Kyot'Home, la nuova versione avanti! Sondaggio!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.

Parteciperesti a Kyot'Home come parte di un'interfaccia online completa (php)?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/02/06, 14:30

Rulian :freccia:

Non preoccuparti per la mia casa, me ne occupo sempre, potresti ricordare che si tratta di una cornice di legno ben isolata; manca solo:

- un sistema di recupero del calore da una rete di tubi interrati nel terreno + pompa di calore acqua / acqua,

- collettori solari collegati al riscaldamento a pavimento + acqua calda sanitaria; se Dio (non so quale) mi dà la vita, dovrei installarlo negli anni a venire. Esistono anche sensori di celle fotovoltaiche, ma è ancora troppo costoso e non sufficientemente sovvenzionato o pagato da EDF. Abbiamo già menzionato tutto questo in un'altra materia.

- 2 o 3 ma il costo dell'investimento è troppo elevato.

IN FATTO : Mi sono registrato per testare il nuovo software Kyot'home e la tabella da compilare non mi sembra semplice poiché ricevo fatture ogni 2 o 3 mesi.
Come procedere, riscaldamento con gas di città e gli abbonamenti gas / elettrici sono nella stessa fattura e le date sono compensate dal consumo. fa fare ginnastica reale per ottenere un consumo mensile.
Ho visto che torniamo al 1995 o vivo in questa casa dal 1989. Sarebbe stato interessante poter comparare dall'inizio. Inoltre ho cambiato la mia caldaia 2 anni fa.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/02/06, 14:40

Rulian ha scritto:Grazie per le vostre risposte, signori.

Jean63, l'illuminazione pubblica non brilla sempre per tutta la notte (a casa dei miei genitori è interrotta tra 1h e 4 o 5h), e ci sono seri problemi di sicurezza pubblica (traffico e rischio di aggressione).


In Belgio, le autostrade e le strade nazionali (vedi alcune aree dipartimentali) sono illuminate quasi continuamente (distanza e livello di durata).

Non so che cosa porti al livello di sicurezza delle autostrade (che sono i percorsi più sicuri) ma, dato lo stato delle superfici stradali belghe, penso che parte dei crediti per l'illuminazione sarebbero meglio spesi nella riparazione delle strade ( tanto più che alcune buche sono suicide per i motociclisti, di cui io sono uno ...)

Per l'illuminazione urbana è più un atto sociale (anti furto con scasso) che un conforto per gli abitanti. Non dimenticare nemmeno che le lampade al sodio sono tra quelle che hanno (da tempo) le migliori prestazioni di consumo / luminosità.

Je citare:

Con un'efficienza luminosa di 55 lm / W, queste fonti erano le più economiche al momento. La tecnologia di queste lampade si è evoluta enormemente fino agli anni '50, quando la loro morfologia cambiò poco.


http://fr.wikipedia.org/wiki/Lampe#Lamp ... _de_sodium

Per fare un confronto, in questa pagina troverai l'emissione luminosa di altre tecnologie (solo fluorescenti compatte, neon e led fanno meglio): https://www.econologie.com/articles.php?lng=fr&pg=552
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 08/02/06, 15:39

jean63 ha scritto:Rulian :freccia:
IN FATTO : Mi sono registrato per testare il nuovo software Kyot'home e la tabella da compilare non mi sembra semplice poiché ricevo fatture ogni 2 o 3 mesi.
Come procedere, riscaldamento con gas di città e gli abbonamenti gas / elettrici sono nella stessa fattura e le date sono compensate dal consumo. fa fare ginnastica reale per ottenere un consumo mensile.
Ho visto che torniamo al 1995 o vivo in questa casa dal 1989. Sarebbe stato interessante poter comparare dall'inizio. Inoltre ho cambiato la mia caldaia 2 anni fa.


Ruliano:
Chi è chi ha avuto la buona idea di voler mettere la funzione "irregolare" : Mrgreen:

Jean:
Non preoccuparti Jean dopo il combattimento con Rulian, inserirò una funzione che ti permetterà di riempire in modo irregolare :P

Sei stato cresciuto dall'89, cappello nell'archiviazione. Ed è davvero interessante avere una storia, cambierò la data di partenza in 1985 20 anni non è vero?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/02/06, 16:01

Beh, l'opzione "irregolare" era disponibile l'ultima volta che ho provato ...

