L'idrogeno più energia rispetto al petrolio?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/05/12, 12:01

Did67 ha scritto:
indy49 ha scritto:Ebbene, lei 5,5 ... Tu "meno di 5", immagino 4,9?

Me 4.8l / 100.
È 5.5 ok, ma non è quello che è più interessante: devi confrontarlo con quello che farebbe con un'altra macchina. Da qui il mio confronto con l'Audi che ha fatto esattamente gli stessi viaggi da quando era in carsharing.

Did67 ha scritto:1) Sicuramente non abbiamo gli stessi valori! (anche se la tua "mini" a 10 l, mi sorprende un po ', deve essere una Cooper guidata nel Fangio?)

Non è _ma_ mini, ma quello degli amici.
Girano a più di 9l e quando li vedo, non sembrano guidare in modo approssimativo, ma non sono sempre con loro.

Did67 ha scritto:2) Se su un thread dove si parla di soluzioni avveniristiche (H² come carburante, ve lo ricordo), non possiamo criticare una "rivoluzione" di 10 anni fa ???

Dato che è ancora rivoluzionario, apprezzerei un po 'di moderazione 8)
No, ma ciò che mi preoccupa è che molti l'hanno colpito quando non è francamente la macchina peggiore (tranne forse l'estetica :D )

Did67 ha scritto:Ad essere onesti, una buona mezza dozzina di anni fa mi sono chiesto della Prius. Prima di intraprendere altre strade: sostituire una caldaia a gasolio con una caldaia a pellet e sostituire due vecchi "turbodiesel" (oltre 400 km ciascuno) che stavano iniziando a fumare con un C000 a GPL e un C1 a GPL.
E non sto criticando la tua scelta. 8)
Ognuno ha i propri motivi / vincoli / ecc.

Did67 ha scritto:Ma qui stiamo parlando di "bilancio energetico", non di "qual è l'ultima tecnologia" in termini di automobili ...

Dividere per 2 non è poi così male 8)
Ma ancora una volta, non sono contrario agli sviluppi futuri. E vorrei guidare completamente elettrico.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/05/12, 12:48

VA BENE. Ho detto "ultimo" (perché questo non è l'argomento qui e devi disciplinarti un po 'per continuare a beneficiare della grande flessibilità di moderazione di questo forum) ...

Ma è solo per dire che finalmente siamo d'accordo più di quanto pensassi inizialmente.

Se il mio "rovescio della medaglia" (non è una pausa energetica!) Viene preso per una critica alla Prius, lo ritiro.

E se la mia opinione che puoi fare quasi altrettanto bene (con un semplice C1 e una guida "fresca" e premurosa) per 3 o 4 volte meno ti disturba, dico: compra la Prius se rotoli in una pentola di yogurt n non è possibile (famiglia numerosa) o fastidioso per la propria condizione sociale ... piuttosto che comprare SUV o 4 X 4 così costosi e scandalosamente inquinanti "per niente"!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 04/05/12, 14:35

chatelot16 ha scritto:Confermo: il percorso più breve tra il fotovoltaico e l'auto è la batteria

ovviamente nessun riscaldamento: questa è la prova che la batteria non perde molta energia

se la cella a combustibile è in riscaldamento, sta perdendo di più!

ahimè il lungo tempo di ricarica è un handicap ... chi può aggirare con la batteria intercambiabile

mentre noi rotoliamo l'uno con l'altro è carico, e noi invertiamo in un istante!

Il riscaldamento nell'auto elettrica è un grosso problema, dimezza l'autonomia.

Nel caso dell'auto elettrica con PAC H² abbiamo il riscaldamento e il suo utilizzo non riduce affatto l'autonomia.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/05/12, 14:59

Leo Massimo ha scritto:
Nel caso dell'auto elettrica con PAC H² abbiamo il riscaldamento e il suo utilizzo non riduce affatto l'autonomia.


questo giustifica spendere 3 volte più energia elettrica primaria in ogni momento? (incluso quando non è necessario il riscaldamento) : Cheesy:
0 x
Immagine
Clicca mia firma
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/05/12, 15:15

Leo Massimo ha scritto:Nel caso dell'auto elettrica con PAC H² abbiamo il riscaldamento e il suo utilizzo non riduce affatto l'autonomia.

Con questo tipo di ragionamento arriviamo a dire che minore è l'efficienza, migliore è il motore ...

