Logan è più verde della Prius?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 11/01/08, 17:38

hi,

Christophe ha scritto:Uh falso ... lo è serie alla BMW su diesel (e benzina) ... nel pack "Efficient Dynamics"(con un sistema, ancora più" impressionante ", per la serie, di recupero dell'energia in frenata)


Christophe, non capisco perché apprezzi così tanto il BM e così critico la Prius. Quest'ultimo recupera _anche_ l'energia della frenata. Insomma, dal lato “ibridazione”, la Prius fa bene quanto la BM.

Christophe ha scritto:Moue francamente bla ... additivi per benzina Sono più sospettoso di quelli del diesel ... per fortuna la cerina è finita ... (credo) ...


Totalmente d'accordo. Penso che entrambe le gare siano le più inquinanti! :cipiglio:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 11/01/08, 18:06

Christophe ha scritto:Uh falso ... lo è serie alla BMW su diesel (e benzina) ... nel pack "Efficient Dynamics"(con un sistema, ancora più" impressionante ", per la serie, di recupero dell'energia in frenata)



In effetti, avevo saltato le BMW, ma devo dire che non sono troppo interessato a un marchio il cui modello diesel serie 1 (certamente più potente) corrispondente a un C2 s & s costa 27000 € o 12000 € attrezzature più costose rigorosamente uguale ...
Si noti che a differenza del PSA stop & start che sono in trasmissione sensodrive (cambio robotizzato), la BMW è disponibile solo con un cambio manuale bestiale. La funzione di recupero di energia è un po 'un gadget sulle BMW (un alternatore pilotato: si tratta di una scheda elettronica), ma ha il merito di esistere ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 11/01/08, 18:18

Christophe ha scritto:
Chatham ha scritto:Sì 4 secondi ma con un'auto del tipo stop & start a benzina, probabilmente un po 'di più con un diesel (non ancora in produzione) perché più energia viene spesa per riavviare il motore.


Uh falso ... lo è serie alla BMW su diesel (e benzina) ... nel pack "Efficient Dynamics"(con un sistema, ancora più "impressionante", per la serie, di recupero dell'energia in frenata)

Chatham ha scritto:... da un punto di vista ecologico, è meglio avere un'essenza che non emette particelle ...


Moue francamente bla ... additivi per benzina Sono più sospettoso di quelli del diesel ... per fortuna la cerina è finita ... (credo) ...

La Prius commercializzata in 1997 in Giappone e 2000 in Francia aveva già un recupero di energia in frenata. La reazione dei capi tedeschi all'epoca (BMW, Mercos e altri) è che non aveva interesse né futuro, l'ho avuto in vecchi numeri di riviste automobilistiche in soffitta. Ci sono solo pazzi che non cambiano idea, bravo i costruttori tedeschi.
NB: La Honda Insight (80 g di CO2 per km, un record), commercializzata nell'era ibrida 1999 e 1 negli Stati Uniti, ha avuto anche un recupero di energia in frenata.
Dernière édition par Leo Massimo il 11 / 01 / 08, 18: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 11/01/08, 18:27

Targol ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Fai una domanda e ti dai la risposta quando ovviamente non hai mai considerato seriamente l'acquisto di un Prius perché:
- È un'essenza.
- È relativamente costoso.
- Non si può ignorare che la Prius non può trainare un rimorchio perché l'elettronica di gestione del sistema ibrido ne esclude l'uso.
- Toyota non è un marchio francese.
- Ecc ...

Rettifica il tuo onore: do la risposta per il mio caso.
... e se uno degli argomenti che hai esposto è effettivamente intervenuto nella mia scelta (il prezzo), gli altri non sono intervenuti per i seguenti motivi:
  • benzina / diesel: In Francia è generalmente accettato che per le auto che devono guidare molto, il diesel è più redditizio. Ora, se mi viene offerto un gas che inquina meno e si consuma nelle stesse acque, non sono settario.
  • Rimorchio impossibile: Bene, se, vedi, potrei ignorarlo : Wink:. Grazie per avermi illuminato su questo argomento.
  • Marchio francese o no: Fai attenzione a non confondere: ciò che mi interessa è più il luogo di produzione.
    La nazionalità della sede centrale non significa molto al giorno d'oggi. Toyota ha una fabbrica in Francia e Renault ha fabbriche in Cina. Il mio criterio è l'energia grigia. Preferirei comprare un'auto di marca cinese fabbricata in Francia piuttosto che il contrario.

jean63 ha scritto:Caso del cambio 200000 km: era un cambio automatico? altrimenti non vedo il rapporto con la GPL.

