Limitare il surriscaldamento: Come CO2?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
MB
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 27/06/13, 10:14




da MB » 09/07/13, 11:32

Christophe ha scritto:Non è nemmeno che queste cifre siano "casuali", è che parlare solo di ppm CO2 è del tutto insufficiente perché ci sono altri gas serra!
Ma se includiamo tutti i gas, la stessa domanda era: qual è l'importo massimo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/07/13, 19:23

Sì. Sono d'accordo con te. Risulta quindi "neutro" in CO², su un ciclo abbastanza breve, di pochi giorni / mese (assunzione di calce).

A parte la questione di calcare cuoco per fare la calce (1ère passo).

NB / se fatto con un combustibile fossile, si rifiuterà ulteriore CO²; se è biomassa, sarà anche neutro su un ciclo più lungo

NB2: Same, all'ingrossoPer cemento (la maggior parte dei quali è anche dopo il calcare, che è anche decarbonated durante la cottura).

Per essere precisi, si dovrebbe parlare di tempi di ciclo. Anche i combustibili fossili (petrolio, carbone) sono stati la biomassa prodotta molto tempo fa, dalla fotosintesi e CO².

Il problema non è la CO² in sé! Questa è la velocità sbalorditiva con cui cambiamo i dati (contenuto di CO² nell'aria): la CO² immagazzinata, sequestrata per decine di milioni di anni (ordine di grandezza) è stata appena rilasciata all'incirca in due generazioni (50 anni). Questo è ciò che "esplosivo" (come un kg di uranio purissimo può fare una bomba se brucia - scoreggia! - in una frazione di milionesimo di secondo o elettricità se viene rotto con calma, diluito, in un reattore) ...

Credo che ci si concentra troppo sulle emissioni di CO² e non abbastanza sulla violenza esplosiva del ciclo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/07/13, 22:20

contare l'emissione di CO2 è complicata dato le fonti multiple: è più facile contare il carbonio fuori dalla cantina!

Lime è piuttosto un modo di utilizzare il calore non sappiamo cosa fare in estate!

Lime è facile da memorizzare! calce pourait facciamo un forno solare in estate per evitare di fare con il carburante in inverno

c'era un soggetto su un forno solare burkinafaso ... Io quasi ci andavo, non si poteva fare, ma ho fatto molti progressi nella progettazione di un forno solare originale, buono da realizzare in Francia
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 09/07/13, 22:34

Il cemento è un'altra questione: il cemento non è carbonatazione, in modo da non assorbire CO2 di una lavorazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/07/13, 19:36

Ah ??? Non l'ho fatto.

Sapevo che era prodotto da calcare riscaldamento (tra gli altri) così decarbonizzazione. Ci vuole più la CO² ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/07/13, 20:24

Io non sono in grado di spiegare in dettaglio, ma il cemento indurito, anche se era l'assenza di aria o sotto l'acqua: quindi non c'è bisogno di CO2

poi parliamo di una carbonatazione del cemento come un difetto: carbonizza solo su una profondità di cm: non è necessario che lo strato carbonato raggiunga il ferro del cemento armato altrimenti arrugginisce
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 10/07/13, 21:47

Vuoi rispondere a questa domanda è probabilmente impossibile con precisione. Credo, inoltre, non saggia, in quanto ha per me il grave svantaggio di sfuggire il vero problema.

In effetti suggerisce che le attività umane hanno la principale colpa di emettere CO2, che a sua volta potrebbe danneggiarle, quindi se questo fastidioso feedback non esistesse, "tutto andrebbe per il meglio in il meglio dei mondi "*.

Eppure è il disponibile l'energia in eccesso ora che è in primo luogo i mezzi (e quindi in gran parte la causa) della distruzione della natura.
Pertanto, il CO2 non è più una parte allegato del problema, in quanto esso esiste solo perché la scelta di distruzione antecedente lo.


*In "Candid" di Voltaire.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 12/07/13, 12:28

RV-P ha scritto:Il petrolio non viene solo dalle piante. Proviene anche da animali morti sotto il diluvio. Le prove di questa inondazione stanno iniziando ad apparire nelle isole dell'Oceano Artico al largo della costa della Siberia che si ritiene consistano solo nelle ossa di animali morti. La repentinità di questo "cambiamento climatico" in occasione del Diluvio si manifesta proprio in questo momento con il ritrovamento dei cadaveri di interi cuccioli di mammut in Siberia, con la loro carne ed i loro capelli! .....


Qualcosa di grande N '!
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 12/07/13, 12:38

RV-P ha scritto: ..... Giorni 40 nel clima della Terra è aumentato da subtropicale (in tutto il mondo, anche ai poli) in polare, temperato e tropicale .....


Ah, è il tuo parrucchiere che ha fatto voto dirlo?
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 12/07/13, 12:40

Ahmed ha scritto:...
In caso contrario, mi spiace, le sue argomentazioni mi lasciano chiedo ...


Sei troppo gentile Ahmed.

RV-P è un idiota.
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148