E come menzionato da Dirk, come va in estate? : Cheesy:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/05/12, 16:43

Fakir ha scritto:
chatelot16 ha scritto: ahimè il lungo tempo di ricarica è un handicap ... chi può aggirare con la batteria intercambiabile
mentre noi rotoliamo l'uno con l'altro è carico, e noi invertiamo in un istante!
Questo è, purtroppo, il problema principale della batteria. E cambiare 100 kg di batterie non è una soluzione sostenibile.


la soluzione è molto semplice: non mettere una batteria da 100 kg, ma più di un peso ragionevole facile da trasportare: 20 kg

e improvvisamente questa batteria da 20 kg potrebbe essere standard e intercambiabile tra un gran numero di veicoli: a seconda della potenza del veicolo, il numero di batterie sarebbe abbastanza diverso: lo stesso tipo di batteria sarebbe utilizzabile da piccole auto a grandi camion

in modo che queste batterie intercambiabili siano disponibili nelle stazioni di servizio, sarebbero tutte dotate di un contatore di energia: paghiamo solo l'energia effettivamente fornita dalla batteria quando restituiamo la batteria per prenderne una completa: questo pagamento 'l'energia reale è importante per non incoraggiare l'utente a scaricarli completamente e ridurre la loro durata di vita ... ed evitare qualsiasi disputa con la qualità delle batterie ... se una batteria non fornisce la sua energia teorica non lo facciamo non è distribuito: paghiamo solo ciò che potremmo usare
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 04/05/12, 17:03

indy49 ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Nel caso dell'auto elettrica con PAC H² abbiamo il riscaldamento e il suo utilizzo non riduce affatto l'autonomia.

Con questo tipo di ragionamento arriviamo a dire che minore è l'efficienza, migliore è il motore ...

E come menzionato da Dirk, come va in estate? : Cheesy:

Bene, in estate, mi piacciono tutti gli altri spengo il riscaldamento ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/05/12, 17:14

Leo Massimo ha scritto:
indy49 ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Nel caso dell'auto elettrica con PAC H² abbiamo il riscaldamento e il suo utilizzo non riduce affatto l'autonomia.

Con questo tipo di ragionamento arriviamo a dire che minore è l'efficienza, migliore è il motore ...

E come menzionato da Dirk, come va in estate? : Cheesy:

Bene, in estate, mi piacciono tutti gli altri spengo il riscaldamento ...
Quindi il calore emesso dalla pompa di calore diventa inutile ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 06/05/12, 20:55

indy49 ha scritto:È divertente vedere come le persone che non l'hanno testato a grandezza naturale hanno opinioni sulla Prius : Cheesy:
Non so cosa sia una mae, ma so che consumo meno di 5l (controlla alla pompa).
È quasi 2 volte meno di un'Audi A3 sugli stessi viaggi (carpooling) e 2 volte meno come una Mini! (su percorsi non identici ma ~ equivalenti in termini di tipo di viaggio).
(Ciò non significa che io sia contro altre tecnologie, ma trovo molto nella media che critichiamo un'auto che è stata una rivoluzione 10 anni fa, e che oggi è sempre meno consumata rispetto alle automobili)


l'unico audi a3 che può arrivare a 10L / 100km è quello di mio cognato quando si diverte un po ', devo dire che è una benzina 2.0 Turbo a più di 180 CV. quando si guida normalmente non passa i 7L / 100km.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 07/05/12, 10:27

Matt113 ha scritto:
indy49 ha scritto:È divertente vedere come le persone che non l'hanno testato a grandezza naturale hanno opinioni sulla Prius : Cheesy:
Non so cosa sia una mae, ma so che consumo meno di 5l (controlla alla pompa).
È quasi 2 volte meno di un'Audi A3 sugli stessi viaggi (carpooling) e 2 volte meno come una Mini! (su percorsi non identici ma ~ equivalenti in termini di tipo di viaggio).
(Ciò non significa che io sia contro altre tecnologie, ma trovo molto nella media che critichiamo un'auto che è stata una rivoluzione 10 anni fa, e che oggi è sempre meno consumata rispetto alle automobili)


l'unico audi a3 che può arrivare a 10L / 100km è quello di mio cognato quando si diverte un po ', devo dire che è una benzina 2.0 Turbo a più di 180 CV. quando si guida normalmente non passa i 7L / 100km.

Dove abita? Cosa fa per i viaggi?
Lì, si trovava negli ingorghi dell'Ile de France.
E ancora, non ci interessa il valore assoluto di un drink!
Ciò che conta è confrontare ciò che è comparabile: 2 auto sulla stessa rotta e per diversi mesi anche anni per appianare le differenze.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119