Altrimenti per i 20 anni sì, va bene penso. (oltre a ciò si sta amando davvero le fatture ...)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/02/06, 16:12

Nono: non sei gentile con me !! : Cry:
Non ho nulla contro la modalità di calcolo irregolare, è solo che dobbiamo capire come gestirla ... e non abbiamo ancora la risposta.

Jean63: il consumo mensile di elettricità è accessibile solo dando un'occhiata al contatore ogni primo mese e facendo una sottrazione. Per il gas di città, suppongo che ci sia anche un contatore che funziona (mai visto con i miei occhi come viene fatto, sempre sperimentato con il riscaldamento elettrico). Lo devi solo notare, è sempre più semplice e più affidabile delle fatture (soprattutto perché le fatture EDF sono basate su stime e sono regolarizzate alla fine degli anni, il che complica allegramente il calcolo).

Non ho soluzione per le tue vecchie fatture, nel peggiore dei casi divide i consoli di ciascuna fattura in parti uguali nei mesi interessati. Oppure prova a distribuire il meglio possibile in base ai dati che hai (in particolare sulle fatture). Non è eccezionale per i risultati mensili, ma il risultato annuale sarà sostanzialmente invariato.

La restituzione delle vecchie fatture è possibile con KH, ma dati i 36 modi di fatturazione esistenti, non può essere presa in considerazione correttamente. Dobbiamo accontentarci di un "ordine di idee". E spetta anche all'utente darsi i mezzi per conoscere correttamente il proprio consumo. KH non può fare tutto ...

Kyot'Home si basa soprattutto sui RECORD di consumo regolari grazie ai contatori, non alle fatture. Allora, cosa importa il passato, non è l'obiettivo di migliorare le cose in futuro? 8)

Vorrei integrare questo aggiornamento sul sito.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 08/02/06, 16:16

Econology ha scritto:Beh, l'opzione "irregolare" era disponibile l'ultima volta che ho provato ...

Altrimenti per i 20 anni sì, va bene penso. (oltre a ciò si sta amando davvero le fatture ...)

Sì, ma era "vuoto". Non ha cambiato nulla se lo hai selezionato. Ecco perché è stato rimosso perché inutile per il momento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 08/02/06, 20:17

Bene è possibile andare fino al 1985

Il resto arriva presto ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/02/06, 21:49

Rulian ha scritto:Nono: non sei gentile con me !! : Cry:
Non ho nulla contro la modalità di calcolo irregolare, è solo che dobbiamo capire come gestirla ... e non abbiamo ancora la risposta.


Bene ... irregolare = "da specificare" e diventa rapidamente insopportabile ... quindi pkoi non solo fa un'opzione bimestrale (ogni 2 mesi) ed è i partecipanti che si adattano in modo che i numeri inseriti corrispondano ... .no?
0 x
pascal 85
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/01/06, 19:00
Località: Vendée




da pascal 85 » 08/02/06, 22:48

ciao :D
per quanto riguarda i fogli di calcolo, ho scaricato la versione excel e ho notato che il legno non è stato conteggiato come energia e questo sarà il mio metodo di riscaldamento.
Inoltre, non vivo ancora nella casa che sto rinnovando, ma in seguito, penso che seguirò il mio consumo (legno, elettricità, acqua) e quindi sarò in grado di riempire il foglio di calcolo. Sono curioso di sapere dove sono per essere in grado di cercare di ridurre al meglio i consoli.
A+
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 09/02/06, 09:20

Il legno non viene conteggiato perché al momento non sono disponibili dati. Anche il ademe è ancora senza risposta su questo argomento. È necessario uno studio molto dettagliato e complicato della silvicoltura e dei rilasci di foreste naturali. Non ce ne sono oggi. Il consenso è considerare che la CO2 emessa durante la combustione è equivalente alla CO2 assorbita durante la crescita dell'albero. Il bilancio è quindi generalmente pari a zero.

Questo è il motivo per cui non è presente nel foglio di calcolo, poiché consideriamo un fattore di emissione di CO2 pari a zero per il legno (il che non significa che dovremmo bruciarlo in modo errato e ovviamente) .

Per le domande "calcoli e cifre", vai invece qui:
https://www.econologie.com/forums/une-questi ... t1501.html
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189