Logan è più verde della Prius?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 11/01/08, 21:52

Quindi le cose sono cambiate perché quando è stato lanciato start & stop era opzionale ...

Sono certo del clamore mediatico e in particolare dell'appropriazione da parte di Citroën (comportamento molto francese) di questa cosiddetta innovazione globale, ma già montata sulla VW Lupo da anni ...

È anche negatività? Mi dispiace ancora non essere sciovinista ... Sto parlando di fatti ...

ps: qui ho appena fatto un giro sul sito citroën, lo start & stop non è indicato in serie ... sei sicuro di non avere una serie speciale limitata?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 11/01/08, 22:23

Secondo il sito Citroen, solo i benzina C2 e C3 1.4i 16V 90 ch-5 CV offrono lo Stop & Start:

IL TUO C3 Stop & Start 1.4i 16v 90ch SensoDrive

Prezzo base (IVA incl.) 16 050,00 €
Colore della cassa (TTC): Blu orientale metallizzato 380,00 €
Rivestimento interno (IVA inclusa): Tessuto Arcus Grey 0,00 €

Prezzo totale (IVA incl.) 16 430,00 €


IL TUO pacchetto C3 Clim 1.4i 16v 90ch BVM5
Prezzo base (IVA incl.) 15 200,00 €
Colore della cassa (TTC): blu Grand Pavois metallizzato
380,00 € Rivestimento interno (IVA inclusa): Velvet Finkel Tramontane 0,00 €

Prezzo totale (IVA incl.) 15 580,00 €


Hai ragione, sono più di 2000 € ... sono 850 € l'inizio e la fine ...
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 12/01/08, 09:38

Chatham ha scritto:Assolutamente no, altra idea negativa: il mio C2 Stop & Start mi è costato 15000 euro super accessoriato di serie: è un modello specifico e non un optional (idem per il C3), (di serie: climatizzatore automatico, regolatore cambio, cambio sensodrive, fari automatici, tergicristalli automatici, ecc ...) e utilizza anche un motore specifico (1400S16 90cv) molto economico e ricco di coppia: al contrario, è un ottimo affare ...


wow !!!! tutto da abbattere !! non riparabile perché troppo costoso!
queste auto quando arrivano a 7 / 8ans, 140 000km e q'un box di 1200 € grillera, faranno cosa ???

buona fortuna con queste bombe tecnologiche !!

sperando che le vecchie generazioni non si avvicinino troppo rapidamente al caso!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 12/01/08, 09:40

Denis, non sarebbe una provocazione gratuita il tuo post lì?

È già abbastanza teso come argomento che non trovi?
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 12/01/08, 09:47

Christophe ha scritto:Denis, non sarebbe una provocazione gratuita il tuo post lì?

È già abbastanza teso come argomento che non trovi?


desolate oups, è il mio temperamento, umorismo nero
Niente di cattivo, non voglio fare del male a nessuno, e non desidero alcun problema per queste macchine, ma il problema è lì .. in futuro faremo solo macchine che aurront inculano e non valgono troppi soldi, gli hack acquistando nel caso saranno finiti!
le auto 10 non passano più alla borsa, le concessioni non hanno più il materiale del tempo!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 12/01/08, 09:57

Sì, a quanto pare è il temperamento di molte persone su questo forum (io l'1er ma non facilita lo svolgimento del dibattito ....

Per la tua osservazione tendo ad essere d'accordo: i produttori vogliono finire con l'auto "senza manutenzione" a lungo termine ... in altre parole: l'auto usa e getta ... (non nel senso di monouso ma che ripariamo di più) ... ma allo stesso tempo, cosa più preoccupante, la vita media dei veicoli sta diminuendo ...

Attenzione: vita = non quando il veicolo è completamente HS ma quando il veicolo non è economicamente riparabile rispetto alla sua valutazione ... In effetti il ​​controllo tecnico è ovviamente anche per qualcosa in declino nella vita media .

Non impedisce siamo sempre più in una logica di consumo e garage fanno più computer che meccanica.

Inoltre, i veri garage della meccanica stanno per morire lentamente a causa di questo sistema: quelli che sopravvivono sono quelli che sono anche rivenditori autorizzati e possono acquistare strumenti diagnostici (regolarmente rinnovati).

In breve, la logica dei costruttori sento che sei tu con noi e paghi o pensi ... :?

Sento che a Chatam non piacerà affatto questa impressione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/01/08, 10:33

denis ha scritto:il problema è lì ... in futuro che le auto che non urlano e che non valgono troppi soldi, l'hacking acquistando il caso sarà finita!
le auto 10 non passano più alla borsa, le concessioni non hanno più il materiale del tempo!

