Olio Mets!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/05/08, 11:06

Cuicui ha scritto:Sfortunatamente, il processo è tenuto segreto ...


Certo, non significa che sia solo un batterio molto comune ... non potevano brevettarlo :il male: :il male:

Nell'articolo su Laigret il processo in questione è ben spiegato: si tratta di (il?) perfringens
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

aggiungere olio




da tigrou_838 » 20/05/08, 11:24

solo una domanda veloce.

due settimane fa ho messo dell'erba e dei denti di leone in un secchio di plastica e l'ho dimenticato, riparato dalla pioggia e in pieno sole, che non è stata una mia sorpresa quando Volevo svuotare il secchio, vedere un liquido nerastro sul fondo.

non sarebbe già l'inizio della trasformazione in olio verde ??????

in tal caso, trasferisco il compositore e metto secchi in plastot ovunque.

voilà, non ne so nulla, quindi do la parola ai professionisti della biochimica.

tigrou : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/05/08, 11:34

Sì, innescare lo è (beh, è ​​proprio l'inizio) ma nel tuo caso penso che sia soprattutto un inizio della biometanizzazione.

Con il petrolio il problema è il "proseguimento" ... ovvero il controllo del processo in modo che non finisca appunto nel biogas, l'estrazione dell'olio senza interrompere il processo biologico ed infine la "raffinazione "in un combustibile" bruciato "(cioè nel dispositivo che sta andando bene e senza troppo inquinamento da CO o tipo incombusto).
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

aggiungere olio




da tigrou_838 » 20/05/08, 11:45

ok christophe, esaminerò più da vicino il brevetto laigret, il brevetto del 1952.



tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/05/08, 11:53

Se c'è bisogno di acqua per il processo sai dove trovare eh biloutte? : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

aggiungere olio




da tigrou_838 » 20/05/08, 11:58

ok biloutte eh,

sarà più facile mettere un tubo sul montone, per portare l'acqua al mio posto !!!!

bene so che 115kms è stato un po 'lontano.

A + + +

tigrou : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/05/08, 12:04

Che sciocco : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 20/05/08, 12:58

Remundo ha scritto:Beh, se è fermentazione, è ancora meno rivoluzionaria ... un batterio o un altro ...

È una fermentazione con tracce di iodio come catalizzatore. Tanto meglio se non è rivoluzionario, un processo ben noto è forse più alla nostra portata. Se tutti potessero produrre il proprio carburante, avrebbe comunque un'aria di rivoluzione. Dovremmo solo verificare se questo olio può alimentare direttamente un motore diesel senza passare attraverso una raffinazione. Secondo Laigret, l'olio ottenuto galleggia sulla superficie del preparato.
Penso che questo argomento meriti un nuovo titolo: crea il tuo combustibile dalla biomassa.
Se per caso alcune persone lo fanno già a nostra insaputa, sarebbe bene se ci trasmettessero informazioni ... Dato che il processo non sembra interessare gli industriali (preferiscono usare prodotti alimentari), potrebbe essere alla portata degli individui! :P
http://www.lagrandeepoque.com/LGE/content/view/879
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/05/08, 14:00

nota anaerobica = nessuna presenza d'aria! o ossigeno ...

se non per il controllo più semplice è come una ricetta: devi monitorare i T ° C per un certo periodo di tempo penso, e forse un certo grado di non so cosa ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 20/05/08, 16:51

jonule ha scritto:nota anaerobica = nessuna presenza d'aria! o ossigeno ...

hi Jonule
Richiederà quindi una fermentazione che produce anidride carbonica che espelle l'aria dall'alto o metano più leggero che espelle l'aria dal basso. Una volta che l'aria è stata evacuata, chiudere ermeticamente con forse un'uscita per evacuare qualsiasi pressione in eccesso. Aprire e recuperare l'olio solo al termine della fermentazione. Pertanto, nessuna alimentazione continua che rischia di portare aria, ma diversi contenitori chiusi con fermentazione in corso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168