mietitori 49 volontari rilassati! vittoria !!!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 01/07/06, 13:01

Personalmente, non ci credo.
È incredibile che tu ignori una tale voce, che rifiuta tutte le informazioni non confermate.
D'altra parte, le tue voci su Monsanto-magnaccia, possono benissimo essere propagate dal settore OGM-Europa?
Inoltre, le azioni contro la Monsanto, attualmente, possono essere amplificate dalla sua origine oltremare che non ha una buona stampa, con i consumatori.
Le persone di queste associazioni sono istruite, illuminate, aperte al dialogo; hanno un approccio umanista e unito.
I critici non sono consapevoli dei pericoli degli OGM. Emettono un giudizio sfavorevole solo perché gli anti-OGM rompono il bene degli altri, che sono "verdi" o perché Bové è "un rosso" ... Quelle brillanti discussioni! ....

La Confederazione Paysanne, conoscendo il fascicolo e la natura degli OGM, non vuole affatto gli OGM. Ma adesso c'è un dibattito su questo argomento.
Io, conoscendo meno il fascicolo, sarei propenso ad autorizzare studi terapeutici, per una buona causa, ma assolutamente in isolamento, perché il pericolo è la diffusione finale.
Tuttavia, non è così, e queste azioni schermagliano sono prese in questa direzione per avvisare l'opinione pubblica.

Se la pianta è una medicina, non deve infettare altre piantagioni la cui produzione andrà nel corpo delle persone che non hanno bisogno di questa medicina.
I contadini infelici, se non sono condannati dalla Monsanto e da altri per furto di semi, saranno dal consiglio dell'ordine dei medici, per la pratica illegale della medicina ... : Mrgreen:

Ma quando la maggior parte degli OGM ha nei loro genomi, un insetticida, un diserbante o una specificità animale, che finirà in un organismo umano, mi chiedo chi sia ancora ragionevole, persistere nel sostenere un tale trabocco, senza avanzare un principio di precauzione e una moratoria di studi di alcuni anni, prima di fare risolutamente, questo grande passo avanti, nel vuoto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79324
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 01/07/06, 13:11

gegyx ha scritto:È incredibile che tu ignori una tale voce, che rifiuta tutte le informazioni non confermate.


Ecco perché ho detto "rumor" che per definizione non è necessariamente confermato o fondato ...

Altrimenti la mia opinione sulla questione degli OGM è ben riassunta in questo rapporto: https://www.econologie.com/telechargement-2957.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 01/07/06, 14:31

Econology ha scritto: Cosa ne pensi degli OGM a fini terapeutici?

Credo che la ricerca sugli OGM (in un ambiente limitato) debba essere pienamente supportata perché ci consente di far progredire la nostra conoscenza degli organismi viventi.
D'altro canto, la coltivazione in campo aperto di OGM è criminale e dovrebbe essere severamente condannata.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

mietitori 49 volontari rilassati! vittoria !!!




da denis » 01/07/06, 15:07

100% d'accordo !! sì per la terapia, ma in un ambiente chiuso :!:
la trama di nuovo !!! Credo nelle cospirazioni, ma proprio lì sono i cospiratori "che non si preoccupano del mondo (per cambiare) è facile diffondere un rumore ..
Sono disgustato parlando con la famiglia (produttore di cereali), ho potuto vedere come, sono manipolati dagli ingegneri tecnici di grandi scatole (coop ecc ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 01/07/06, 16:37

Econology ha scritto:Altrimenti la mia opinione sulla questione degli OGM è ben riassunta in questo rapporto: https://www.econologie.com/telechargement-2957.html

Questo rapporto mostra i danni causati dall'intensificazione delle colture GM dopo 10 anni di utilizzo.
Sfruttamenti che scompaiono, non proprio dei potenti, distruzione della fauna e della flora, scarico per adescare i gogos, deforestazione, impoverimento del suolo, alluvione, dosi di insetticidi in aumento perché meno efficaci, conseguenze sulla salute di popolazioni e animali ecc. ...
In questo rapporto rivelatore mostra dal vivo, dopo un uso diffuso di OGM nella vita reale, gli effetti evidenti che le popolazioni osservano. Non vengono fatti studi seri, imbavagliati da un potere di soldi delle politiche e della giustizia.
È qui che sono arrivati ​​i paesi dai quali suonavano le sirene di Monsanto e Cargil.
Va ricordato che da quest'anno stiamo recuperando questa soia per l'olio commestibile e il cibo per il nostro bestiame in Francia.
Vediamo in tempi accelerati, in questi paesi scarsamente controllati, le rapide conseguenze di un intero OGM. Nonostante questa osservazione, stiamo seguendo questa sfortunata avventura, quando è dannosa, ovviamente.
Anche meglio controllato, sarà dannoso a lungo termine, ma inevitabilmente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79324
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 01/07/06, 19:13

Questo rapporto mostra soprattutto che gli OGM sono un'arma commerciale formidabile che può mettere in agonia un intero sistema ... e non sto nemmeno parlando dei problemi ecologici collegati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 01/08/06, 22:21

La lotta continua.
Ci sono persone coraggiose in Francia che espongono il loro conforto e la loro libertà a una vita ideale per la società, e quindi per tutti noi. Lasciateli ringraziare!

* José Bové (sotto la pena detentiva, potrebbe essere un candidato?) Ha parlato dopo lo sradicamento di un campo commerciale vicino a Tolosa.
http://permanent.nouvelobs.com/societe/ ... S6957.html


* cinque falciatrici
lasciato libero
http://permanent.nouvelobs.com/societe/ ... S7047.html

José Bové, presidente ?. .
Con un braccialetto elettronico. : Mrgreen:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/08/06, 15:09

Recentemente ho visto un rapporto nel JT di France 3 su un coltivatore biologico spagnolo costretto a distruggere tutto il suo raccolto perché contaminato da OGM più del 12% :shock:

Un giorno sarà necessario che i nostri "cari" leader legiferino per porre fine al grande qualunque cosa regni su queste biotecnologie lungi dall'essere innocua.
Dernière édition par Targol il 02 / 08 / 06, 15: 15, 1 modificato una volta.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/08/06, 15:09

Penso che molti mietitori e anti-OGM non siano affatto contrari alla coltivazione confinata. Ha enormi interessi per la ricerca e il lato terapeutico. Anche il cibo, gli OGM non mi danno fastidio ... purché non siano coltivati ​​all'aperto. Questo è fuori discussione, per ovvi motivi di destabilizzazione del biotopo.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/08/06, 15:13

Quando la decisione del processo in appello, è puramente disgustoso ...

Per Gegyx:
La nozione di "resistenza" ambientale ... Non mi è mai piaciuto questo tipo di confronto, ma devo ammettere che in alcuni casi è vero. Nota i nomi, quindi sappiamo cosa incidere sui nostri monumenti di marmo in 40 anni : Lol:
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 325