DPE: dubbi sui risultati? Truffa, truffatori ...

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/12/09, 09:40

Attenzione però jit22.

ECD è destinato a fornire un confronto tra edifici livello sotto condizioni standard. articolo.

Ovviamente un edificio occupato da una giovane coppia di lavoro consumerà meno rispetto allo stesso occupato da una famiglia con bambini 2 o una coppia di pensionati fredde.
E che lo stesso giovane coppia consumerà meno se è intrappolato tra due case di pensionati un paio di pensionati bloccato tra due casa disabitata. Ma questo non è normale!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/12/09, 10:55

Per coloro che vogliono controllare la loro stessi ECD.

Il sopra menzionato file in download da 2007 (credo):
https://www.econologie.com/dpe-outil-et- ... -3585.html

Come contro di esso viene digitato cellule incomprensibili, insufficiente spiegazione ... ho finalmente in grado di operare! (Ma forse questo è perché io sono in OpenOffice?)

Quindi preferisco quest'ultimo, il più completo, non in base alle caratteristiche di sicurezza del palazzo, ma in materia di energia e calore (riscaldamento istruzioni, le perdite, contributo ...) ma comprensibile quindi sfruttabili: https://www.econologie.com/dpe-bilan-the ... -3583.html

Nel caso in 2 fornire un giorno 1 / 2 comunque ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 10/12/09, 19:07

elefante ha scritto:Attenzione però jit22.

ECD è destinato a fornire un confronto tra edifici livello sotto condizioni standard. articolo.

Ovviamente un edificio occupato da una giovane coppia di lavoro consumerà meno rispetto allo stesso occupato da una famiglia con bambini 2 o una coppia di pensionati fredde.
E che lo stesso giovane coppia consumerà meno se è intrappolato tra due case di pensionati un paio di pensionati bloccato tra due casa disabitata. Ma questo non è normale!


Quello che dici è corretto elefante, ma Christophe specifica noi Das post che ECD sono dati a 19-21 °; Io cerco di regolare manualmente tra 19,5 e 20,5, sono in pensione così spesso a casa, e piuttosto freddo, e il mio amico lavora.

Sono in una casa indipendente esposta a sud, e mi godo il sole in inverno, quando vuole essere buono (a nord Bretagna) come oggi. (T ° è montato all'interno 21,8)
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

DPE




da AVEVA » 01/01/11, 18:45

Nessun messaggio da 1 anno!

Questo significa che tutto va bene in questo settore?

Ho solo fare una diagnosi da un professionista abilità titolare del certificato, ha messo 2 ore 1 / 2 a rendere dichiarazioni volte ad accertare in vendita:
- ECD
- il certificato di stazza "legge Carrez"
- amianto
- La diagnosi di sicurezza elettrica;
- Pericoli naturali
Sembrava serio ...

Il risultato di rendimento energetico è ancora stupido, in caso affermativo.

il consumo di energia finale:
Riscaldamento: luce 27516kWhef
ACS: 3166kWhef energia elettrica
Il consumo di energia
per gli usi identificati 30682kWhef

Ciò pone la casa con un'area legale di Carrez di 154.71 m2 ("113.48 m2 non presi in considerazione") in un consumo ad alta intensità energetica del G

consumo medio calcolato sugli anni 9 (1978 1987 a inclusi) con tutte le spese (lettura dei contatori) è 22895kWhef / anno

(La media è fatta su questi 9 anni da quando la casa è stata occupata dalla madre a casa ea scuola 2 bambini.
Inizialmente il bambino consumo 1er 1988 è salito a 21000kWh e dal secondo figlio di 1995kWh su 18000)

Se si stima il consumo di apparecchiature fornite a 5000kW, vero e proprio consumo di riscaldamento + quantità di acqua calda per il periodo 78 - 87 a 17900kWh un errore 70% della diagnostica di energia da comunicare all'acquirente.

Questo obbligo causa pregiudizio al venditore, questa informazione errata è responsabilità del Consiglio di Stato.

Nella società civile, un errore di previsione del 5% è motivo di colpa licenziamento grve.
Nel dominio pubblico è un modo per trascorrere direttore di ADEM a che il ministro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 01/01/11, 19:08

A quanto pare non è cambiato nulla nel modo di fare diagnosi, sempre in modo serio !!!!!!!

Dobbiamo prima fai da te con il software scaricabile sul sito, e confrontarlo con il consumo.
Possiamo quindi, forse, andare sfidare quelle fatte dal tecnico.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 01/01/11, 19:58

ECD, non hanno fornito vere fatture ed estratti conto per guardare ??????
Si registra !!!
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

DPE




da AVEVA » 01/01/11, 22:28

Grazie per le vostre risposte,

Come ho indicato nel "post" il diagnostico sembrava serio e aggiungerò competente.
Ho controllato prima di passare il controllo di lui, è ben riconosciuto dall'istituto di certificazione Icert.
A priori non metto in discussione il proprio lavoro ma i "modelli" software, i coefficienti e altri che gli vengono messi a disposizione.

