Inquinamento di olio combustibile vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/08/08, 16:16

Andre ha scritto:Se lavori con un'alta percentuale di olio, è il piccolo pre-filtro che ti causerà problemi sostituiti da un 10 micron più grande, viene utilizzato solo per proteggere la pompa di alimentazione del pistone (le valvole interne sono molto robuste)


Yep!
è esattamente quello che ho fatto ;-) si è intasato dopo "un po '".
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/08/08, 22:41

Interessante questo documento!

Per quanto riguarda la temperatura delle stanze, avevo già visto un altro documento riguardante un esperimento condotto in Africa, (che ho cercato per mezz'ora senza trovarlo! Grrrr .... :il male: ) temperature ben al di sotto di 500 ° C ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/08/08, 22:54

Boscaiolo ha scritto:Per quanto riguarda la temperatura delle stanze, avevo già visto un altro documento riguardante un esperimento condotto in Africa, (che ho cercato per mezz'ora senza trovarlo! Grrrr .... :il male: ) temperature ben al di sotto di 500 ° C ...


Forse questo: https://www.econologie.com/caracterisati ... -2876.html ?

O più come questo: https://www.econologie.com/hvp-combustio ... -3173.html
il cui soggetto è: https://www.econologie.com/forums/fonctionne ... t2294.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/08/08, 23:58

Ecco, è l'esperimento sull'olio di palma (l'ho finalmente trovato ... 8) )

D'altra parte, sono le temperature del gas di scarico all'uscita della testata che vengono misurate, non la T ° della camera di combustione. :|

Grazie per l'altro documento. : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/08/08, 09:20

il T ° C dei gas di scarico è rappresentativo del T ° C della camera di combustione ;-)
ecco come viene posizionata una sonda T ° C per tornare automaticamente alla modalità diesel (controllo sulle elettrovalvole) - così come sul contatore dei giri se troppo basso - per evitare incrostazioni su iniezioni dirette, tra cui Il T ° C della camera di combustione è inferiore a un'iniezione indiretta (che ha pre-camere a 500-600 ° C con carico del 10%).

Per bruciare correttamente l'olio è necessario un minimo di 300 ° C nella camera di combustione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104