Le analisi sul riscaldamento globale antropogenico

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da Janic » 22/11/16, 19:38

Confrontando le teorie della scienza del clima con le teorie delle scienze della salute, otteniamo tassi di certezza e dubbio quasi paragonabili a quelli delle scienze del clima, manipolati da un lato da industrie di interessi opposti. dall'altro da sostenitori di ogni genere di teorie e "terapie" fondate più o meno sull'empirismoEccetera Ma possiamo mantenere i dubbi sulle reazioni del corpo, un sistema che non comprendiamo ancora in tutta la sua complessità.

Tutte le cosiddette terapie scientifiche erano prima empiriche (oggetti di osservazione) prima ancora di essere considerate teorie. La mela di Newton è una di queste!
L'altro aspetto è il conservatorismo, che è difficile da mettere in discussione soprattutto tra coloro che credono di avere una certa conoscenza di questi vari argomenti; il conservatorismo che è il freno più potente contro ogni ricerca e innovazione.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Terremoto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 78
iscrizione: 17/10/16, 14:53
x 15

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da Terremoto » 22/11/16, 20:46

Janic ha scritto:Tutte le cosiddette terapie scientifiche erano prima empiriche (oggetti di osservazione) prima ancora di essere considerate teorie. La mela di Newton è una di queste!

Ti riferisci alle terapie, mentre le teorie potrebbero essere migliori per te, giusto? Confesso la mia ignoranza in questo campo, ma per mia scarsa conoscenza, nessuna terapia (o mela) è mai cambiata in teoria, a meno che tu non intenda che la terapia di una mela caduta possa curare il conservatorismo di un Newton che pensava di possedere conoscenze e suggeriva una nuova teoria universale.
L'altro aspetto è il conservatorismo, che è difficile da mettere in discussione soprattutto tra coloro che credono di avere una certa conoscenza di questi vari argomenti; il conservatorismo che è il freno più potente contro ogni ricerca e innovazione.

In termini di conservatorismo, posso assicurarvi che la terra è piatta intorno a me, e ho bisogno di prendere molto il senno di poi o di attraversare molte osservazioni per invalidare questo postulato. Difficilmente sarei in grado di invalidarlo con i miei mezzi di osservazione, a meno che non fossi andato in giro per il mondo, o se avessi chiamato tutte le mie relazioni in giro per il mondo per chiedere loro loro vedono il sole o no.

Oppure studio le osservazioni degli altri, le controllo incrociato e mi faccio la mia idea della questione, non senza rimanere potenzialmente vittima del "conservatorismo" di una persona che crede di avere una certa conoscenza ...

Considerando il flusso di informazioni che non sono stato in grado di osservare empiricamente da me stesso, credo che affermerò comunque in accordo con il consenso (meno 1% dei seguaci della terra piatta) che la terra è sferica.

Per quanto riguarda il clima globale, una nuova scienza, il "conservatorismo che ha difficoltà a mettersi in discussione soprattutto tra coloro che credono di avere una certa conoscenza" non può dunque essere che il fatto di chi non ha seguito il recenti sviluppi in questa scienza.

In termini di conservatorismo, posso assicurarvi che a prima vista, intorno a me, le cose si sono un po 'scaldate (con mio grande dispiacere), ma poi confondo il clima locale e il clima globale, tra affetti personali e considerazioni universali. Quindi ricominciamo: studio le osservazioni degli altri, le controllo incrociato, e mi faccio una mia idea della questione, non senza rimanere potenzialmente vittima del "conservatorismo" di una persona che crede di avere una certa conoscenza ...

Come risultato delle gare, il clima globale si sta riscaldando e la causa del riscaldamento attuale è antropogenica.

