E se la CO2 non avesse nulla a che fare con il riscaldamento globale?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/06/08, 23:11

Rah hai osato calcolare il "sovrappeso".

Ma il fatto è che questo sovrappeso è lo stesso ovunque (supponendo che tutto sia omogeneo come hai insistito prima): quindi non penso che avrebbe alcuna influenza poiché è un fluido secondo il principio di archimedes ...

D'altra parte dovrebbe avere un'influenza "a 1 / 10 prati" sulla pressione atmosferica ...

Penso che l'aumento del vapore acqueo nell'atmosfera invece dell'O2 avrà molta più influenza ... non semplice in ogni caso come un problema ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 17/06/08, 23:49

Grazie 2 per questa discussione molto costruttiva.

Da parte mia, non avendo né la cultura scientifica necessaria, né la scienza infusa per invalidare o confermare le parole di questo gentiluomo (che non è il primo, a proposito di lanciare tali affermazioni), sarei soddisfatto del seguente osservazione:
Se attribuiamo l'effetto serra alla CO2 o al metano ha poca importanza in quanto le concentrazioni relative di entrambi hanno lasciato la loro soglia "normale" a causa delle attività umane. e la cattiva gestione energetica ad essa associata (vedere le curve presentate da Christophe nella seconda pagina).

Le relazioni causali tra la concentrazione di questi gas nell'atmosfera e il riscaldamento globale sono, secondo me, intimamente collegate (vedi l'esempio del permafrost che lentamente si scongela rilasciando tonnellate di metano nell'atmosfera stessa genera riscaldamento, ecc.).
Tuttavia, questa opinione si basa più sull'intuizione che su qualsiasi altra cosa.

Qual è lo scopo di sapere perché l'incendio è iniziato quando la casa è bruciata? Prima proviamo a spegnere !!!

È strano, ma ogni volta che vedo questo tipo di teorie, ho l'impressione che il messaggio subliminale che sta dietro sia "continua a riempirti, l'ecosistema se la caverà".

Se la CO2 o le scoregge di mia nonna sono responsabili del riscaldamento globale, dopo tutto, che importa? Non c'è anche una domanda morale dietro il nostro stile di vita? Possiamo continuare a saccheggiare l'ecosistema e le economie dei paesi del sud solo per il nostro piccolo conforto egoistico indefinitamente?
Sfortunatamente, questo tipo di considerazioni morali pesa poco rispetto all'ultimo modello 4x4 con aria condizionata o ad un bellissimo schermo al plasma da 127 cm.
Quindi, vero o no? Se la CO2 può servire da spaventapasseri e frenare le tendenze consumistiche di un certo numero, continuiamo a parlarne.
Dopo tutto, le religioni non sono, per la maggior parte, "bugie" (o almeno quantità di informazioni non verificabili) il cui scopo è cambiare il comportamento umano? Perché non utilizzare le stesse ricette per cercare di salvare ciò che può ancora essere salvato nel nostro ecosistema?

In breve, scusa questa parentesi esoterica nel mezzo di una discussione scientifica ... Continua, mi interessa molto leggerti!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 18/06/08, 00:05

Scusate ragazzi, ma ... questa omogeneità del gas è tutta teorica (come il resto della nostra discussione tra l'altro)

La domanda che stavo ponendo aveva molto a che fare con gli squilibri che devono necessariamente esistere su scala globale ...

Per Targol: inutile dire che nessuno di noi vuole cedere la "colpa" a qualcun altro, l'econologia è già impegnata, in un processo di riflessione che è: esco dalla mia bolla, Vedo cosa fanno gli altri, per vedere cosa possiamo fare insieme ... offro soluzioni, offro i prodotti delle mie ore passate in rete per condividerli ecc ... ecco un link:

http://www.futura-sciences.com/fr/sinformer/actualites/news/t/physique-1/d/des-batteries-a-nanofils-de-tres-longue-duree_13995/

o un altro che sicuramente ti interesserà: http://www.eolprocess.com/Index.php
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/06/08, 15:48

Lietseu ha scritto:Scusate ragazzi, ma ... questa omogeneità del gas è tutta teorica (come il resto della nostra discussione tra l'altro)

La domanda che stavo ponendo aveva molto a che fare con gli squilibri che devono necessariamente esistere su scala globale ...
[...]
Ti ho dato la mia opinione. Fai quello che vuoi con esso.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: E se la CO2 non avesse nulla a che fare con il riscaldamento globale?




da Remundo » 18/06/08, 16:15

Ciao a tutti!

