La scelta di isolamento interno: il tuo consiglio?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
mayalendroit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 10/09/09, 11:39

La scelta di isolamento interno: il tuo consiglio?




da mayalendroit » 11/01/10, 16:33

Bonjour à tous,

Vorrei la tua opinione sulla mia situazione abitativa. Ho letto molte cose ma non riesco davvero a decidere e scegliere. So che dobbiamo scegliere molte cose quando si sceglie l'isolamento ... quello che vorrei soprattutto è avere un feedback.

Qui ho comprato una casa a IDF (SUD) vicino a Parigi.
    Non ha spazio per la scansione
    È orientato a nord
    È costruita su una cava
    È a forma di L (due camere con soppalco sul più grande)
    È stato costruito prima di 1949
    È in solido mattone rosso.
    Ha un VMC installato perché molta condensa con la cucina nel soggiorno e nel bagno.


I pezzi sono piccoli, quindi posso permettermi solo un isolamento 10 cm. Ad oggi ho 2 in polistirene estruso cm senza vapore per freni (nessuna efficienza e pareti completamente ammuffite!)

Nel complesso, vorrei realizzare un isolamento incrociato di 2 * 5cm con ritardante di vapore sulla parete.
Inizialmente volevo mettere il sughero ma il prezzo mi dissuade non male, quindi mi sono appoggiato a un pannello di fibra di legno semirigido. Che ne pensi? La mia scelta è davvero rilevante per la mia configurazione? Stavo anche pensando a pannelli di ovatta di cellulosa ...

Grazie per il tuo consiglio e consiglio
Maya
0 x
elio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 16/03/09, 09:50




da elio » 27/06/10, 11:00

puoi andare lì sull'ovatta isolante o fibra di legno o sughero ...
è lì che lo sviluppatore del credito d'imposta
è previsto 40% (o 25% se a casa dopo 1977) dell'importo proposto ...
per il mio rivestimento in legno
prese in considerazione solo l'isolamento
non il legno che non è riconosciuto come isolante ...
né contiamo l'erezione del ponteggio
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/06/10, 17:10

Ciao
Abbiamo perso questa richiesta !!
costruito su una cava
costruito prima di 1949
nessuno spazio di scansione
VMC installato perché molta condensa con la cucina integrata nel soggiorno e nel bagno
pareti completamente ammuffite !

il più serio
La cava è riempita da cosa, argilla?
Ci sono state crepe sul vecchio visibile ??

senza spazio per gattonare né isolamento reale per 1949 anteriore con ponte termico completo ??
qual è la tua spesa per il riscaldamento?
Tuttavia con 2cm di polistirolo non dovresti avere troppa condensa se non grandi errori, come ho notato a casa !!
Come sovraffollamento, grandi ponti termici, VMC con flusso eccessivo, terreno molto freddo, ecc ... !!
"pareti completamente ammuffite!" ovunque o solo sui ponti termici, d'estate o d'inverno ??
Infine, se non capisci con certezza la causa del tuo stampo, non sei sicuro di risolvere con le spese di isolamento interno !! perché non è certo di rimuovere la causa come ponti termici!

L'isolamento esterno può essere obbligatorio e più semplice del riisolamento di tutti gli interni ????
L'assenza di crawlspace ti dà un terreno freddo a 12 ° C? inverno e fresca estate come in una cantina ?? ?
In estate l'aria esterna calda e umida introdotta dal VMC deve condensare su questo terreno più freddo e sul fondo più freddo delle pareti ???? !!!
In inverno deve essere migliore ????? si o no ???

vedere i suggerimenti di http://www.fiabitat.com chi ama le case più vecchie di 60 da 90 !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/06/10, 18:29

... se è rivolto a nord, significa che l'altra parte è rivolta a sud! : Mrgreen:

Difficile dare un parere come questo ...

Devi stabilire un budget per la superficie m2 delle pareti, per vedere se vale la pena isolare la facciata.
Sono necessarie informazioni sull'isolamento del tetto, sul tipo di riscaldamento attualmente utilizzato. La quota del budget destinata al riscaldamento (perché dobbiamo anche prendere i risparmi fatti all'anno ... nel calcolo!)
Vedi se sei un bricolore e puoi fare il lavoro da solo ...
Pubblica qui le foto dei dettagli di costruzione (come i ponti freddi: giunzione delle lastre, giunzione del tetto, porte di giunzione e finestre a parete del timpano) soffitte, copertura del tetto, ecc.
0 x
peter1brown
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/07/12, 13:05




da peter1brown » 24/07/12, 14:37

Per l'isolamento della tua casa, puoi optare per pareti esterne ben isolate all'interno della tua casa che aumenteranno il tuo comfort risparmiando sui costi di riscaldamento e raffreddamento. L'aggiunta di isolamento alle pareti farà sicuramente risparmiare energia.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110