È un po 'nullo come dimostrazione, anche fuori dalla filosofia, giusto?
0 x
La parola chiave della nostra sopravvivenza, che è la vita, perché non mangiamo sassolini, poi li uccidiamo con rispetto e discernimento!
Avatar de l'utilisateur
valutazione
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/11/16, 16:22
Località: cosmopolitanie
x 7

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da valutazione » 22/11/16, 23:01

Terremoto ha scritto:
Valutazione ha scritto:L'azione individuale in definitiva poco peso, anche se il risultato dell'azione individuo non è zero.
Questa è la somma di non-zero azione avviene per fare un po 'di qualcosa.
Si può rimanere umili circa il suo potere di far accadere le cose solo.
Oppure agire in modo diverso da zero per dare l'esempio e portare anche gli altri ad agire per le stesse buone ragioni, che possono cambiare le nostre azioni da "non zero" a un movimento fondamentale significativo.

Identificarsi con una nobile causa, "salvare il pianeta", ti fa sentire meno insignificante, può giustificare un pregiudizio di analisi sulla questione climatica.
Acquistare l'ultimo modello di un oggetto di tanta cupidigia può anche permettere di "sentirsi meno insignificanti" e di "giustificare un bias di analisi sulla domanda X", ad esempio, il danno causato da uno sconsiderato consumo eccessivo.

Non sto dicendo che è il caso, non so, ma può.
Ancora il dubbio, una via di fuga più volte usata in questi thread per dire: "Non mi interessa quello che dicono tutti, dubito ed è un mio diritto, perché è un atteggiamento validato dalla scienza"!

Se ho una domanda in generale, è che io conosco abbastanza bene attraverso l'essere umano.
La componente dubbia derivante dai "fallimenti umani" è abbastanza ben rimossa nella scienza dal metodo di valutazione della ricerca (convalida da parte di colleghi senza conflitto di interessi, controllo incrociato dei risultati di ricerche multiple, interdisciplinari, interdisciplinari, ecc. .)

Ci sono gruppi di persone egocentriche, d'accordo su un punto (ad esempio, il clima) e che pensano altruista e disinteressato, in quanto sono molto a pensare e ad agire per il bene di tutti.
Questo cresciuto sia per la causa di difendere e il numero.
Messa rassicura, coetanei, tutti auto-giustificazione.
Non sto dicendo 97% di scienziati del clima sono sbagliate, o hanno ragione, solo che non sto prendendo incompetenza riconosciuta sul tema del clima e l'osservazione della natura umana.
La logica vorrebbe tuttavia che, "per incompetenza" in un settore o nell'altro, ci fidiamo del mainstream quando è ampiamente fondato e accettato e che conserviamo dubbi quando gli argomenti contrari a questa corrente sono forti, ben supportato da dati, anche da principi di precauzione su aspetti fondamentali che non hanno ancora ricevuto una risposta credibile. Nel caso del riscaldamento globale, l'opposizione non presenta "argomenti forti, ben supportati da dati, o anche da principi di precauzione su aspetti fondamentali che non hanno ancora ricevuto una risposta credibile". Ma possiamo mantenere dubbi sulle reazioni della natura, un sistema che ancora non comprendiamo in tutta la sua complessità.

possibile consenso 100% atteso da me?
99.9% sufficiente.
Ho citato Newton, forse dovrebbe appendere i critici sgangherati ma il suo fisico descrive perfettamente ciò che si applica. Non vi è dubbio, come quello che è possibile il consenso.
In termini di fisica newtoniana, siamo nel campo delle leggi fondamentali che si applicano con successo nella nostra dimensione fisica, al di fuori del campo della relatività, della infinitamente grande e l'infinitamente piccolo. E quindi ha infatti raggiunto un tasso di consenso pressoché 100% ma non 100%. Probabilmente sarebbe bene non confondere il consenso e unanimità ...

Confronta i prezzi di consenso teorie newtoniane che le teorie sul clima, più complessi (ma comunque soggetti a principi newtoniani) e non sarà mai nuove leggi fondamentali è falso.
Confrontiamo piuttosto le teorie delle scienze climatiche con le teorie delle scienze della salute, lì, otteniamo tassi di certezza e dubbio approssimativamente paragonabili a quelli delle scienze climatiche, manipolate da un lato da industrie di interessi opposti, di l'altro da fautori di tutti i tipi di teorie e "terapie" più o meno basate sull'empirismo, ecc. Ma possiamo avere dubbi sulle reazioni del corpo, un sistema che ancora non comprendiamo in tutta la sua complessità.

