Non siete quelli seri per i biocarburanti?!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/07/08, 12:28

minguinhirigue ha scritto:L'elettricità sta iniziando a diventare interessante in termini di velocità di ricarica, grazie a due tecniche:
- il progresso dei supercondensatori (per autonomia non è ancora che concordo, ma le nanotecnologie offrono loro prototipi interessanti.)
- stazioni di scambio batterie, offerte tra l'altro dal diamante francese. Le batterie intercambiabili risolverebbero il problema della velocità di ricarica.

Altrimenti, sì per i biocarburanti, ci sono piante che hanno un potenziale di combustibile molto interessante, anche su terreni non dedicati all'agricoltura. Devi solo assicurarti che queste piante non utilizzino superfici agrarie. Ma è stato detto mille volte, l'unico problema è che coloro che hanno in mano questo mercato hanno solo due parole per dire: soldi redditizi!


Le aree agricole sono anche governate da lobby ...

per quanto riguarda l'elettricità per le auto, come verrebbe prodotta dato il numero?
una centrale nucleare su autostrada?

.......
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 08/07/08, 15:39

Non una bella centrale radiofuturotossica ... solo pannelli fotovoltaici, parabole termodinamiche solari (vedi centrali termiche) o cogenerazione, possono essere tutte in combinazione per coprire sia le esigenze della casa che i viaggi .

E sì, il tetto di un padiglione riceve all'incirca più volte il fabbisogno medio degli abitanti. Quindi, anche con prestazioni marcie, ci sono modi per fare meraviglie.

Storage? Non c'è bisogno di un trucco enorme, il vecchio sistema ha il vantaggio di avere una bella rete: rimanere connessi alla rete evita le preoccupazioni in periodi senza sole (non scompare in tutta la Francia in una volta!) e condividere l'elettricità nella produzione decentralizzata. Da qui la possibilità di una progressiva illusione delle piante esistenti più inquinanti.

Quello che consumi sulla strada che produrrai negli edifici o ti fermi, a casa o al lavoro. È più difficile fare con il metano ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/08, 16:45

Christophe ha scritto:TIPP / TIC per la FRANCIA rappresenta circa il 15% delle entrate IVA ...


È divertente come un certo numero di soggetti si trasformi in un ciclo ...

Sono stato gentilmente acceso su un altro thread quando mi sono opposto all'abbassamento del TIPP come "cura" per l'impennata dei prezzi del carburante alla pompa. Non riesco a superarlo.

Prendo ancora la mia idea: rimuovere il TIPP per aumentare l'IVA è un'assurdità sociale. Spiego il mio punto di vista:

1) Il TIPP "tassa" in proporzione al suo consumo. Gli utenti di grancasse pagano di più di chi usa una piccola automobile ... Più aumentano i combustibili a base di petrolio, e più "redditizie" diventeranno soluzioni alternative (auto elettriche, caldaie a pellet, scaldacqua solari) ...
*
2) IVA, tutti pagano, ma l'RMIste che comprerà un capo di abbigliamento, cibo (eventualmente, l'aliquota sarà del 5,5%).

3) Se ammettiamo che dobbiamo "socializzare" un certo numero di cariche collettive - e penso di sì -, allora sono per un aumento del TIPP (perché possiamo, all'estremo, sfuggirgli = prendere i trasporti in comune, compra un'auto elettrica, ecc ...; puoi ridurre abbastanza facilmente = acquista un veicolo adatto alle tue esigenze e non al tuo ego!) e una riduzione dell'IVA su alcuni prodotti (vestiti, medicinali, cibo compreso zucchero di base, sale, farina, pasta) perché non evitabile. E i poveri non possono sfuggirle.

4) L'uso improprio che alcune persone fanno dei sistemi di gestione collettiva per determinati bisogni (istruzione, protezione sociale, vigili del fuoco, strade, gestione delle aree naturali, ecc.) Non deve mai essere confuso con i sistemi stessi. Fai un viaggio in Africa per vedere cosa è veramente uno stato esente da imposte (ho trascorso una dozzina di anni lì)!

