Nuovo / emulsione di olio acqua

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Nuovo / emulsione di olio acqua




da abyssin3 » 19/10/06, 17:54

A base di olio di ricino:

"Sapevamo dalle attuali conoscenze in chimica che l'aggiunta di acqua al diesel avrebbe consentito una combustione più efficiente. Ma non esisteva alcuna tecnologia per farlo", afferma il professor Kazuo Tajima. Acqua e gasolio sono due sostanze che solitamente non si mescolano. A meno che un emulsionante (un agente che combina le due sostanze), i tensioattivi, consenta all'acqua e all'olio di unirsi. Ma poiché questi agenti possono essere dannosi, il team con sede presso l'Università di Kanagawa li ha sostituiti con olio di ricino, olio vegetale di una pianta chiamata Ricinus Comunis e coltivato principalmente in India e Brasile ... "


Maggiori informazioni qui:
http://www.japanbar.net/index.php?rub=c ... &ficheN=46
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/10/06, 21:48

Molto interessante! Ancora più bisogno di Pantone o catalizzatore! Cosa pensano le petroliere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6981
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 19/10/06, 22:08

:?: Un dubbio mi assale.
Questo olio di ricino trasformato potrebbe inquinare gravemente e nel lungo termine!

Infatti, quando c'è inquinamento da idrocarburi, il prodotto leggero galleggia sull'acqua e quello pesante si aggrega e affonda. Sulle spiagge inquinate, viene raccolto con una pala.
Se una lattina di ricino magico cade nell'acqua o su un terreno, quindi la falda, l'acqua raggiunta sarà incline a mescolarsi intimamente, con tutti gli idrocarburi sporchi che passerebbero lì ...
Il veleno sarebbe diluito, delicatamente, delicatamente, senza prove, ma, dopo decenni, le concentrazioni sarebbero peggiorate e l'acqua, fonte di vita del pianeta, sarebbe irrimediabilmente impropria?
Dernière édition par gegyx il 19 / 10 / 06, 22: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/10/06, 22:42

L'olio di ricino è stato a lungo usato in competizione (prima dell'arrivo degli oli sintetici?) Quando ero un bambino, l'ho mescolato con etere e un po 'di nitrometano per fare il carburante per i micromotori. autoaccensione (non più utilizzata perché vibra molto) di aeromodelli.
È anche usato come purgante.
Non ho mai sentito parlare dell'inquinamento da questo petrolio. Nella misura in cui un derivato di questo prodotto rende gli idrocarburi miscibili con l'acqua, ciò richiede ovviamente precauzioni. Non ci sono microrganismi che biodegradano idrocarburi anche se miscelati con acqua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 19/10/06, 23:50

Personalmente stavo prendendo in considerazione l'idea di creare un'emulsione di alcol con ricino per il mio diesel perché ho trovato un brevetto su questo.

L'etanolo al 25% potrebbe essere incorporato nell'olio di ricino senza il rischio di sfasamento.

tuttavia, mi sembra che l'olio di ricino causi problemi di cancellazione del segmento se ricordo bene ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/10/06, 02:12

Buongiorno,
Per me non hai riguadagnato il prezzo dell'olio di ricino, per un'esperienza ma per spendere un 50 litri ...
Sì, l'olio di ricino cancella i segmenti e anche gli oli vegetali, se li usi come lubrificante, ma se li usi come carburante in un motore, iniettore caldo, in buone condizioni, ciò non pone alcun problema (I Ho aggiunto (Klotz) nel mio olio vegetale di arachidi una quantità molto piccola che cambia completamente il profumo allo scarico)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 20/10/06, 10:10

Che cos'è esattamente Klotz?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/10/06, 15:26

Ciao
abyssin3 ha scritto:Che cos'è esattamente Klotz?


Un marchio di olio a 2 tempi a base di olio di ricino
Tutti i piloti di motoslitte che trascinano o gareggiano
generalmente usa questo olio.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162