Progetto in olio combustibile Burkina Faso

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 02/08/09, 20:16

Uh sì Crabine, 3 volte lo stesso testo, è per gonfiare il post? : Cheesy:

Questo è corretto ad eccezione della parte in cui la fine della frase differisce dalla "copia" (contrassegnata da una stella rossa)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 02/08/09, 20:40

Sembra che tu sia d'accordo con il nostro approccio; dici "niente di nuovo sotto il sole": non cerchiamo soprattutto l'originalità!
Nella nostra associazione le opinioni o le credenze sono diverse (almeno credo, nessuno lo sa!), ma tutti concordano sulla natura ambigua di questo necessariamente limitato, ma necessario da un punto di vista morale.

Scrivi: "Alcune associazioni aiutano a distanza, ma non danno seguito, e poi lasciano a se stessi i beneficiari delle loro donazioni e azioni, il che significa che i progetti crollano e i materiali" scappano ".... "
I membri francesi visitano regolarmente il sito per evitare questo tipo di deriva che si è verificata all'inizio, inoltre il direttore locale, di perfetta integrità, ora riporta in dettaglio per maggiore trasparenza ed efficienza.

Personalmente, sono principalmente interessato all'aspetto agricolo e alla produzione di ortaggi. Vorremmo provare, in particolare, il BRF che mi sembra particolarmente promettente poiché dovrebbe consentire di conciliare l'agricoltura e la foresta, quindi anche di combattere la deforestazione, l'erosione e la distruzione degli habitat della fauna selvatica.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Crabine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 01/08/09, 11:28
Località: Bordeaux e Bobo Dioulasso nel Burkina Faso

la Jatropha




da Crabine » 02/08/09, 20:58

Grazie per le tue informazioni, ho sentito molto parlare della Jatropha, che sicuramente ho già visto in RCI, ma così, lì, non me lo ricordo.

Allego un sito in cui parliamo del suo utilizzo al BF:
http://www.lefaso.net/spip.php?article25630

Ciò che è interessante e sorprendente è che la pianta è difensiva per proteggere le colture dai bovini che non possono mangiarlo, ma che il suo pasto può essere consumato dai bovini, dopo aver rimosso le tossine da esso.

In un altro sito che parla di una pianta di Chaya, le donne messicane bollono le foglie che contengono cianuro per 5 minuti ed è abbastanza per il consumo umano.

Quindi possiamo fare lo stesso con il pasto penso?
0 x
Più forti insieme da condividere!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219