compensazione del carbonio

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
LG33
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/04/14, 12:18

compensazione del carbonio




da LG33 » 09/04/14, 12:26

Ciao a tutti, mi sono registrato su forum perché ho una domanda, forse anche un piccolo progetto, ma grossi dubbi sulla sua fattibilità ...

Attualmente sono un idraulico sul mio account (per saperne di più)

Ispirato ai programmi del fotografo Yann Arthus Bertrand (compresa la parte finale: "Questo spettacolo è offset di carbonio ..." e spiegazioni che vanno con) Mi chiedevo se non fosse possibile fare la stessa cosa sulla mia scala, io Naturalmente ho trovato il sito di action cambone ma volevo qualcosa di più concreto, da una distanza minore (anche se il sito è fantastico e incoraggio a partecipare: calcolo della sua impronta di carbonio e compensazione sostenendo varie azioni contro riscaldamento)

Quindi, ed è lì che avevo bisogno di te, ho avuto l'idea di compensare le emissioni di CO2 dovute al mio veicolo durante i miei viaggi sui miei siti, restituendo parte del mio ammontare fattura sotto forma di buono in un asilo nido (ovviamente locale, altrimenti perde interesse)

L'albero, crescendo, avrebbe compensato il CO2 a causa dei miei movimenti durante la costruzione.


Beh, è ​​carino dire così ma ...

Sembra ovvio che le persone non andranno a piantare un pino, una quercia o un altro albero gigante nel loro giardino / balcone ...

Quindi, è fattibile con piccoli alberi / piante?

Consumano abbastanza CO2 per compensare? (compensare un traffico DCI80 su 205gr di co2 / km ...)

Quale tipo di pianta favorire? Quelli a crescita rapida suppongo, i piccoli alberi da frutto sarebbero adattati? (limone, ciliegia ...)

Bene, se lo è, è completamente utopistico e irrealistico, ecco perché sono qui. :)



(ps: argomento di presentazione non trovato, non so se ce n'è uno ...)