Ah, l'ho visto, è divertente come una teoria !! : Lol:

"La CO2 è più pesante dell'aria e quindi non ha effetto serra".

Enorme!! : Cheesy:

Anche se confermo che in ambienti confinati e in assenza di convezione, la CO2 migra verso il basso, nell'atmosfera, è piuttosto diversa. Confermo anche che a Clermont Ferrand le persone sono morte nelle grotte / cantine e che il test è di avere una candela a livello del suolo e di monitorare se non esce per certificare la presenza di abbastanza ossigeno ...

Quindi, considera che se il ragionamento di questo signor F. Tatard fosse corretto, respireremmo tutti ossigeno PUR poiché l'azoto è più leggero del diossigeno.

O gli alpinisti sarebbero morti immediatamente per l'anfibia di montagna, o i passeggeri di un aereo ... : Idea:

Escludendo le misurazioni si evince che a qualsiasi altitudine esiste sostanzialmente la stessa proporzione di O2 e N2.

Immagina di avere un bicchiere di sciroppo e di agitare delicatamente con un cucchiaio, lo sciroppo sarà sempre omogeneo al 99%.

Qui hai una buona immagine dell'atmosfera delicatamente agitata dalla radiazione solare.

E anche se la CO2 si trova negli strati inferiori dell'atmosfera, non annulla il suo effetto serra.

Inoltre, l'acqua dissolve la CO2 (nella forma H2 CO3) e la trasporta tra le nuvole, o anche nei mari (da cui il problema della formazione di calcare, ambienti marini squilibrati ...).

Ultima osservazione, perché lo strato di ozono non cade a terra (O3 è ancora più pesante della CO2 :?: :P

Tutto questo è omogeneizzato a parte qualche puillemes.

Infine, ridiamo bene : Lol:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 18/06/08, 22:57

[Humor Mode ON]
Ebbene si, in estate nelle grandi città, lo strato di ozono cade a filo con le margherite (se ne sono rimaste nei prati). La prova che ci sono molti avvisi di inquinamento da ozono : Lol:
[Humor Mode OFF]
Tutto si mescola nell'atmosfera. È sufficiente che arrivi un grosso cumulo nimbus e che salti svolga il ruolo di cucchiaio gigante.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 18/06/08, 23:24

: Cheesy: la cosa più folle in questa storia è il lato, "umorismo inglese" un po '(molto) insolito :D

Grazie per l'argomento Christophe, è un piacere!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/04/12, 02:44

highflyaddict ha scritto:Guardate! http://www.futura-sciences.com/fr/news/t/climatologie-1/d/le-co2-aurait-bien-mis-fin-au-dernier-acentge-de-glace_37995/.

Un grosso bastone fra le ruote dei negatori di origine antropica del riscaldamento globale!


L'articolo La natura è molto importante, perché enorme lavoro degli Stati Uniti, cinese e francese, in tutto il mondo in luoghi 80, misure nel ghiaccio e nei sedimenti sul 22000 ultimi anni le temperature e valori di CO2 passato, che n ' non è una simulazione, ma la realtà del passato dimostra che la temperatura media globale ha seguito la CO2 e soprattutto la T nell'emisfero settentrionale è stato molto indietro rispetto CO2 e T nel complesso, riscaldato bene prima di fusione la calotta glaciale a nord.
Così è dimostrato dall'esperienza passata il CO2 generato da un primo riscaldamento locale, ha innescato un riscaldamento globale della terra, che ha generato ancora più CO2, che poi si fonde con migliaia di anni di ritardo, la calotta di ghiaccio del Nord. Con queste calotte di ghiaccio, il clima della terra è molto instabile.

Questo articolo scientifico è così importante che ho messo su econology con figure.
Esso dovrebbe leggere con attenzione perché misurò la realtà clima di deglaciazione in anni 22000 sulla terra, e colpisce tutto il nostro futuro con il CO2 corrente che si scioglierà le calotte di ghiaccio ancora molti, circa 20 m mari montato, con il CO2 attuale e molto di più se si continua a sollevare la CO2 !!

https://www.econologie.info/share/partag ... XYam3n.pdf

Immagine
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156