Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Did67 » 27/01/18, 20:04

Perché ragionare sempre con il cookie ???

a) che l'attenzione dei media su ciò che interessa la gente = il danno (o il rischio di danni) o più prosaicamente, interrompendo la loro vita (difficoltà di movimento, di attività si muove, il lavoro, si rompe ...) non mi non sembra scioccante. Né chiara evidenza di incompetenza, corruzione e indescrivibile rivestiti con parole grosse.

Non credo che si possa criticare seriamente i giornalisti (di cui una parte lo merita ampiamente), essere come loro: caricaturali. Sarebbe meglio prendersi la briga di essere sia più preciso che più preciso.

È innegabile che l'alluvione a Parigi non abbia raggiunto quella di 1910. Le foto ci sono. Ed è quello che la gente teme prima. Non la pioggia che cade, a cui non importa molto (ho messo da parte i giardinieri e gli agricoltori).

b) Le dinamiche di Flood sono un po 'più complesse delle precipitazioni medie. Dipende da dove cade, quando, da quale stato del terreno ... ecc

Ma, davvero, per fortuna che i lavori servono!

C) Ma anch'io ho scritto più volte che sono convinto, a differenza dell'altro zygomar con i capelli falsamente biondi [prova di grande intelligenza, secondo lui sopra la media: non vuole invecchiare! ], che il riscaldamento globale sta andando veloce. E che il termine "riscaldamento globale" è un po 'fuorviante perché è una media globale. Che questo può molto preoccupare, in certe regioni, più turbolenze, più precipitazioni, anche più freddo estremo. Ho difeso la carbon tax, che qui è aumentata vertiginosamente dalla maggioranza. Anche se dovesse costarmi. Solo per essere coerenti.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Christophe » 27/01/18, 20:52

Did67 ha scritto:È innegabile che l'alluvione a Parigi non abbia raggiunto quella di 1910. Le foto ci sono. Ed è quello che la gente teme prima. Non la pioggia che cade, a cui non importa molto (ho messo da parte i giardinieri e gli agricoltori).


Non dico mai il contrario ed è chiaro nel titolo (mi sembra)! Sto parlando del livello di precipitazione qui!

Dico semplicemente, confrontando le affermazioni Meteo France, che la precipitazione è peggiore in 2018 rispetto a 1910 ... quindi meteorologicamente siamo in un episodio più eccezionale di 1910 ...

Mi sembra questo"minimizziamo" l'episodio di oggi rispetto a quello del 1910 basandoci semplicemente sul livello della Senna a Parigi no? ... Se è così, è molto riduttivo come analisi!


Come ho detto sopra: ciò che conta, per l'umanità, è il clima (quindi l'evoluzione delle precipitazioni), non l'altezza della Senna a Parigi, che riguarda solo i parigini! Penso che sia importante chiarirlo (nessun articolo "main stream media" lo ha specificato! Scusa ma lo trovo abbastanza deludente, anche serio per il gusto di dover informare ...)

Sarà possibile in pochi mesi, per stimare, il costo del danno della precipitazione di 2018 e confrontarli con quelli di 1910 ... ma non su quello il confronto vuole dire qualcosa di così tanto le società sono diverse.

Una cantina allagata 1910 era un po 'di cibo perduto, oggi sono elettrodomestici, HiFi, una macchina ... insomma molto più materiale perso!

Può essere correlato al PIL dei tempi 2 si dovrebbe avere un'idea del costo socio-economico?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Did67 » 28/01/18, 10:36

Sì. Dipende da cosa stai parlando.

Il tuo titolo è chiaro. Ma lei critica i media, che, in effetti, non parlano della stessa cosa: parlano degli effetti sulla vita delle persone, delle perdite economiche ... "La povertà" è ancora un vettore nei media. Perché parliamo così tanto dei morti e non delle nascite?

Quindi è interessante sottolineare, se siamo interessati al cambiamento climatico, che le piogge sono probabilmente più importanti nel 2018 (non ho guardato i dati in dettaglio - sono cauto per natura delle "statistiche", a che possiamo, entro certi limiti, dire quello che vogliamo).

È chiaro che le conseguenze, a parità di alluvione, oggi sono peggiori: oggi anche musei famosi immagazzinano le loro riserve nelle cantine; ristoranti con buone bottiglie; aziende, congelatori, server ... Ci sono auto in acqua ... I battelli fluviali si fermano e diventa una "perdita", "disoccupazione tecnica" ... È appunto, cosa fa sì che diventi un "disastro" - e che i media ne parlino in questi termini ... E sono interessati prima al livello dell'alluvione. E questo a quello. Questo è ciò che guardano anche le persone interessate! Non quello che è caduto.