Il mio punto di vista, nonostante io abbia due auto (beh, una io, una mia moglie), è sì ad un aumento graduale e programmato del TIPP, compensato a livello equivalente da una riduzione dell'IVA sui prodotti beni di prima necessità (quelli acquistati regolarmente da un "campione rappresentativo" di RMIstes - lo spettacolo = cellulare, scarpe Nike ... E presto, non c'è più, non è facile).
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 11/07/08, 18:52

Ciao a tutti : Cheesy:

Vedo che molte persone non hanno la stessa lunghezza d'onda :shock:

i prodotti che sostituiranno il petrolio come energia sono conosciuti da anni da centri di ricerca come inra, cirad, cnrs, engref e le "joint research units" umr :shock:

grano, legno, ma, canna da zucchero di riso ecc ... finalmente tutte le forme che escono dal terreno : Lol:

il problema è che ci vuole il francese PAYE per sostenere la dissolutezza della repubblica e del woodlice :x

Miliardi di dollari spesi in produzioni di guerra per uccidere gli altri e non fare nulla di male per rispettare gli altri come il disprezzo

qui è stato il mio post a non dispiacerne
0 x
agriculturegaia
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 19/03/08, 20:21




da agriculturegaia » 08/01/09, 03:46

Le auto ad aria compressa di Guy Nègre arrivano presto a frotte sul mercato

3500 euro con in teoria un premio dello stato di 5000 euro ... : Cheesy: succede succede .. e presto anche cibo gratis : Lol:
0 x
Per vedere la costruzione di macchine agricole Gaia in tempo reale in Francia e all'estero, le firme di contratto Gaia, registrarsi alla newsletter Gaia:

http://www.agriculturegaia.com
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 12/01/09, 16:10

Se la mia memoria mi serve bene, il trucco trovato dal governo francese è limitare questi 5000 € a una percentuale massima del prezzo dell'auto.

Altrimenti, inizio a sbavare per questo:
http://fr.cars.yahoo.com/14102008/321/l ... ore-0.html
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 12/01/09, 16:16

I biocarburanti costituiscono una grave minaccia ambientale, idrica, climatica, sanitaria, economica e sociale. È urgente smettere di svilupparli.

E nessuna tecnologia consentirà di aggirare il fattore limitante di base: una resa superficiale di conversione dell'energia solare in energia chimica da parte di impianti inferiori allo 0,5%.

Questo fattore dello 0,5% ha conseguenze immediate in termini di superfici coltivabili necessari, in termini di consumo diacqua, a livello fertilizzanti e pesticidi, in termini di impatto su Biodiversità, impatto sulle colture alimentari ecc.

jatropha curcas ? Nelle zone aride e senza irrigazione, la sua produzione è molto scarsa. È una pianta, come le altre!

jatropha curcas è attualmente piantato in tutto il mondo su terreni dove è possibile coltivare piante alimentari.
Idem per un'altra euforbiacea, olio di ricino. E qui ci sono le conseguenze in Etiopia: http://www.riaed.net/spip.php?article18 ... rothers=80

Per quanto riguarda l'etanolo, la sua combustione ha gravi conseguenze sulla salute umana.
Dernière édition par Elec il 12 / 01 / 09, 16: 37, 1 modificato una volta.
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 12/01/09, 16:30

Prendo un messaggio pubblicato all'inizio di questa discussione:

Christophe ha scritto: a) i decisori che fanno scarse scelte tecnologiche (etanolo basato su piante alimentari con le conseguenze che conosciamo): ma è sempre meglio che investire in una forte piattaforma petrolifera, giusto?

La valutazione ambientale (Biodiversità), acqua, climatico e sanitaire l'etanolo è cattivo come il petrolio. In termini di salute, la combustione dell'etanolo è una grave minaccia.

b) le persone che mescolano AGRO e BIOfuel come sembra essere il tuo caso e che condannano sistematicamente il concetto di biocarburanti.

I biocarburanti biologici sono condannati per ragioni fisiche inevitabili semplici.

c) coloro che credono negli effetti degli annunci e delle auto tecnologiche oltre a superare le leggi della termodinamica ...
Come ad esempio la resa superficiale della conversione dell'energia solare in energia chimica da parte delle piante.


- il bilancio dell'etanolo cellulosico è persino peggiore di quello dell'etanolo di prima generazione.

Alcuni documenti:

Immagine

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167