Clima: 4 ° C a metà maggio? Opinione dei meteorologi?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 14/05/10, 00:18

Le zanzare non è in estate? In breve, perché parlare al passato di Obamot?

In ogni caso qui non ci sono ancora troppe mosche! (l'invasione delle mosche è una delle grandi gioie estive della campagna!).

sen-no-sen, Non mi lamento, lo sto solo dicendocontinuare ad affermare con certezza e randellate che "è sempre stato così", che finiremo per non distinguere più il "normale" dall '"anormale"... ma è su questo che non dovremmo far prendere dal panico le persone ... e farle continuare le loro buone cattive abitudini così buone per il PIL (merda)!

Penso che la Gulf Stream stia prendendo il comando nell'ala e più velocemente di quanto pensiamo ... e che possiamo già vederlo. 2 mesi fa il vento polare soffiava in tutta Europa ... 1 settimana fa nevicava nel sud della Francia ...

Poi c'è stata sempre un'onda di 4m una settimana prima dell'apertura del festival di Cannes ... non è vero? :| :| :| Peccato, inoltre, che fosse in vantaggio! Un festival di stelle in maglietta bagnata avrebbe alimentato Gala e Here per 10 anni !!! : Mrgreen:

Non mi faccio prendere dal panico, non paranote, noto i fatti ... Penso d'altra parte che l'estate sarà probabilmente molto calda, perché quando c'è il sole, bussa forte quest'anno (notato da marzo)!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 14/05/10, 09:29

D'altra parte, penso che l'estate sarà probabilmente molto calda, perché quando c'è il sole, bussa forte quest'anno


Molto meglio! Potrò stimare la capacità dell'aria condizionata della mia "casa"
e renderà redditizio il mio "solare"
a dire il vero l'aria condizionata, l'ho provata poco perché in periodo di siccità non ho più acqua fredda alla fonte ........
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/05/10, 13:48

Il mio boccino e i motivi indicati in precedenza nelle mie osservazioni, mi dicono che non avremo un grande calore come l'ondata di caldo del 2003 con la siccità, perché siamo vicini a un mini solare, con il vicino vulcano.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 14/05/10, 17:36

dedeleco ha scritto:siamo vicini a un mini solare, con un vulcano vicino.


Hu? :shock: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 15/05/10, 21:29

dedeleco ha scritto:Il mio boccino e i motivi indicati in precedenza nelle mie osservazioni, mi dicono che non avremo un grande calore come l'ondata di caldo del 2003 con la siccità, perché siamo vicini a un mini solare, con il vicino vulcano.


Ti riferisci a Katla?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Clima: 4 ° C a metà maggio? Opinione dei meteorologi?




da Cuicui » 16/05/10, 00:27

Christophe ha scritto:Da 48 ore (al massimo 4 ° C ieri fuori) dobbiamo accendere la stufa a legna nel soggiorno.

Nei Vosgi, possiamo sperare di fermare il riscaldamento quando i giorni iniziano ad accorciarsi (fine giugno). Ma durante l'estate, alcuni giorni un buon focolaio non fa male.
Per me, il 2009 e il 2010 sono stati anni benedetti: nessun gelo ai tempi dei santi del ghiaccio, tutti i miei innesti di ciliegie hanno successo.
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 16/05/10, 10:42

Tutto ciò avrà almeno il merito di evidenziare il fatto che la materia e l'universo nel suo insieme sono elettromagnetici, e quindi di ricordare alla nostra memoria affezionata la natura predominante delle fluttuazioni del campo EM che ci colpiscono come sottolinea Dedeleco con accuratezza.

La seconda evoluzione sul sentiero della saggezza scientifica sarà ora quella di porre fine alla storia di addormentarsi in piedi, che consiste nello spiegarci che la materia ha un comportamento quantico sulla scala dell'atomo e di universo, ma non nostro.

