Il circolo zetetico: negazione del riscaldamento?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 14:05

Vorrei essere dimostrato che la terra è un sistema chiuso


mentre sembra che ci sia un buco nello strato di ozono ......

sembra che tutti sappiano che il co² è più pesante dell'aria, quindi come può partecipare a un effetto serra che verrebbe necessariamente fatto da una barriera in alta quota?

ad altitudini più elevate c'è la rarefazione di tutti i gas pesanti che dovrebbero partecipare all'effetto serra ...

Cosa mi sono perso
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 26/06/07, 15:15

thejoker ha scritto:Cosa mi sono perso


Corsi di fisica al college e al liceo? : Lol: : Lol: : Lol:

Scusa, esco. Non ha nulla a che fare con la discussione, ma non potevo trattenermi ... : Oops:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 15:59

bene nelle scuole superiori
si spiega che la terra non è un sistema chiuso altrimenti sarebbe caldo come in qualsiasi serra ...

e co² sarebbe più leggero dell'aria in contrasto con le sue proprietà fisiche?
: Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 26/06/07, 16:51

il sistema terrestre sarebbe aperto ... con cosa ???
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 17:14

Polo ha scritto:il sistema terrestre sarebbe aperto ... con cosa ???

con lo spazio?
altrimenti tutte le radiazioni solari avrebbero dovuto aumentare la temperatura per molto tempo, giusto?

inoltre è indicato nel wiki sull'effetto serra
Cito "In media, l'energia proveniente dallo spazio e ricevuta dalla Terra e l'energia dalla Terra emessa nello spazio sono quasi uguali. Se così non fosse, la temperatura superficiale del La Terra evolverebbe verso sempre più fredda o verso sempre più calda. Infatti, se gli scambi medi di energia con lo spazio non sono equilibrati, ci sarà un accumulo o un destocking di energia da parte della Terra. Questo squilibrio quindi provoca un cambiamento nella temperatura dell'atmosfera "
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 26/06/07, 18:00

si punto di vista termico ma per gas ????
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/06/07, 18:17

il piccolo mi ha detto il gaspard; ma purtroppo il gas non parte. O non abbastanza lontano :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/06/07, 18:24

In realtà CO2 è più pesante dell'aria ma:

1) Il movimento di convezione naturale (= i venti giorno / notte) mescolano costantemente gas ...

2) Gli oceani, principali attori dell'effetto serra, sono a quota zero. Quindi se la "serra" è a 10 mo 10 m non cambia molto? : Mrgreen:

Altrimenti, il sistema di terra è chiuso da un punto di vista chimico ... non in termini di scambio di calore, ovviamente ...
0 x
thejoker
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 53
iscrizione: 26/06/07, 13:56




da thejoker » 26/06/07, 19:03

Christophe ha scritto:In realtà CO2 è più pesante dell'aria ma:

1) Il movimento di convezione naturale (= i venti giorno / notte) mescolano costantemente gas ...

2) Gli oceani, principali attori dell'effetto serra, sono a quota zero. Quindi se la "serra" è a 10 mo 10 m non cambia molto? : Mrgreen:

Altrimenti, il sistema di terra è chiuso da un punto di vista chimico ... non in termini di scambio di calore, ovviamente ...


sì, ma quando parliamo del clima globale, stiamo parlando della temperatura globale dell'oro che può fare la media degli oceani?
quindi i record di temperatura negli oceani di 20 ieme siecle non sono scientificamente validi secondo il loro autore principale (american hawaii..Cerco il nome)

e che dire di questo: http://www.laterredufutur.com/html/modu ... le&sid=503
e la tesi di svensmark?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/06/07, 20:52

La temperatura media degli oceani non mi interessa un po '...

Quello che succede è che più caldo, l'acqua evapora più velocemente (sai chi sembra ancora studiare la pressione del vapore ecc. Ecc.) Oro gli oceani lo sono, attraverso il loro ciclo di evaporazione (e corrente marina), il principale (solo dovrei dire?) regolatore del clima ... Cambiare il ciclo dell'acqua sta cambiando il clima ...

1% delle calorie percepite dagli oceani in aggiunta e NESSUNO non ha potuto valutare le conseguenze a lungo termine ... Ma scommetto che abbiamo già superato questi 1% (rispetto all'inizio dell'era industriale) ...

ps: la tesi che hai brandito non va contro un riscaldamento antropologico perché la causa del possibile raffreddamento non è la Terra (e il comportamento degli uomini) ma il Sole. In altre parole: se si dimostra che questa tesi modererà o addirittura annullerà il riscaldamento umano ...

Personalmente dubito di questa tesi, oltre a chi è stata promessa sposa?

Cosa è certo: sul Sole non c'è possibilità di azione, sull'effetto serra questo non è il caso, quindi potrebbe essere necessario iniziare fermare il comportamento irresponsabile verso questo problema ... MAGGIORE per l'umanità?
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152