Non importa se l'uomo è responsabile del riscaldamento

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/06/13, 20:48

highflyaddict ha scritto:Bene .... :shock:SureurSeb deve essere felice di aver fatto lo sforzo di rispondere punto per punto a questo canovaccio ...
Scusa, non ho visto ...
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 29/06/13, 21:32

Questo è ciò che mi preoccupa : Lol:

"non esiste un cieco peggiore di quello che non vuole vedere"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/06/13, 21:57

Surfeurseb ha scritto:Questo è ciò che mi preoccupa
Simpatizzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/06/13, 22:11

Surfeurseb ha scritto:
"non esiste un cieco peggiore di quello che non vuole vedere"


La cessazione selettiva di alcuni è il male profondo che lo rosicchia forumahimè : Lol:

Surfeurseb ha scritto:Da parte mia, sono abbastanza d'accordo con Ahmed, il riscaldamento globale è una piccola testa di gondola.
Da questo lato, c'è solo da osservare: vero o non vero, veloce o lento, ...

Perché focalizzare il dibattito su CO2?

A mio avviso, i governi hanno cercato un'unità di misurazione semplice ed emblematica dell'attività inquinante e distruttiva dell'uomo. CO2 è l'illustrazione perfetta.

Con il pretesto di combattere il riscaldamento globale, una causa globale, un accordo "globale" tra i governi dei paesi sviluppati tenta di mettere l'attività umana sotto sorveglianza, anche se possibile sotto controllo ...

In effeti. D'altro canto, i governi hanno solo un margine di manovra molto limitato, dal momento che non possono nemmeno contenere il proprio debito! Quindi, il CO2...

Questo in particolare perché hanno bisogno di detto falla in anticipo per ripagare tale debito. È il serpente che si morde la coda.
Dernière édition par Obamot il 29 / 06 / 13, 22: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/06/13, 22:23

Obamot ha scritto:
Surfeurseb ha scritto:"non esiste un cieco peggiore di quello che non vuole vedere"
La cessazione selettiva di alcuni è il male profondo che lo rosicchia forum (Alas).
Povero Obamot che dolore sopporti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/06/13, 22:33

Non io, si lamenta forum (e cosa ci hai fatto) : Arrowd:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/06/13, 22:56

Obamot ha scritto:Non io, si lamenta forum (e cosa ci hai fatto) : Arrowd:
Subito, Gran Maestro: ho pietà di questo povero forum.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 30/06/13, 13:42

Obamot ha scritto:Non io, si lamenta forum (e cosa ci hai fatto) : Arrowd:

Immagine


Non capisco questo grafico.

% di cosa?
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 30/06/13, 13:47

RV-P ha scritto: .....
- Con contro, ciò che abbiamo dimenticato è ... attività solare ! Negli anni 2000, era al suo apice, il Sole assomigliava a una palla increspata, attraversata su tutta la sua superficie da gigantesche eruzioni solitarie.
- Oggi, per diversi anni è "calma morta" (E pensare che stiamo cercando di mettere a tacere gli scienziati che l'hanno osservato !!!)! A seguire, l'inverno lunghissimo, freddo e umido, l'assenza di primavera che subite nella Francia metropolitana, che non vi mette "la patatina nell'orecchio"? ....



ancora un'altra grossolana nullità.

Siamo proprio sul massimo dell'attività solare. : Lol: (il ciclo 24)


L'anno 2013 corrisponde a un'attività di punta di brillamenti solari secondo l'Osservatorio di Parigi. Sebbene le eruzioni di gas possano essere comuni sulla superficie del sole, questo picco corrisponde all'acme di un ciclo solare, di solito si sviluppa su un decennio.

http://www.rue89.com/rue89-planete/2013 ... eil-243371
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 30/06/13, 14:30

Chatelot16 ha scritto:CO2 non è abbastanza pesante e rimane miscelato: densità 1,53

- Sì, lo è 1 volte e mezzo più pesante dell'aria! Nelle aree in cui c'è vento, viene efficacemente miscelato con l'aria. Ma basta solo il vento per fermarsi (in alcune aree, nelle grotte o nei vecchi edifici) perché il CO2 cada come acqua e petrolio (densità vicine l'una all'altra) Resta ancora una volta che smetti di scuotere il bicchiere !!!
- Si può sperimentare: in una scatola rigida (una ciotola con un coperchio), iniettare una piccola quantità di CO2, in modo che una candela accesa si spenga quando si trova sul fondo. Agitare il contenitore, coperchio chiuso. Quindi metti la candela: rimane accesa. Lascialo riposare: tra qualche istante, uscirà!
- In orticoltura, si produce CO2 che viene "iniettata" nelle serre per far crescere meglio le piante. Il che potrebbe significare che non ce n'è abbastanza nell'atmosfera !? ...
- Ecco, highflyaddict, ecco cosa ho trovato in rete, precisamente:
GENERALI:
Il risultato è l'anidride carbonica della combinazione di due elementi: carbonio e ossigeno. È prodotto da diversi processi: la combustione di carbone e idrocarburi, la fermentazione di liquidi e il respiro di umani e animali. Si trova in bassa proporzione nell'atmosfera; è assimilato da piante che a loro volta producono ossigeno. Il gas CO2 ha un odore leggermente irritante, è incolore e più pesante dell'aria. Si congela a -78,5 ° C per formare ghiaccio secco. In soluzione acquosa, forma acido carbonico, che è troppo instabile per essere facilmente isolato.

, su questo sito, precisamente:
http://encyclopedia.airliquide.com/encyclopedia.asp?LanguageID=2&GasID=26
- Quindi non credere che Internet dica solo "c ... ries"! Impara bene e soprattutto, non ascoltare le sirene del "pensiero unico": usa il tuo discernimento!
- Invece di accusare la CO2 di promuovere il riscaldamento globale, perché non guardi "oltre la punta del tuo naso"?!? ...
Lessdewatt ha scritto:ancora un'altra grossolana nullità.
Siamo proprio sul massimo dell'attività solare. Ridere (il ciclo 24)

- Aaahhh !? ... E qui:
http://www.laterredufutur.com/accueil/index.php/soleil/395-le-maximum-solaire-approche-dans-un-calme-extraordinaire.html, eh? ... Anche qui:
http://www.wikistrike.com/article-panne-du-soleil-ou-double-pic-la-nasa-n-arrive-pas-a-predire-le-maximum-solaire-115880016.html
- Allora, a chi credere?!? ...
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131