Potrebbe essere perché non ce ne sono : Mrgreen:
Era un difetto di progettazione della scatola su Laguna Essence: un difetto di tenuta di un sigillo a spirale della scatola. Il problema è che la scatola ha perso solo durante la guida, la perdita era difficile da rilevare.
Quello che volevo dire era piuttosto nello spirito: "per avere una vecchia macchina (oltre i 200 Km), bisogna avere delle doti meccaniche".
Per quanto riguarda il fatto che non ho acquistato GPL dopo, è solo che non l'ho trovato adatto a me al momento ...
Tuttavia, mi è piaciuto il GPL, Laguna era la mia auto equipaggiata con 3e.
Tra noi, siamo in Francia e qui le apparizioni suonano molto, quindi un Logan (anche nuovo) che tira un trailer (anche nuovo) è davvero péquenot, quindi eviterà Deauville ... : Lol:

La perdita di tenuta Spi non è specificamente Laguna ma in genere Renault, era comune su R9 / R11 da 50000 km. Sintomo: il livello dell'olio scende e la frizione sfiora il cambio. Diagnosi: dopo aver rimosso il soffietto dalla forcella della frizione, toccare il volano con il dito, se c'è olio motore se si verifica una perdita di tenuta. L'assenza di un controllo di qualità degno di questo nome in alcuni produttori di apparecchiature Renault dà questo risultato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/01/08, 18:37

Leo Massimo ha scritto:Solo gli sciocchi non cambiano idea, bravo i costruttori tedeschi.


:shock:
... questi argomenti di 2 non hanno quasi nulla da fare perché il recupero dell'energia di frenata su un ibrido è un obbligo delle specifiche.

È molto meno così su una grande berlina ... quindi non mi farai cambiare idea sul fatto che la BMW sta facendo uno sforzo di ricerca e sviluppo su questo punto di vista e nulla obbliga (per il momento ma questo cambia ) BMW per offrire questi equipaggiamenti standard ...

Per quanto ne so, lo Start & Stop è offerto in opzione con i produttori francesi (sui pochi modelli che lo offrono C3 e altri ???) e per un prezzo, intorno ai 2000 €, al limite dellatruffa!

ps: nota per tutti, per le tue citazioni, prova a riprendere quel passaggio che ti interessa per favore.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 11/01/08, 18:51

Christophe ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Solo gli sciocchi non cambiano idea, bravo i costruttori tedeschi.


:shock:
... questi argomenti di 2 non hanno quasi nulla da fare perché il recupero dell'energia di frenata su un ibrido è un obbligo delle specifiche.

In che modo questo è un obbligo per un ibrido? Anche lo start & stop (o stop & go) non è obbligatorio. Le batterie possono essere ricaricate dal motore termico durante le fasi in cui le sue prestazioni sono buone, inoltre va notato che il prototipo ibrido tedesco Audi Duo e anche il golf ibrido VW con doppia frizione erano infatti ibridi e non avevano recupero dell'energia in frenata.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/01/08, 18:51

Ehi, scriverò le notizie e mi viene in mente che in effetti il nostro confronto Logan / Prius è piuttosto distorto ...

In effetti sarebbe necessario confrontare la Prius con un diesel di ... 1997.

Non credo che ci sia stato un motore di miglioramento molto grande (parlo livello di prestazioni, risultato cosa ...) sul prius poiché anche un modello prius 2 è uscito .... che è tutt'altro che essere il caso del diesel ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 11/01/08, 19:04

Christophe ha scritto:Ehi, scriverò le notizie e mi viene in mente che in effetti il nostro confronto Logan / Prius è piuttosto distorto ...

In effetti sarebbe necessario confrontare la Prius con un diesel di ... 1997.

Non credo che ci sia stato un motore di miglioramento molto grande (parlo livello di prestazioni, risultato cosa ...) sul prius poiché anche un modello prius 2 è uscito .... che è tutt'altro che essere il caso del diesel ...

Per me, questo thread era soprattutto anti-ibrido, anti-Prius, nient'altro, ecco il motivo per cui sono intervenuto perché ero in Giappone al momento del rilascio della prima versione e io capito che questa tecnologia era piena di futuro. È un dato di fatto, ci sono pochissime differenze tecniche tra 1997 Prius e 2003 Prius e le prestazioni sono molto vicine.

Spero che Targol ci invii la foto del suo nuovissimo Logan con il suo trailer : Lol: .
Dernière édition par Leo Massimo il 11 / 01 / 08, 19: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/01/08, 19:11

Qui ho fatto la notizia: EcoBilan di un'auto, Logan più ecologico di Prius?

Targol se hai cose da aggiungere o modificare nelle notizie dimmi, sei l'iniziatore dell'argomento.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 11/01/08, 19:36

Christophe ha scritto:Per quanto ne so, lo Start & Stop è offerto in opzione con i produttori francesi (sui pochi modelli che lo offrono C3 e altri ???) e per un prezzo, intorno ai 2000 €, al limite dellatruffa!



Assolutamente no, altra idea negativa: il mio C2 Stop & Start mi è costato 15000 euro super accessoriato di serie: è un modello specifico e non un optional (idem per il C3), (di serie: climatizzatore automatico, regolatore cambio, cambio sensodrive, fari automatici, tergicristalli automatici, ecc ...) e utilizza anche un motore specifico (1400S16 90cv) molto economico e ricco di coppia: al contrario, è un ottimo affare ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140