Se io sono diffidente è l'uomo perché soggetto clima passa attraverso di esso.
L'uomo è pronto a mettere su un soggetto, a prendere posizione, di identificarsi con una causa piuttosto dimenticare le sue contraddizioni personali e la sua insignificanza.
La migliore "terapia" in questo caso sarebbe quella di fare scelte personali secondo criteri che l'individuo ritiene validi. Non si tratta di inclinarsi da una parte o dall'altra della bilancia per il comfort, ma informarsi al limite della propria comprensione, fare delle scelte e trarne le conseguenze, questo che porta tutti a prendere decisioni rimanendo alla ricerca di motivi per dubitare delle proprie scelte.

la scienza del clima e soprattutto il recente riscaldamento globale, sono meno semplici da descrivere e formalizzare più l'uomo che è quello che è, avrei aspettato un po 'prima del confezionamento esso.
Tutti i campanelli d'allarme sono da, quanto tempo si attende?

Se sto attenta del discorso del riscaldamento globale, sono altrettanto, seguendo le sue raccomandazioni per combatterlo.
Non prendo la causa, eppure io agire, non ho alcun problema, è la gestione del rischio minimo in un mondo di incertezza.
Si prega di fare per vedere una contraddizione o un problema solo si può gestire questa situazione.
Sono sollevato di apprendere che senza prendere posizione o "fare e fare", stai ancora agendo nella direzione di un consenso del 97% insoddisfacente.

Questo è lodevole, e questo mi impegnano a tornare ancora una volta in discussione le mie abitudini di consumo (già a metà le abitudini dei miei concittadini, ma ancora ottenere eccessivo per me, poiché richiederebbero diversi pianeti essere sostenibile).

Possiamo pensare che, dando la metà del tempo per l'emissione di abitudini CO2 e altri inquinanti ridurrebbe 50% della sua quota in molti problemi?

50% di sconto! Makers abbiamo eletto non hanno nemmeno sognare ... Allora, perché si aspettano loro di fornire soluzioni rapide ai problemi già evidenti?


Da parte mia non ho nulla da aggiungere sull'argomento, leggo solo parafrasando la mia risposta precedente.

Che io rimanga nella riserva non influisce in alcun modo sulla mia azione, né sul futuro del clima, quindi perché hai questo bisogno che aderisco assolutamente alla corrente di maggioranza che forse dimostrerà in parte, di essere un errore? o no?
Non cambia nulla al problema, ovviamente altre motivazioni del soggetto ti animano.

Cordiali saluti.
0 x
Terremoto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 78
iscrizione: 17/10/16, 14:53
x 15

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da Terremoto » 23/11/16, 01:09

Valutazione ha scritto:Da parte mia non ho nulla da aggiungere sull'argomento, leggo solo parafrasando la mia risposta precedente.

Che io rimanga nella riserva non influisce in alcun modo sulla mia azione, né sul futuro del clima, quindi perché hai questo bisogno che aderisco assolutamente alla corrente di maggioranza che forse dimostrerà in parte, di essere un errore? o no?
Non cambia nulla al problema, ovviamente altre motivazioni del soggetto ti animano.
Ah bene avevo quasi lo stesso tipo di domanda, e dato che gli ultimi scambi erano limitati a messaggi tra me e te, oso permettermi la familiarità, che impedirà di credere che altri sarebbero coinvolti:
Nessuno qui ti ha chiesto di unirti al mainstream, ma perché hai sentito il bisogno di farsi avanti, di insistere e difendere il tuo diritto a rimanere nella riserva in relazione a un consenso (per il quale tu vorrebbe un 100% che non ti sarà mai acquisito, ma che molti contributori di questo filo accettano un consenso a 97%) mentre, secondo i tuoi commenti, agiresti nonostante la tua resistenza al consenso nella stessa direzione di quelli che lo difendono? Per errore o no.
Sarebbe stato certamente più interessante sapere come si agisce in un contesto del genere, e perché agire mentre si resiste il consenso, senza ulteriore argomento che una forte filosofia di contraddizioni umane? Invisibilmente, altre motivazioni del soggetto ti animano ...

