CO e CO2, più pesanti o più leggeri dell'aria? sintonia

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/11/11, 11:25

Comunque non è il dibattito ... se?

No, è nel dibattito.
E quando ho ragione, ho ragione: 30 anni di addestramento per vigili del fuoco! na!
: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/11/11, 11:31

Ciao Remondo,
Mi piace la tua risposta chiantifique, ma mi piacerà che la adatti al mio livello di studi : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/11/11, 11:32

E quanti anni di DJ? : Cheesy: : Cheesy:

Senza ridere: dovresti essere, anche più di noi, consapevole degli effetti, delle proprietà e del pericolo di CO2!

Che CO2 sia più pesante dell'aria, siamo d'accordo ... che riduce il suo effetto nel riscaldamento, è in discussione ...

Cf (tempo 3ieme lo dico) l'esempio della piccola serra rispetto alla grande ... che non è meno o più calda!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/11/11, 12:19

Mi piace la tua risposta chiantifique, ma mi piacerà che la adatti al mio livello di studi

sarà meglio il contrario, migliorare il suo livello di istruzione leggendo e ascoltando corsi su Internet, come Wikipedia (e Google), perché Remundo è molto chiaro!
Sto migliorando costantemente anche il mio livello !!
La turbolenza dell'atmosfera è enorme e standardizza CO2 !!

In una stanza c'è 1,2Kg di aria da m3 (vedi wikipedia) e così in 12m2 su 2,5m di altezza c'è 12x2,5x1,3 = 36Kg di aria e quindi è necessario bruciare (con circa 29g per mole di aria su XNUM / 1 di O5 e 2g / mole di C più 12 a 2 H = 3 di C, più alcuni altri atomi) un po 'meno di 1th in peso di sostanza organica per sopprimere tutto l'ossigeno sia 5Kg sostituito da CO6 e solo per 2% di CO5, ovvero 2 volte inferiore, (con 20% = 20x4% di ossigeno di partenza) è necessario 5 volte in meno è un po 'più di 4Kg con 1Kg di materia combustibile con C, completamente bruciato !!!

Anche in caso di incendi intensi che bruciano molto, i pompieri indossano tute e bottiglie strette per respirare o respirare a terra, perché il CO2 è caldo, così leggero e il fumo si alza!

Il rischio maggiore sono i gas combustibili di CO e H2, rilasciati dalla pirolisi, che, inoltre, vogliono solo esplodere molto violentemente al minimo richiamo turbolento di aria e ossigeno aprendo la porta, uccidendo i vigili del fuoco purtroppo e molto difficile da prevedere !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/11/11, 12:46

dedeleco ha scritto:In una stanza c'è 1,2Kg di aria da m3 (vedi wikipedia) e così in 12m2 su 2,5m di altezza c'è 12x2,5x1,3 = 36Kg di aria e quindi è necessario bruciare (con circa 29g per mole di aria su XNUM / 1 di O5 e 2g / mole di C più 12 a 2 H = 3 di C, più alcuni altri atomi) un po 'meno di 1th in peso di sostanza organica per sopprimere tutto l'ossigeno sia 5Kg sostituito da CO6 e solo per 2% di CO5, ovvero 2 volte inferiore, (con 20% = 20x4% di ossigeno di partenza) è necessario 5 volte in meno è un po 'più di 4Kg con 1Kg di materia combustibile con C, completamente bruciato !!!


Per niente chiaro !!! Spiego per achiantifiques ...

Riprendo il tuo esempio:

- 36 kg di aria è circa 7 kg di O2 (considereremo che% volumico e massa sono uguali e sono molto vicini che avevo calcolato un giorno, penso che andiamo da 21% vol a 23 % di massa, per ordini di grandezza questo andrà, dettagli qui: https://www.econologie.com/forums/equation-d ... t4801.html )

- Ogni kg di O2 che brucia dà 44 / 32 = 1.22 kg di CO2

- I kg 0.22 provengono ovviamente dal carburante al carbonio

- Per ottenere il 5% di CO2 mortale, è quindi necessario avere 1.8 kg di CO2 nella stanza e quindi bruciare 1.5 kg di O2

- 1.8 - 1.5 = circa 300 grammi di carbonio puro saranno sufficienti per ottenere questo tasso!

