Il circolo zetetico: negazione del riscaldamento?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Il circolo zetetico: negazione del riscaldamento?




da Christophe » 19/06/07, 10:39

Ho dovuto aspettare (mi chiede inoltre pkoi non l'hanno fatto prima) ecco l'antitesi del riscaldamento globale da parte di "chi sa (bcp meglio degli altri)". Non è tutto da buttare, ma negare l'evidenza dell'impatto della CO2 umana sull'atmosfera può essere considerato ... un crimine contro la scienza, giusto?


Riscaldamento globale: nient'altro che una bolla d'aria calda?

Act 1: Ci sono più stagioni, mia buona signora!

Quarant'anni fa, due decenni di un clima un po 'fresco destarono preoccupazione tra gli agricoltori e poi nel resto del mondo. Il 26 e 27 dicembre 1968, a Dallas, si tenne il simposio dell'American Association for the Advancement of Science (AAAS) dal titolo "Gli effetti globali dell'inquinamento ambientale". L'inquinamento è un palese colpevole delle disgrazie dei tempi, da un lato perché a nessuno piace l'inquinamento, e dall'altro perché la controcultura, che decolla a suo tempo, accompagna un sentimento di rifiuto della civiltà tecnica. Siamo interessati ai possibili effetti su larga scala sull'atmosfera, sia attraverso l'iniezione di aerosol che aumenterebbero l'albedo, la produzione di CO2 o altri gas che potrebbero causare un effetto serra, o causare il '' assottigliamento dello strato di ozono (strato della stratosfera avente una concentrazione inferiore a dieci molecole di O3 per un milione di molecole di altri gas nell'aria, il cui spessore, ridotto alla pressione di suolo, varia tra 2 e 5 millimetri a seconda della latitudine, del periodo dell'anno e dell'attività solare).

Come sinteticamente riassunto nel famoso articolo di Newsweek, Il mondo di raffreddamento, che apparve al culmine di questa ansia, il consenso scientifico fu chiaro: il pianeta era sulla strada per una nuova e imminente era glaciale, e nei prossimi anni, tutto ci ha portato a credere che questo raffreddamento globale porterà alla carestia globale, a seguito di violenti tornado, siccità, inondazioni, periodi prolungati di freddo, ritardi nei monsoni ... e persino aumenti delle temperature locali!

All'origine di queste previsioni apocalittiche: scienziati che si sono affidati a un trattamento statistico delle misurazioni della temperatura effettuate da un insieme di stazioni meteorologiche terrestri distribuite nell'emisfero settentrionale. Non mancano i tentativi di "spiegazioni" (più onestamente si dovrebbe piuttosto parlare di tentativi di collegare in modo causale l'attività umana e questa curva di temperatura), si decide sull'albedo dovuto alle particelle di inquinamento nell'atmosfera , che riflette la radiazione solare nello spazio prima che abbia avuto il tempo di riscaldare la terra.

Mancanza di fortuna, dalla fine degli anni 1970, le estati non sono così fredde (ricordiamo l'ondata di calore di 1976, tra gli altri), e all'inizio 1980, naturalmente dimentichiamo questo raffreddamento del caso. .


a seguire: http://www.zetetique.org/rechauffement_climatique.html
Dernière édition par Christophe il 05 / 09 / 07, 14: 52, 2 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/06/07, 11:23

Sì, bene, vediamo da dove viene ...

Non sono sicuro che un articolo sul riscaldamento globale di un informatico intriso della sua persona (vedi il suo sito web convincersi) di assoluta rilevanza.

Non riporteremo sull'econologia tutte le delusioni dei deficienti bisognosi di notorietà.

È un po 'come se la scienza Futura pubblicasse un articolo sulla meccanica quantistica che mi sarei scritto !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/06/07, 11:52

Targol ha scritto:Non riporteremo sull'econologia tutte le delusioni dei deficienti bisognosi di notorietà.