Gli ho telefonato per ricevere la sua diagnosi di esprimere la mia sorpresa per il consumo di energia. Ha detto che ha applicato i metodi imposti dall'amministrazione, voglio credere.

Io invece messo in dubbio l'adeguatezza delle scelte e gli orientamenti dell'amministrazione che non sono adatti per la diagnosi di una casa.

Ho avuto solo fatture EdF "solo" dal 1986 e da quell'anno sono spesso assente, quindi onestamente il consumo non è significativo (16000kWh / anno)

Le diagnosi sono fatti da bollette e registi Condominium 'quando il riscaldamento è collettivo, che è ancora un completo idiota!
L'appartamento d'angolo al piano superiore ha bisogno di calorie due volte un appartamento al piano di mezzo, circondato da altri appartamenti. Una superficie di compensi degli amministratori sono quasi identici. Questo è elementare, ma sfugge ai funzionari principali dei metodi diagnostici di energia.
0 x
chlurps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 18/01/11, 16:40

ECD truffa?




da chlurps » 03/02/11, 08:08

Con l'introduzione della nuova PTZ + che l'importo assegnato è direttamente condizionato dal punteggio ottenuto nel DPE l'equilibrio, il governo mette lo strumento sotto i riflettori come la sua affidabilità è ancora molto discutibile, sia nel senso di tale impresa nei risultati forniti.

Un articolo molto eloquente su questo argomento: http://www.dessine-moi-une-maison.fr/20 ... -2011.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/02/11, 09:53

Grazie chlurps, vedo che non siamo gli unici ad avere un'opinione "mista" sulla qualità del DPE.

La conclusione di questo articolo che riassume l'idea di questo articolo:

Conclusione: truffa o discutere?

Mi ricordo che mentre la DPE è un atto giuridico vincolante, che ha però solo informativo. Nulla richiede al proprietario di prendere in considerazione le raccomandazioni, e felicemente.

La validità dell'essere DPE anni 10, è improbabile che riflette la realtà 10ème l'anno a una possibile vendita, se si tiene conto del deterioramento del legno, l'isolamento compattazione e l'usura generale di un edificio.

Si segnala che sin dalla sua istituzione solo 19% dei proprietari sono sempre in strutture consigliate dalla diagnosi. ECD non ha quindi l'impatto previsto sul risparmio energetico e tutela ambientale.

In caso di errore (volontario o no), l'acquirente o locatario ingannati da diagnosi errata non possono essere utilizzate nei confronti del proprietario. Non c'è penalità. Compensazione magro, può agire contro il diagnosta dalla parte del torto e chiedere il risarcimento.

Come ho già suggerito sopra, indipendenza nei confronti dei proprietari diagnostici (oi loro rappresentanti: agenzia, notaio) o imprenditori (nel caso di nuova costruzione) è discussa .

Un'indagine dalla Direzione generale della concorrenza, del consumo e delle frodi di controllo (DGCCRF) di 2006 sottolinea che quattro su cinque volte, la diagnosi è controllata dal l'agente immobiliare e, a volte, le commissioni sono date in cambio può rappresentare 15 30% a% degli affari diagnosta netti.

Il livello di servizi professionali varia a seconda del materiale di cui dispone e la formazione. I dati non sono sempre affidabili. L'indagine della DGCCRF ha mostrato un tasso di anomalie che 50%.

EDF o GDF disegno di legge non tiene conto più o meno rigorosa inverni, l'alloggiamento della temperatura prescelta dagli occupanti precedenti. La temperatura in una stanza riscaldata, apprezzato da comfort di tutti, essendo ancora un fattore decisivo per il consumo di energia!

In 2006, non meno di 210 richiami al regolamento e quattro minuti per l'inganno e la pubblicità ingannevole sono stati redatti, rivelando un tasso di difetto di oltre il 50%. promemoria 210 su normativo, 60 focalizzati sui prezzi, 60 sul rilascio di note, 43 su regole di fatturazione in materia di pubblicità e 37 10 qualifiche professionali.

Date le condizioni drastiche per il marchio BBC in un nuovo edificio (classe A ECD), e sapendo che alcuni non lo ottengono, nonostante le specifiche rigorose stabilite a monte, si può legittimamente mettere in dubbio la mezzi utilizzati per raggiungere la stessa classifica per un appartamento ristrutturato (o meno) in un vecchio edificio, come la visualizzazione alcune inserzioni.

In tutti i casi, un buon posizionamento ECD fornisce un vantaggio sia per il venditore per la vendita (visualizzato come bene) per l'acquirente (vantaggi fiscali in termini di finanziamento) che può solo incoraggiare le derive ...