Il nostro mondo macroscopico, il mondo sulla nostra scala si comporta anche secondo le regole della fisica quantistica. Le due difficoltà che ci impediscono di vederlo sono le seguenti:
- Abbiamo i nasi incollati alla tela e questa mancanza di prospettiva, rendiamo il tavolo impercettibile.
- Accettare queste prove equivale ad aprire la scatola di Pandora del collegamento materia-mente, poiché nella fisica quantistica viene mostrato che l'osservatore influenza l'evento quando lo osserva.

Per tornare al clima, faremo progressi reali nelle sue conoscenze il giorno o accetteremo di studiarlo come un meccanismo elettromagnetico, quantistico.

La strada che dobbiamo ancora percorrere è quindi lunga ...
0 x
----------------------------------------------

Pensate atto globale locale ...
et
Fare del bene, che non è emmerdée!

-----------------------------------------------
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 16/05/10, 13:54

Bjr
Non ho letto l'intero thread ma posso darti la mia impressione:

-Prima di tutto, non è perché una curva fluttua che riflette la realtà di un fenomeno. Ci possono essere 2 motivi:

* vera fluttuazione, qui in un sistema tanto complesso quanto l'intera terra è perfettamente concepibile

* rumore di misurazione, quando tracciamo la temperatura per diverse centinaia di migliaia di anni, è normale che aumenti.

In effetti esiste probabilmente una combinazione delle due fluttuazioni. Ecco perché sarebbe bello avere una curva che ci darebbe anche l'errore per poter apprezzare un po 'meglio.

-Poi ho letto molto tempo fa un articolo nella ricerca (più il problema a casa) che parlava di "anomalia del Nord Atlantico" (AAN). Ci sono 2 tipi, spiegazione:

* AAN + forte tempesta ma inverni miti per l'Europa, l'opposto per il Nord Africa

* AAN- l'opposto

Questo fenomeno è stato regolarmente invertito qualche decennio fa, finora siamo stati in AAN + per almeno 30 anni (secondo l'articolo una possibile conseguenza del cambiamento climatico) ma il fatto che non vi sia più inversione fortemente limitato lo studio del fenomeno ...

È possibile che siamo tornati all'AAN-, il che spiegherà il nostro inverno marcio ... Ma Xynthia mette in aria questa teoria (a meno che non possiamo considerare questa tempesta come classica, come è il caso visto che fu una tempesta centenaria)

PS: poiché non ho l'articolo, non potrei sostenere questa teoria, quindi libero per te di trovarlo risibile. In effetti c'è probabilmente più ovvio ...
0 x
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 16/05/10, 14:02

A Kristinie:

La seconda evoluzione sul sentiero della saggezza scientifica sarà ora quella di porre fine alla storia di addormentarsi in piedi, che consiste nello spiegarci che la materia ha un comportamento quantico sulla scala dell'atomo e di universo, ma non nostro.

Il nostro mondo macroscopico, il mondo sulla nostra scala si comporta anche secondo le regole della fisica quantistica.


Dovresti scoprire il ragionamento di Bolzmann, aprirebbe un po 'la tua prospettiva e la tua comprensione della realtà dell'universo. Per quanto riguarda il comportamento quantistico dell'infinitamente grande, non so dove cercarlo, perché il fatto che la relatività generale sia profondamente deterministica è una delle grandi contraddizioni della fisica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/05/10, 14:16

Assolutamente, possiamo vedere in esso una serie di fenomeni che possono accumularsi / coniugarsi. Ma non ridurre tutto a un'unica visione delle cose: la sua, ovviamente ... (lol) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Christophe ha scritto:Le zanzare non è in estate? In breve, perché parlare al passato di Obamot?

... se avessi seguito bene, si sarebbe parlato di una relativa stabilità climatica nel sud-est asiatico. Lì termina la stagione calda ed entreranno nella stagione delle piogge.

Per quanto riguarda qui. Alcuni hanno brevi ricordi. Chi non ricorda un giugno terribilmente freddo. Abbiamo spesso visto nevicare sul Giura (a ~ 1000 m) in questo periodo dell'anno e che ha tenuto l'estate ... Quindi tutto è normale : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 135