EDF Voltalis, ci devi i tuoi risparmi energetici

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

EDF Voltalis, ci devi i tuoi risparmi energetici




da Christophe » 20/07/09, 09:44

Questo nuovo allucinatore è appena caduto ... :il male: :il male: :il male:
Edf sarà compensata per ... i risparmi di energia elettrica fatti da alcuni clienti.

Se le scatole di Voltalis non sono le scatole che giocano sul cos phi (truffa), allora non vedo come EDF rivendicherebbe un deficit ...

Cos'è questo sistema mafioso? :shock: :shock:

EDF sarà compensata per i risparmi energetici realizzati dai suoi clienti [18 / 07 / 09 - 11H57 - AFP]

L'operatore Voltalis, che commercializza scatole per ridurre il consumo di elettricità, dovrà pagare un risarcimento a EDF per compensare il deficit, è stato appreso sabato dal produttore, confermando l'informazione parigina.

Secondo una delibera della Energy Regulatory Commission (CRE) del 9 luglio e appena pubblicata, la legge impone a Voltalis di remunerare i fornitori "per l'energia immessa ma non consumata dai suoi clienti".

I fornitori di elettricità alternativa (Direct Energie, GDF Suez, Poweo ...) si sono uniti alla richiesta di EDF, ma "i clienti interessati sono principalmente a EDF", ha detto ad AFP Pierre Bivas, CEO di Voltalis.

Il livello di questa "tassa", che "dovrebbe entrare in vigore entro un anno al massimo" secondo lui, non è ancora stato fissato.

"Questa decisione è contraria agli interessi del consumatore e costituisce un ostacolo alla concorrenza", ha protestato Bivas, che si riserva quindi "la possibilità di ricorrere a tutti i rimedi legali" per contestarla.
Fondata nel 2007, Voltalis commercializza un box che viene installato sul circuito elettrico e permette di "modulare nel tempo e quindi ottimizzare i consumi di alcune apparecchiature elettriche (termosifoni, serbatoi acqua calda, condizionatori, ecc.) ".

Secondo il gruppo, questo sistema si traduce in una riduzione del consumo annuo di elettricità "fino al 5-10%". Da parte sua, EDF non ha voluto "commentare una decisione della CRE, che è un'autorità sovrana e indipendente", ha detto un portavoce all'AFP.

"Sono in corso esperimenti per verificare l'efficienza del sistema Voltalis ed EDF ricorda che l'azienda è risolutamente impegnata nel risparmio energetico con i propri clienti", ha aggiunto.


Fonte: http://www.lesechos.fr/info/energie/afp ... r=RSS-2007
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/07/09, 09:49

Dopo un rapido controllo http://www.voltalis.com/, non mi sembra un venditore di "scatola dei miracoli" poiché, se ho capito bene, Viktakus si basa sulla "modulazione" del carico della rete EDF RTE in modo da limitare o evitare l'utilizzo di centrali "ausiliarie" ... in effetti Edf RTE avrebbe potuto benissimo gestire un tale sistema da solo "se stesso" .... vedi i problemi in Bretagna ...

Ecco una spiegazione pdf: https://www.econologie.info/share/partag ... omHS8p.pdf

Allora, chi è il truffatore?
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/07/09, 10:04

L'ho sentito stamattina alla radio e non ho capito bene ...
Dopo aver letto il pdf, non capisco perché questa azienda dovrebbe donare soldi a EDF!
Il risultato sembra equivalente al sistema di ore non di punta commercializzato da EDF ... (più efficace dal momento che è dinamico)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/07/09, 10:25

Credo di aver capito molto bene: sono metodi MAFIUS di EDF ... parlo anche più di "giustizia" ...:il male: :il male:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 20/07/09, 10:34

Prossimo passo: attaccare i produttori e gli installatori di isolamento, vetri ad alte prestazioni, elettrodomestici a basso consumo a loro piacimento, ecc.

Ma cosa fa Total? Cosa stanno aspettando per richiedere un risarcimento a EDF per ogni veicolo elettrico commercializzato? per ogni caldaia a olio sostituita da una pompa di calore? Dopotutto, è una mancanza per le petroliere!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/07/09, 10:34

Forse un'idea: dicono che sono in contatto con RTE, penso. Forse il loro contratto non consente loro di utilizzare i dati in questo modo?
(ma in ogni caso, è un peccato perché se possiamo evitare di avviare le centrali a carbone, è quello che mi interessa)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/07/09, 10:54

questo sistema si traduce in una riduzione del consumo annuo di elettricità "fino al 5-10%".


il pdf è sfocato e sono convinto solo a metà da Voltalis. Si tratta più di gestire le ore di consumo che di risparmiare energia. questa scatola può ridurre il costo, in quanto potremmo farlo da soli con un apposito PLC, ma a mio parere non l'energia totale consumata. Vai avanti e dimostra che per l'anno A hai consumato il 5% in più o in meno rispetto all'anno B il cui "profilo termico" è diverso.

Quanto costa questa piccola meraviglia?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/07/09, 10:56

Nessun elefante, perché il tuo PLC non avrà mai il carico attuale della rete ... a meno che non sia in connessione con l'RTE ... non è facile quindi "armeggiare" ...

Non ho idea del prezzo ma a quanto pare è un abbonamento altrimenti l'articolo non direbbe "operatore" ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/07/09, 11:42

elefante ha scritto:il pdf è vago e sono convinto solo per metà da Voltalis. Si tratta più di gestire le ore di consumo che di risparmiare energia.


Questo è quello che pensavo all'inizio, MA mi sono detto quanto segue:
Se il consumo è distribuito meglio, abbiamo due effetti:
- una centrale elettrica a carbone evita di partire durante il picco che avrebbe dovuto verificarsi (su questo dobbiamo essere tutti d'accordo)
- il consumo verrà trasferito durante un calo di carico, il che significa che "influenzerà" la produzione di una centrale nucleare. Tuttavia, questo impianto ha una produzione pressoché costante, quindi l'energia che stiamo utilizzando in questo momento sarebbe andata persa (visto che stiamo raggiungendo un basso consumo).

In sintesi, hoimpressione che abbiamo consumato la stessa quantità di energia dal lato del cliente, ma che abbiamo risparmiato energia dal lato della produzione. (questa è solo un'impressione, nessuna certezza)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/07/09, 11:53

Christophe ha scritto:Non ho idea del prezzo ma a quanto pare è un abbonamento altrimenti l'articolo non direbbe "operatore" ...


Alla radio hanno detto che era un servizio gratuito.
Da quello che ho capito (ma ho sbagliato forse), è RTE a remunerarli grazie ai risparmi che RTE fa.
Questa azienda donerebbe parte dei suoi guadagni ai "membri".
(Ricorda che il "membro" non risparmia nei confronti di EDF poiché ne differisce solo il consumo. Se vince è necessariamente grazie alla società citata)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125