Era solo per informazioni che conosci ...

Personalmente classifico i negazionisti del riscaldamento globale (o piuttosto l'impatto globale delle emissioni di CO2 sull'uomo) nella stessa categoria di quelli dello shoa ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/07, 17:47

Sono amici di Allegre? :Rotolo:

Sembrano dire che tutto ciò che sappiamo sul riscaldamento si basa solo su due o tre studi, o anche su un autore (Mann?) ...

Un po 'di luce, vero?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
innovatio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/07/06, 20:32
Località: Toulouse




da innovatio » 23/06/07, 08:59

Christophe ha scritto: Tutto non deve essere gettato via, ma negare l'evidenza dell'impatto della CO2 umana sull'atmosfera può essere considerato come ... un crimine contro la scienza no?


Christophe ha scritto:Personalmente classifico i negazionisti del riscaldamento globale (o piuttosto l'impatto globale delle emissioni di CO2 sull'uomo) nella stessa categoria di quelli dello shoa ... :il male:


salut

Vedo che il moderatore non ha paura delle parole. E se parlassero con veri argomenti, senza lanciare anatemi e senza fare terrorismo intellettuale ...

A+

Laurent
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/06/07, 10:44

innovatio ha scritto:salut

Vedo che il moderatore non ha paura delle parole. E se parlassero con veri argomenti, senza lanciare anatemi e senza fare terrorismo intellettuale ...

A+

Laurent


hi,

1) Prima di tutto avere a che fare con un (o alcuni?) Moderatore (i) di terrorista (i) è un atteggiamento molto atroce per un nuovo arrivato su un forum...Saresti uno zetetico (o assimilato)?

2) Si stai cercando argomenti dove sono tuoi (a parte un insulto ??? è pesante!) Nell'articolo sopra citato, sono semplicemente risibili solo il passaggio sullo strato di ozono (il collegamento tra lo strato di ozono è l'effetto serra è solo molto distante) non riguarda nemmeno l'effetto serra .

3) Se non c'è riscaldamento, allora forse sai dove sono finiti i milioni di terratoni CO2 che l'umanità ha rilasciato nell'atmosfera dai combustibili fossili? CO2 è un gas serra comprovato e l'atmosfera è un sistema chiuso ...può quindi avere solo un aumento della forzatura radiativa della radiazione solare sul nostro pianeta.

4) L'unico dubbio che può rimanere è le conseguenze locali riscaldamento, cioè per una data regione: sarà più caldo, più freddo, più umido, più secco? E il rischio di una fuga o meno.

Dai, ti do i collegamenti 2 per renderti felice:
https://www.econologie.com/pourquoi-ca-b ... s-389.html
https://www.econologie.com/l-extinction- ... s-932.html

Qui aspettiamo i tuoi argomenti contrari ... sperando che Bucheron non rientri nel tuo messaggio ... : Mrgreen:
0 x
innovatio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/07/06, 20:32
Località: Toulouse




da innovatio » 23/06/07, 14:04

Christophe ha scritto:1) Prima di tutto avere a che fare con un (o alcuni?) Moderatore (i) di terrorista (i) è un atteggiamento molto atroce per un nuovo arrivato su un forum...Saresti uno zetetico (o assimilato)?

Non sono nuovo perché leggo regolarmente da un anno forum.Non so cosa sia uno "zetetico". Se potessi parlare in un vocabolario che tutti capiscono, renderai la comunicazione più facile.
Christophe ha scritto:2) Si stai cercando argomenti dove sono tuoi (a parte un insulto ??? è pesante!) Nell'articolo sopra citato, sono semplicemente risibili solo il passaggio sullo strato di ozono (il collegamento tra lo strato di ozono è l'effetto serra è solo molto distante) non riguarda nemmeno l'effetto serra .