Il commento 1er è anche interessante:

C'è molto da dire su questa voce denunciando ECD.
In un primo momento mi sembra necessario correggere alcuni commenti dell'autore che credo dovrebbe fare ulteriori ricerche prima di scrivere un articolo che accusa una professione.
L'autore (che non ha firmato) parla delle certificazioni esame come un preventivo "MCQ senso". Lo invito a trascorrere le sue certificazioni di formazione gratuito e si trova scommessa sicura fallirà con succcès. La parte teorica dell'esame è infatti una risposta multipla domande a scelta multipla per verificare che il professionista ha tutte le conoscenze tecniche necessarie per l'esercizio della diagnosi in questione. La parte pratica è fare una giuria con situazionale.
In secondo luogo si dice nel testo che la DPE non tiene conto di consumo effettivo degli ex occupanti.
In effetti questo è corretto e non è un caso dato che il DPE è stabilito per un alloggiamento prendere alcuni parametri conti convenzionali (elevazione, numero di giornate di sole) in una convenzionali 19 ° temperatura di riscaldamento.
Perché: In primo luogo, perché il DPE è informativo per l'acquirente. poi perché mette a confronto diversi che li ospitano. Infine, se sono stati arrestati le abitudini di consumo degli ultimi occupanti, la DPE sarebbe assolutamente utile e non fornisce informazioni sulle persone logement.Certaines non scalda affatto, mentre altri surriscaldare le loro case!
Infine, se è vero che gli errori sono stati notati, dobbiamo sapere che la professione è sempre più regolamentato e professionisti del settore vengono controllati regolarmente in aggiunta alla loro bacheca certificazioni Tutti gli anni 5.
Smettiamola di attaccarci in questa professione, penso che ci sono "buoni" e meno buoni in tutte le linee di business. E questa professione sta migliorando dati i vincoli e le norme più numerose che disciplina la professione
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 21/02/11, 19:13

Sempre sul serio in ECD:

21 / 02 / 11 | 12: 32 | aggiornati alle 15: 24 | Les Echos | 2commentaires
UFC-Que Scegliere "spaventato" dall'imprecisione delle diagnosi energetiche

L'UFC-Que indagine Select denuncia la casualità di rendimento energetico (DPE) realizzato dalle aziende. Da gennaio 1, annunci immobiliari devono specificare la classe energetica di proprietà.

Su questo argomento
28/10
Immobiliare: alloggio avrà per visualizzare l'etichetta verde
I risultati del aggiornamento delle indagini della UFC-Que Choisir sul rendimento energetico Diagnosis (DPE) evidenziano la casualità della classifica di ECD sulla scala da A a G. Secondo la società che realizza la DPE, la stessa proprietà può essere classificato come C, D o anche e, in base ai risultati 'sconcertante' indagine presentata dal Lunedi UFC-Que Choisir. Particolarmente "allarmante" la ricerca per l'associazione dei consumatori ricorda che il display ECD è ora obbligatoria negli elenchi, e determina l'importo del nuovo a zero prestito.
"Quattro case visitate da diagnostici 16: due case sono stati collocati in non meno di tre diverse classi energetiche, uno è stato classificato in due diverse etichette, uno sarà assegnato la stessa etichetta energia per questi professionisti", scrive UFC-Que Choisir ha detto in un comunicato.
"Una delle case intervistati sono stati classificati in base alle diagnostici, C, D o E, con una stima del consumo di ore 134 kilowatt (kWh) in 244 kWh m2 all'anno, un disegno di legge annuale che va da 1.000 a 1.800 euro ! ", dice l'associazione dei consumatori.
L'associazione chiede alle autorità pubbliche di "adottare tempestivamente misure tecniche per garantire affidabilità ECD" e "perfezionare ECD tra acquirente e venditore per il diagnosta la passività da sostenere in caso di una diagnosi errata."
La Grenelle dell'ambiente richiede elenchi per vedere, dal 1 2011 gennaio, il rendimento energetico delle abitazioni, il mancato rispetto di tale obbligo è soggetto a sanzioni legali. ECD era già obbligatoria dal 2006 per le vendite e gli alloggi per 2007 per affitti. Aiuta a conoscere il consumo di energia, l'impatto sull'effetto serra, responsabili del riscaldamento globale, e promuovere il loro controllo, alla merce classificare in sette categorie da A (50 kWh / mq / anno, 250 spese di euro) a G (euro 450 kWh / m2 / anno 2.250).
LA E CHOS (Fonte: AFP)


link:
[Url] http://www.lesechos.fr/entreprises-secteurs/service-distribution/actu/0201165175504-ufc-que-choisir-effare-par-l-imprecision-des-diagnostics-energetiques.htm?xtor=EPR -1000- [la_une_soir] -20110221 [/ url]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141