Uno scienziato della NASA parliamo.

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 13/01/07, 19:05

Boscaiolo ha scritto:Più seriamente, come si possono misurare le concentrazioni di CO2, CFC, ozono o qualsiasi gas con sonde attaccate ai palloncini se questi gas non formano una miscela abbastanza omogenea nell'atmosfera? ?? :shock:


Uh ... Joker ... Questa è esattamente la domanda che mi pongo: la concentrazione è davvero omogenea? Tutti sanno che c'è molto meno O2 da una certa altitudine ... non è certo che la concentrazione di tutti i gas diminuisca allo stesso modo con l'altitudine ...

Boscaiolo ha scritto:Inoltre, non vedo la relazione tra lo scioglimento di un ghiacciaio e il fatto che esso sia immerso in CO2 o meno: il riscaldamento globale, non è limitato a un particolare gas nell'atmosfera!


Ebbene no ... secondo la sua teoria se la CO2 fosse "in fondo" i ghiacciai non sarebbero nella serra dato che in quota ... Finalmente è stato così che ho visto la cosa e la sua risposta è chiara e chiara: c è un clown colto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/01/07, 20:13

Christophe ha scritto:[...] è un clown colto ...
Smorfia ... :cipiglio:
Un altro che fa salmone in modo che possiamo notare ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/01/07, 11:07

Boscaiolo ha scritto:Un altro che fa salmone in modo che possiamo notare ... :?


Deve stare attento. Preparare il salmone durante le vacanze è pericoloso: ci troviamo rapidamente affumicati per un brindisi !!!
: Lol: : Lol: : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106