Non sono troppo sulle notizie, non sui canali di notizie. Solo l'uno o l'altro JT, sul servizio pubblico. Dove sono d'accordo con te, è che generalmente sottolineano i "record" di vento (recentemente a Capo Corso). Riferiscono regolarmente che questo è per la terza o quarta volta, l'anno più caldo (o il mese più caldo) degli ultimi 3 anni. Ma è vero che non ho sentito nessun commento sulla quantità totale di pioggia caduta, rispetto al 4. France10 ha licenziato il presentatore scettico sul clima (Philippe Verdier). Oggi sono un po 'meno smentite ... Ma è chiaro che non sono "attivisti contro il riscaldamento globale"! Ma è questo il loro ruolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Did67 » 28/01/18, 10:38

Did67 ha scritto: l'altro zygomar con i capelli falsamente biondi (la prova di una grande intelligenza, sopra la media secondo lui: non vuole invecchiare!),


A questo proposito, uno scherzo che trovo feroce: pensava che l'USB fosse gli Stati Uniti di riserva.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Christophe » 28/01/18, 12:40

Did67 ha scritto:Quindi è interessante sottolineare, se siamo interessati al cambiamento climatico, che le piogge sono probabilmente più importanti nel 2018 (non ho guardato i dati in dettaglio - sono cauto per natura delle "statistiche", a che possiamo, entro certi limiti, dire quello che vogliamo).


Piogge più importanti, questo è tutto ciò che volevo enfatizzare qui! E perché non c'è nessun articolo a riguardo?

Queste sono le letture di Météo France ... precipitazioni rispetto ad una "stagione normale" ... e passare dal 100% al 250% non lascia molto spazio a dubbi ...

Per essere precisi: l'unico dubbio statistico che possiamo avere è il periodo di riferimento normale: 1971 - 2000 a 1910 e 1981 - 2010 a 2018 o anni 10 20 anni, ma compensato in comune ... una correzione potrebbe essere applicata ma dubito che cambia molte cose ... Per esempio, la prima comprende 1976 e 2 2003ieme ...

Per fare bene dovrebbe anche sovrapporre le carte 2 ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Christophe » 28/01/18, 12:45

Did67 ha scritto:A questo proposito, uno scherzo che trovo feroce: pensava che l'USB fosse gli Stati Uniti di riserva.


Esci! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Did67 » 28/01/18, 12:58

Christophe ha scritto:
Per essere precisi: l'unico dubbio statistico che possiamo avere è il periodo di riferimento normale: 1971 - 2000 a 1910 e 1981 - 2010 a 2018 o anni 10 20 anni, ma compensato in comune ... una correzione potrebbe essere applicata ma dubito che cambia molte cose ... Per esempio, la prima comprende 1976 e 2 2003ieme ...

Per fare bene dovrebbe anche sovrapporre le carte 2 ...



Idealmente, per ragionare sul collegamento "precipitazioni / alluvioni", sarebbe necessario trattare le letture per spartiacque.

Ma per valutare gli effetti del riscaldamento globale sulle piogge (e non sulle inondazioni), è sufficiente elaborare i dati grezzi delle stazioni interessate. MétéoFrance deve averli (ahimè, alcuni dei loro dati stanno pagando - lì, non ho controllato, ma ho cercato i dati sull'ETP - Potential Evapo-traspiration, che erano)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da Christophe » 28/01/18, 13:03

Did67 ha scritto:Idealmente, per ragionare sul collegamento "precipitazioni / alluvioni", sarebbe necessario trattare le letture per spartiacque.


Le precipitazioni per spartiacque sono le 2 carte che metto nel 1 ° messaggio, non credo? Devi solo "zoomare" mentalmente sulla conca della Senna per la mappa del 2018 ...

Did67 ha scritto:Ma per valutare gli effetti del riscaldamento globale sulle precipitazioni (...)


Possiamo solo dire che è "più piovoso" a livello della Senna rispetto al 1910 ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da izentrop » 28/01/18, 23:48

Christophe ha scritto:Pioggia più importante, questo è tutto ciò che volevo enfatizzare qui! E perché non c'è nessun articolo a riguardo?

Queste sono le letture di Météo France ... precipitazioni rispetto ad una "stagione normale" ... e passare dal 100% al 250% non lascia molto spazio a dubbi ...
In questo caso sarebbe stato necessario mettere come titolo: "Più precipitazioni nel gennaio 2018 che nel gennaio 1910", perché l'alluvione del 1910 ha seguito un anno 1909 di precipitazioni eccezionali.

Hai preso il tasso di precipitazione dal normale come un confronto. Il tasso di precipitazione normale in 1910 è lo stesso di 2018? non garantito a causa dell'aumento della pioggia nelle aree solitamente piovose, a causa del disturbo climatico
E 'probabile che le influenze antropiche influenzano il ciclo globale dell'acqua da 1960: hanno contribuito ad un aumento contenuto di vapore acqueo atmosferico, ai cambiamenti nella distribuzione spaziale delle piogge sui continenti di tutto il mondo , l'intensificazione di forti precipitazioni sulle regioni continentali dove i dati sono sufficienti ...https://theconversation.com/pluies-inte ... port-60519

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Le inondazioni di 2018 sono severe come quelle di 1910 (in termini di precipitazioni)!




da chatelot16 » 28/01/18, 23:55

1910 è più vecchio di 2018

oops confondo più vecchio e piovoso
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161