Sono loro che avrei voluto sapere, assolutamente senza malizia da parte mia.

Bien à toi.
0 x
La parola chiave della nostra sopravvivenza, che è la vita, perché non mangiamo sassolini, poi li uccidiamo con rispetto e discernimento!
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da Janic » 23/11/16, 08:10

ciao terremoto
janic ha scritto: Tutte le cosiddette terapie scientifiche erano prima empiriche (oggetti di osservazione) prima ancora di essere considerate teorie. La mela di Newton è una di queste!

Ti riferisci alle terapie, mentre le teorie potrebbero essere migliori per te, giusto?

Proprio no! Come si può sapere se un particolare farmaco (attuale) sarà efficace contro una particolare malattia? Per tentativi ed errori, dall'empirismo sulla base dei risultati di osservazione (esclusi i placebo o nocebos effetti) Allora, e solo allora, si erge la teoria che tale Medoc può essere utilizzato in modo efficace contro una particolare patologia (esclusi i singoli effetti collaterali, collettivi, sinergica con gli altri, ecc ...)
Ammetto la mia ignoranza in questo campo, ma per la mia scarsa conoscenza, nessuna terapia (o mela) è mai cambiata in teoria,
È solo una questione di scelta nelle formulazioni. Quindi la teoria dell'evoluzione è considerata un fatto, quasi una dimostrazione (a 97%?) Eliminando altri parametri "inquietanti" per i sostenitori di questa teoria, precisamente.
Questo è il parallelo tra "terapie" e riscaldamento globale in cui il numero di aderenti dal punto di vista della maggioranza può essere sbagliato per mancanza o rifiuto di altri parametri (non dico che sia il caso, anche per ignoranza, ma sono così abituato a sentire gli spettatori di maggioranza che schiacciano gli altri (la situazione opposta ricadrebbe negli stessi solchi altrove). Inoltre, che questo riscaldamento sia antropico o meno, ciò che conta è la consapevolezza dell'impatto negativo che la nostra società tecnologica ha sul nostro ambiente e sulla sopravvivenza del mondo vivente che ne deriva.
In termini di conservatorismo, posso assicurarti che vis-à-vis, intorno a me, la terra è piatta, e ho bisogno di prendere un sacco di senno di poi o di attraversare un sacco di osservazioni per invalidare questo postulato ...

È un po 'piatto scaldato! La "teoria" del piano terra (inventato da chi e perché?) Non ha mai avuto contro l'osservazione (e non la comparsa di osservazione) e l'idea di una terra rotonda è molto vecchio Dopo che le culture hanno banchettato, forse, ma è come ogni cultura, solo una grande influenza si trasforma in dogma e può continuare. Si dice ancora oggi che il sole "si alza" e "si sdraia"?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
valutazione
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/11/16, 16:22
Località: cosmopolitanie
x 7

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da valutazione » 23/11/16, 09:40

Vedo che non leggi le mie risposte, o le tue, che ritengo sia più serio.
Tutto è già detto ma non per lasciarti nel vuoto, ti ripeto:

Terremoto ha scritto: Nessuno qui ti ha chiesto di unirti al mainstream.

Se, qui: cambiamento climatico co2 / analisi-on-riscaldamento-clima-antropico-t7605-360.html # p312600
Terremoto ha scritto: Tutti i campanelli d'allarme sono da, quanto tempo si attende?

****************
Terremoto ha scritto: ti piacerebbe un 100% che non ti verrà mai acquisito, tuttavia molti partecipanti a questo filo accettano un consenso su 97%

deformazione senso delle mie parole. Non rivendico assolutamente 100% che è ovviamente impossibile.
Rivendico più del 97%, vicino a 100%, che il clima è modellato e prevedibile inconfutabilmente, con un piccolo margine di errore.
È lontano dalle mie esigenze, quindi sono nella riserva scientifica, anche se probabilmente hanno ragione.
****************
Terremoto ha scritto: Sarebbe stato sicuramente più interessante sapere come agisci in un simile contesto

Ho già risposto qui: cambiamento climatico co2 / analisi-on-riscaldamento-clima-antropico-t7605-360.html # p312594
Non prendo una posizione eppure agisco, non pone alcun problema, è il gestione minima del rischio in un mondo di incertezza.