Bene d'accordo con te ....... è quando invecchiano e sarà un bug che sarà molto costoso.

Un collega di mia sorella ha avuto un bp sul Brake Assist (ABS) su una Renault recente, non sul twingo ma sull'altro piccolo. l'auto era poco più di un anno e più in garanzia: aveva una fattura folle (tra 1000 e 2000 euro). Hanno affermato di aver cambiato l'ABS centrale!

Stai scherzando, ho questo pb sul mio R25 ed è un sensore della ruota incasinato, ne ho trovato uno nella discarica e si parte. L'ultima volta la luce è rimasta accesa e lei doveva andare a controllare: ho aperto il cruscotto e ho tolto la lampadina "guasto ABS" in modo che andasse in controllo. Non sanno come controllare se i freni antibloccaggio funzionano DAVVERO : Lol: . Si basano sull'indicatore di guasto sul cruscotto : Lol: su alcuni punti è pipo il controllo.

Queste nuove auto archi-elettroniche, dovranno essere tenute pochissimo e in garanzia. La cosa migliore è acquistare "3 anni di garanzia" ..... e ancora ci sono tutte le cosiddette parti di usura come il catalizzatore, il DPF ecc .... che non sono in garanzia, ma per un centralino elettronico deve essere lì.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/01/08, 10:46

Christophe ha scritto:Sì, a quanto pare è il temperamento di molte persone su questo forum (io l'1er ma non facilita lo svolgimento del dibattito ....

Per la tua osservazione tendo ad essere d'accordo: i produttori vogliono finire con l'auto "senza manutenzione" a lungo termine ... in altre parole: l'auto usa e getta ... (non nel senso di monouso ma che ripariamo di più) ... ma allo stesso tempo, cosa più preoccupante, la vita media dei veicoli sta diminuendo ...

Attenzione: vita = non quando il veicolo è completamente HS ma quando il veicolo non è economicamente riparabile rispetto alla sua valutazione ... In effetti il ​​controllo tecnico è ovviamente anche per qualcosa in declino nella vita media . Peccato perché è stato molto bello.

Non impedisce siamo sempre più in una logica di consumo e garage fanno più computer che meccanica.

Inoltre, i veri garage della meccanica stanno per morire lentamente a causa di questo sistema: quelli che sopravvivono sono quelli che sono anche rivenditori autorizzati e possono acquistare strumenti diagnostici (regolarmente rinnovati).

In breve, la logica dei costruttori sento che sei tu con noi e paghi o pensi ... :?

Sento che a Chatam non piacerà affatto questa impressione ...

Un giovane meccanico si stabilì nel mio paese alcuni anni fa. Aveva rapidamente bisogno di strumenti diagnostici (molto costosi); quindi dopo essere stato costretto a fare grosse bollette per ammortizzare la sua attrezzatura !!
Con me succede amichevolmente, non ha bisogno del suo strumento diag, anche se c'è un problema: ora conosco i principali difetti nei sensori difettosi generali che non costano molto.

È una vera meccanica che non posso o non voglio fare perché non ho lo stesso coraggio di dormire qualche anno fa sotto le macchine.

Non possiamo dire che non facciano più meccanica, ma il problema è che la diagnosi è difficile da chiedere anche con il sacco di diag.

Quando ho avuto il cambio automatico sulla mia R25 e si è accesa la spia di avaria, la Renault non ha mai riscontrato il "difetto" della valigia: si stava solo facendo caldo; è comunque sorprendente che non abbiano messo un sensore di temperatura che indica questo problema. Dato che ho il cambio manuale, che tranquillità. E ne ho visti molti su forums di meccanici i cui cambi automatici si sono guastati ... specialmente gli R25.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Hub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/01/08, 17:55
Località: 55




da Hub » 18/01/08, 18:08

Per tornare al multiplexing e ai guasti elettronici, alcuni produttori (ad esempio Toyota) sono tornati per garantire con precisione l'affidabilità. Questo ci è stato spiegato da un venditore di opel onesto (o inconscio) quando abbiamo esitato tra yaris e corsa. Toyota non vuole tornare come garanzia per i bug che risolvono gli appuntamenti.

Hub
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 19/01/08, 00:23

Hub ha scritto:Per tornare al multiplexing e ai guasti elettronici, alcuni produttori (ad esempio Toyota) sono tornati per garantire con precisione l'affidabilità. Questo ci è stato spiegato da un venditore di opel onesto (o inconscio) quando abbiamo esitato tra yaris e corsa. Toyota non vuole tornare come garanzia per i bug che risolvono gli appuntamenti.

Hub

Grazie per le info : Mrgreen: sempre buono a sapersi.

Quando siamo andati troppo lontano, dobbiamo sapere come invertire ..... se c'è ancora tempo :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181