Domanda sulla filtrazione di olio vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41

Domanda sulla filtrazione di olio vegetale




da campione » 27/03/07, 16:26

Buongiorno,

qualcuno conosce le dimensioni dei filtri da caffè in nylon? Hanno certamente una maglia troppo grande per l'olio ma!

Non sarebbe possibile utilizzare un normale filtro dell'olio motore per filtrare l'olio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: domanda sulla filtrazione dell'olio




da Christophe » 27/03/07, 17:58

champ ha scritto:Buongiorno,

qualcuno conosce le dimensioni dei filtri da caffè in nylon? Hanno certamente una maglia troppo grande per l'olio ma!


Eh? Sono questi i filtri "permanenti" di cui parli?

champ ha scritto:Non sarebbe possibile utilizzare un normale filtro dell'olio motore per filtrare l'olio?


Si è possibile ma è necessario "riscaldare" l'olio ma al prezzo economico del filtro non credo sia saggio.

Oliomobile vende sacchetti filtro di grandi dimensioni non molto costosi penso ...
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 14: 10, 1 modificato una volta.
0 x
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 27/03/07, 18:13

si l'ho visto ma sono 5 micron e ho letto che aveva bisogno di due micron migliori, ma può essere 5 è abbastanza.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/03/07, 19:21

2 micron è per Hdi ...

I filtri del carburante per i motori non Hdi sono circa 5 micron, o anche di più, quindi filtrare a 2 micron non ha senso ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/03/07, 19:43

Buongiorno,
Filtro da caffè? è buono per coloro che vogliono divertirsi facendo esperimenti di laboratorio spendendo 20 litri in questo modo richiede danni al paziente e troppo pieno in vista ...
Il metodo consiste nel lasciare che l'olio si depositi nel calore per più di 20 ° C dopo aver travasato la parte superiore che diventa trasparente dopo 8-15 giorni, quindi lo pompa attraverso un filtro industriale da 5 micron e direttamente al suo interno auto.
Il resto del serbatoio o lo lasci nuovamente depositare, puoi cercare qualche litro, il resto lo riporti nella botte del cuoco e se è troppo sporco, cambia la mensa ...
In macchina va in un riscaldatore, poi va in un ciclo nel finestrino della macchina, dovresti sempre avere un filtro di ricambio nella valigia del serbatoio e, naturalmente, gli strumenti.
Anche filtrato a un micron, questo può ostruire il filtro. Non sono le impurità che lo ostruiscono è una specie di margarina che a freddo ricopre la cartuccia del filtro.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 27/03/07, 22:00

ciao

la tasca di oliomobile non è male, se fai piccolo volume ma costa la pelle del fondo (13 € in più porto credo). http://www.aeden.fr vendono tessuto filtrante al metro c'è più di cucire.

la cosa più importante è decantare bene, perché se metti la zuppa nei filtri si intasano immediatamente.

pre-filtriamo il dosso con tee pub più tasca 30 litri 1m² produciamo circa 1000 litri per maglietta e 4000 litri per tasca; costo 4 € + 5 € = 9 € per 4000litri. in 4 micron vedi-.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 27/03/07, 22:41

Ehi Zac, non sapevo che diventassi il gestore di un impianto di filtrazione : Cheesy:

Potresti darci alcune foto dei tuoi montaggi in occasione? :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 27/03/07, 22:51

ciao
nessun problema, ma te li invio via e-mail perché mi dà il potere di passare attraverso tutto il foglio per metterli direttamente sul sito.
li avrai domani sera, dopo aver fatto quello che vuoi con loro.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
campione
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 29/12/04, 08:41




da campione » 28/03/07, 23:22

ok grazie a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Shinra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 26/06/06, 14:14
Località: Braine-le-Comte (Belgio)




da Shinra » 01/04/07, 14:10

se opti per i filtri da caffè, scegli quelli industriali, quelli delle comunità, perché puoi metterli in un cestino senza preoccupazioni e se non hai 200 litri per passarli potrebbe essere sufficiente.

D'altra parte, il fatto di riscaldare l'olio per filtrarlo, non sono convinto, perché si passano le cere. Le poche volte che ho dovuto farlo, il risultato dopo averlo lasciato sedere non è stato divertente.

Per quanto riguarda il materiale, Aeden ha davvero del buono (ecco perché rivendo materiale da casa sua qui in Belgio : Mrgreen: ) e il suo tessuto da 5 micron è impeccabile e più flessibile di quello del monopoel. Puoi posizionarlo come meglio credi ^^
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112