****************
Mi scusi, ho più seri da fare che continuare questo tipo di scambio.
Cordiali saluti.
0 x
Terremoto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 78
iscrizione: 17/10/16, 14:53
x 15

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da Terremoto » 24/11/16, 05:32

Valutazione ha scritto:Vedo che non leggi le mie risposte, o le tue, che ritengo sia più serio.
Tutto è già detto ma non per lasciarti nel vuoto, ti ripeto:

Terremoto ha scritto: Nessuno qui ti ha chiesto di unirti al mainstream.

Se, qui: cambiamento climatico co2 / analisi-on-riscaldamento-clima-antropico-t7605-360.html # p312600
Terremoto ha scritto:Tutti i campanelli d'allarme sono da, quanto tempo si attende?
Oh bene (il messaggio del tuo link, che ho scritto, non ti ha ordinato affatto), era una risposta filosofica impersonale alla tua filosofia, e la domanda era una domanda, non un'ingiunzione di unirti a te in un consenso che non vuoi Perché ciò che è sorprendente del tuo punto di arresto è che:
Valutazione ha scritto:
Terremoto ha scritto: ti piacerebbe un 100% che non ti verrà mai acquisito, tuttavia molti partecipanti a questo filo accettano un consenso su 97%

deformazione senso delle mie parole. Non rivendico assolutamente 100% che è ovviamente impossibile.
Rivendico più del 97%, vicino a 100%, che il clima è modellato e prevedibile inconfutabilmente, con un piccolo margine di errore.
È lontano dalle mie esigenze, quindi sono nella riserva scientifica, anche se probabilmente hanno ragione.
Sì, è vero che hai citato la cifra che ti soddisferà, 99,9% di consenso, che lascerebbe lo 0,1% di incertezza, un po 'come la legge di gravità universale di Newton ... Incertezza del 2-3%, ovvero dal 20 al 30% in più di incertezza rispetto allo 0,1% che puoi tollerare, sembra enorme. Fai bene a stare attento ... il 20-30% è grande, il 2-3% è magro, altri potrebbero considerarlo "un piccolo margine di errore", ma non tu, perché che come detto altrove, siamo liberi di scegliere.
Valutazione ha scritto:
Terremoto ha scritto: Sarebbe stato sicuramente più interessante sapere come agisci in un simile contesto

Ho già risposto qui: cambiamento climatico co2 / analisi-on-riscaldamento-clima-antropico-t7605-360.html # p312594
Nel messaggio di questo link, vedo la tua cifra 99,9%, ma non come ti comporti nonostante la tua delusione.
Mi scusi, ho più seri da fare che continuare questo tipo di scambio.

Torna alle tue occupazioni più serie con un cuore sereno, molto caro. Anche per me, può fermarsi qui.
0 x
La parola chiave della nostra sopravvivenza, che è la vita, perché non mangiamo sassolini, poi li uccidiamo con rispetto e discernimento!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da izentrop » 05/12/16, 00:44

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da Christophe » 05/12/16, 02:58

Se mai le informazioni non sono state passate sopra: http://www.bloomberg.com/graphics/2015- ... the-world/

Scusa ma siamo "noi" (gli stronzi) responsabili del riscaldamento ... sicuro al 95% ... secondo la NASA ...

Nasa_effet_serre.gif
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Analisi del riscaldamento globale antropogenico




da izentrop » 12/05/17, 15:02

Clima, vaccini, OGM ... i francesi accettano la scienza quando li soddisfa http://theconversation.com/climat-vacci ... lait-75785
I francesi sono spesso pronti a puntare il dito contro gli americani sul loro tumultuoso rapporto con la scienza, in particolare riguardo al cambiamento climatico e all'evoluzione delle specie. E per una buona ragione, sono appena più della metà ad attribuire il cambiamento climatico alle attività umane e solo un terzo a considerare che gli esseri viventi si sono evoluti per selezione naturale.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Remundo e gli ospiti 109