La mia critica non riguarda questo testo, ma le tue citazioni in cui metti tutto allo stesso livello: crimine contro scienza, shoa e inquinamento. Le parole hanno un significato.
Christophe ha scritto:3) Se non c'è riscaldamento, allora forse sai dove sono finiti i milioni di terratoni CO2 che l'umanità ha rilasciato nell'atmosfera dai combustibili fossili? CO2 è un gas serra comprovato e l'atmosfera è un sistema chiuso ...può quindi avere solo un aumento della forzatura radiativa della radiazione solare sul nostro pianeta.

Ti ripeto che la mia critica riguarda solo le tue riflessioni
Christophe ha scritto:Qui aspettiamo i tuoi argomenti contrari ... sperando che Bucheron non rientri nel tuo messaggio ... : Mrgreen:

E inoltre pratichi intimidazioni. Buon spirito ...
Per me la controversia si ferma qui e continuo a leggere il forum con interesse (eccetto le tue osservazioni). Se vuoi continuare questo dialogo, hai la mia posta.

A+

Laurent
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/06/07, 14:10

Christophe ha scritto:[...] Qui aspettiamo i tuoi argomenti contrari ... sperando che Bucheron non rientri nel tuo messaggio ... : Mrgreen:
: Twisted: Troppo tardi !!!

Bene, non voglio scrivere pagine per far piacere a Laurent ...

Ma è abbastanza semplice prendere il contrappunto dello zetetician che ha messo l'articolo che hai messo in contatto, Christophe ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/06/07, 14:14

innovatio ha scritto:La mia critica non riguarda questo testo, ma le tue citazioni in cui metti tutto allo stesso livello: crimine contro scienza, shoa e inquinamento. Le parole hanno un significato.


Esattamente ne hanno uno ... sarebbe necessario pensare un po 'alle conseguenze umanitarie che la fuga di un riscaldamento globale potrebbe avere ...

È in questa logica che classifico i negazionisti del riscaldamento nella stessa categoria di quelli dello shoa (o di qualsiasi altro genocidio ... perché una vita umana vale una vita umana).

Allo stesso modo l'attuale comportamento nei confronti del riscaldamento, che è piuttosto casuale (crescita economica soprattutto ...) delle nostre società (sviluppate) potrebbe essere considerato un crimine contro l'umanità (futuro) ... Bush ha inventato bene guerra preventiva, quindi perché non sarebbe possibile con i crimini contro l'umanità?

Vedi il link sull'estinzione del permien più in alto, ma suppongo che tu non abbia nemmeno cliccato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/06/07, 14:51

innovatio ha scritto:[...] Non sono nuovo perché leggo regolarmente da un anno forum.Non so cosa sia uno "zetetico". Se potessi parlare in un vocabolario che tutti capiscono, renderai la comunicazione più facile.
nuovo aveva qui, credo, il significato di "poco coinvolto" nella vita del forum, date le poche reazioni (= messaggi) che hai scritto in un anno di lettura regolare ...
Il tuo scambio è il tipico esempio di un fraintendimento da parte dell'ignoranza delle reazioni dell'altro ...

A proposito di "zetetica", ne abbiamo già parlato qua e là ... È un termine che molti econologi "leggendo regolarmente il forum"conoscere ...

innovatio ha scritto:[...] Le parole hanno un significato [...]
Sì.
E la parola terrorismo ha anche il suo ...

innovatio ha scritto:[...]
Christophe ha scritto:Qui aspettiamo i tuoi argomenti contrari ... sperando che Bucheron non rientri nel tuo messaggio ... : Mrgreen:
E inoltre pratichi intimidazioni. Buon spirito ... [...]
Cosa? :shock: Io, intimidatorio? : Cry:

innovatio ha scritto:[...] Continuerei a leggere forum con interesse (eccetto le tue osservazioni). [...]
Ecco un esempio da seguire: non leggere in particolare le parole di qualcuno che non reagisce come te e la cui reazione, di fronte a un fatto scioccante, ti disturba!

Un po 'limitato ai progressi, giusto? : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137