- La massa dell'atmosfera sarà aumentata di 0.3 kg

Alla fine avremo un'atmosfera massicciamente composta da:
- 0.8 * 36 = 28.8 kg N2 su 36.3 kg (= un po 'meno di 80%)
- 7 - 1.5 = 5.5 kg O2 (15% O2)
- 1.8 kg di CO2 (5% di CO2)

Per% volumico questo è complicato (un po ') perché abbiamo più di gas biatomici ... e quindi lascio il resto e finisco con Remundo :)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/11/11, 13:37

divertenti:
Per niente chiaro !!! Spiego per achiantifiques ..

Sono riuscito a lavorare seriamente Christophe, con le mie cose sul retro di una busta!

Per l '"achiantificio" non sono sicuro che sia perfetto, perché c'è ancora un piccolo sforzo logico da fare e conoscenza da avere, che a volte è difficile per achiantifique !!!!
E i "noiosi" non si rendono conto di questa difficoltà, a forza di nuotarci dentro, di acquisire le nozioni di base per bac plus x = 5 a 10, supposto su wikipedia a volte !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/11/11, 13:53

Pfff dubitavi che potessi lavorare seriamente (è il livello 3ieme del mio tempo lì no?) O cosa? : Cheesy:

dedeleco ha scritto:con la mia cosa sul retro di una busta !!!


Non stai scherzando? Anche tu? La prova in immagine (è stata una coincidenza troppo bella che ho lasciato passare):

Immagine

: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/11/11, 14:02

Bellissima !!!
Con il lavoro della foto su Internet !!!

Buono per l'umorismo !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/11/11, 18:40

Per tornare alla domanda iniziale: sì, l'atmosfera è tutta un sistema tranquillo, e in questa turbolenza, CO² e aria si mescolano.

La domanda sul tasso di CO² sorge o in uno spazio chiuso con una fonte di CO² (l'esempio è il vaso chiuso in cui un oggetto viene bruciato) o in fondali bassi in un'atmosfera calma (ad esempio serbatoi in un cantina dove c'è una fermentazione, basta ventilarla per produrre aria / CO² prima di entrare).

Infine, semplicemente a causa del movimento browniano (agitazione delle molecole di un gas), non sarai in grado di mantenere, ad esempio, metà del CO² sul fondo di una bottiglia e metà dell'aria sopra. Si mescolerà. A scala atomica, i moelluli di un gas sono le palle nel sorteggio della lotteria. Salta in tutte le direzioni!

Semplicemente, quando c'è una fonte importante (tino di vino in fermentazione), questo movimento è troppo lento ... Come il fumo delle sale di spettacolo (il fumo delle piccole fontane decorative è semplicemente costituito da goccioline d'acqua finissime create da una membrana che vibra molto velocemente - vedi "nebulizzatori"), di fronte ad una grande fonte di CO² (serbatoio che fermenta), possiamo quindi immaginare la CO² come "traboccante", che scorre verso i punti più bassi, prima di dissipare ... (a meno che non sia intrappolato in un serbatoio interrato - molto pericoloso quindi).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/11/11, 18:49

Infine, semplicemente a causa del movimento browniano (agitazione delle molecole di un gas), non sarai in grado di mantenere, ad esempio, metà del CO² sul fondo di una bottiglia e metà dell'aria sopra. Si mescolerà. Su scala atomica, le molecole di un gas sono le sfere nel sorteggio della lotteria. Salta in tutte le direzioni!

Ha bin qui, che sono in grado di capire :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126