomotive elettriche diesel (funzionamento elettrico al 100% su linea elettrificata), inoltre prodotte da Bombardier (in Europa) equipaggiano le poche rare linee francesi la cui elettrificazione non è totale, che in precedenza richiedeva un cambio di motore. ..
Dernière édition par Chatham il 13 / 01 / 08, 09: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/01/08, 08:57

Chatham ha scritto: Proprio nella mia scatola lavoriamo con diesel a 3 cilindri con altissima efficienza (riduzione dell'attrito in particolare) ...

Bene chatam, capisco che vuoi rimanere discreto ma a parte il fatto che la tua scatola è in Alsazia, potresti dirci un po 'di più: quale spettacolo speri di ottenere? per quali applicazioni? Subappalti per grandi case automobilistiche?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 13/01/08, 09:14

bham ha scritto:
Chatham ha scritto: Proprio nella mia scatola lavoriamo con diesel a 3 cilindri con altissima efficienza (riduzione dell'attrito in particolare) ...

Bene chatam, capisco che vuoi rimanere discreto ma a parte il fatto che la tua scatola è in Alsazia, potresti dirci un po 'di più: quale spettacolo speri di ottenere? per quali applicazioni? Subappalti per grandi case automobilistiche?


Per il momento stiamo arrivando al ~ -30%, ma dobbiamo fare i conti con la possibilità di industrializzazione, perché tutto ciò non è necessariamente applicabile alle grandi serie ad un prezzo accettabile ... Stiamo lavorando su specifiche per tutti produttori ... Ma solo su benzina di fascia alta o diesel avanzato, perché il 'tuttofare' viene prodotto in europa orientale, sud america o asia ...
potrebbe interessare qualcuno sapere che per circa 5 anni, non più il motore Audi non è più costruito in Germania, tutto è subappaltato (tranne il motore di altissima gamma tipo Audi A8 ...) : Cheesy:
Ach!: Deutsche qualität sagten sie ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 13/01/08, 10:22

OK Chatam, che mi lascia con alcune piccole idee, diciamo persone specializzate nella tecnologia dei motori, come iniezione diretta, pompa ad alta pressione, scambiatori di calore ... Per ipotesi pericolosa, se il gruppo è germanico, penso che sarò in grado di trovare il tuo datore di lavoro : Mrgreen:

Senza dirlo ovviamente !! : Lol:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 13/01/08, 10:26

Chatham ha scritto:potrebbe interessare qualcuno sapere che per circa 5 anni, non più il motore Audi non è più costruito in Germania, tutto è subappaltato (tranne il motore di altissima gamma tipo Audi A8 ...) : Cheesy:
Ach!: Deutsche qualität sagten sie ...


Sì, ma con tutti gli standard tedeschi: macchine utensili, linee di produzione e ingegneri di produzione rimangono tedeschi. Solo gli operatori che serrano bulloni o timbri diventano stranieri : Cheesy:

La qualità tedesca non è possibile, ma in francese!! : Lol:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/02/09, 15:00

Metto in evidenza questo post (ma è quello giusto?) Per una notizia che non è molto buona:
http://www.cartech.fr/news/pininfarina- ... 387346.htm

Davvero ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223