Generatore converte olio vegetale a gas

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 19/02/06, 00:41

Ciao Andrea,
Ho inviato la risposta a Pitmix per errore.

https://www.econologie.com/forums/renault-su ... 0-340.html

A + e buon lavoro.
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/02/06, 22:18

Ciao
L'asta, non è la vicinanza dell'aspirazione che disturba, ma piuttosto il flusso di gas di scarico che lascia il gomito, deve colpire l'estremità dell'asta, è lì che deve essere concentrato il massimo calore.
Per il doppio passaggio dei gas di scarico, ti dai un po 'di lavoro, solo per riscaldare l'involucro, penso che un buon isolamento sarebbe più semplice e altrettanto efficace.
Il calore di scarico si abbassa rapidamente dall'inizio del reattore, si dimezza in 30 cm di corsa.
Metti 3 themocouples uno davanti uno nel mezzo e uno alla fine del reattore, rimarrai sorpreso.

Grazie Guidi vedo che con la sonda il range è stretto intorno a 14,7 dopo un 16 questo non è più misurabile, ecco perché mi trovo tra 0,1 e 0,02 e anche 0, non non sente debolezza nel motore quando è drogato in acqua con questo scarso rapporto

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/02/06, 03:02

Ciao Guidi
Ho appena notato che la sonda Lamba si è collegata a un flukc
scala di 0-300 millivolt che se si esaurisce all'estremo passa attraverso zero e diventa negativo (quindi continua a misurare)

Questo dà il test per camminare accettabile (leggera perdita di potenza)
millivoti
Inattivo da +100 a 200
50kmh + 20
100kmh -15
140kmh -32

superare questi valori il motore perde potenza e arriva in una miscela davvero magra
Stimo che il mio rapporto minimo sia intorno al 17/1
Osservazione: quando il motore forza, con il motore aperto, è in grado di camminare più magro rispetto a quando guido a basso carico.

Ora il fatto di drogare con acqua può influenzare i valori della sonda, quando il gorgogliatore sarà vuoto ripeterei i test
per vedere se riesco ancora a camminare con questi bassi rapporti.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 20/02/06, 07:50

Ciao Andrea,

Per misurare il segnale della sonda, deve essere eseguito dal filo di terra della sonda e non dall'auto. Le due masse sono spesso un po 'diverse.
A +, Pat.
Dernière édition par Guidi il 20 / 02 / 06, 23: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 20/02/06, 17:29

andre :freccia: ok per un consiglio
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 20/02/06, 17:54

ecco le tre configurazioni in cui riesco a far funzionare il mio generatore:

Sono stato costretto ad aprire un po 'lo scarico prima di entrare nel reattore perché il passaggio anulare è troppo piccolo. 1 mm anulare (dia int 12 ed ext 14). questo gli impedisce di salire nelle torri.

1 config: combustibile originale nel pantone + presa d'aria di aspirazione diretta
su adm. (butano serve solo come antipasto di avviamento)

Immagine

2 config: combustibile originale direttamente sul motore, induttanza inutilizzata, tappo di aspirazione pantone:

Immagine

3 config butano 100% con un te per il rapporto della miscela. collegare il reattore.

Immagine

nelle configurazioni 1 e 2 riesco ad accendere una lampada all'uscita del generatore. nel 3 sono al rallentatore.
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 20/02/06, 17:58

qui con i miei test ho capito bene che il reattore di entrata deve essere molto ricco di benzina con una ridicola depressione.

ecco perché proverò a recuperare un carburante bushel da 49,9 cm3. o un carburatore modello ridotto.
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 21/02/06, 00:15

stasera ho aperto il carburante del mio tosaerba. rimozione del lembo di accelerazione.

Ho realizzato un mini ugello che ho perforato fino al diametro della coppa del carburatore e che ho messo in vigore nel carburatore.

Immagine

finalmente riesco a succhiare molta miscela, con la piccola depressione del reattore.

inizia poi viene portato via, fuma molto, poi si blocca perché la miscela diventa troppo ricca, ammette anche l'aria aperta sul lato inferiore.

ma è promettente, proverò a trapiantare la porta di automazione per vedere.

Mi sono appena reso conto che sarebbe bene se avessi messo una valvola del gas a livello di aspirazione per regolare la velocità.
Dernière édition par Franck (49) il 21 / 02 / 06, 00: 54, 1 modificato una volta.
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 21/02/06, 00:23

Ho fatto i test del motore a freddo, domani test a caldo, con una valvola aggiuntiva un ugello più grande, o inserendo una vite dell'ago come vite di ricchezza.

in realtà una punta di penna bic sembra davvero ciò di cui ho bisogno: grazie andré per la punta!
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/02/06, 01:59

Ciao
Per Guidi le misure
è con il filo che lascia la sonda e la massa, per essere esatti sarebbe necessario saldare un filo sullo scarico, io uso la massa del motore), che voglio dire che il segnale è positivo fino a ha una certa povertà e se la esaurisci troppo, intorno al 17/1 il segnale passa attraverso zero e diventa negativo e inizia a salire in negativo il massimo che sono sceso in negativo è -35milliv
che ho ignorato, il voltementre è stato posto sul tavolo e non ho visto il segno diventare negativo, ma mi piace, posso avere un riferimento per regolare il mio rapporto quando sono drogato con acqua ed è un mi sorprende vedere che possiamo scendere al minimo senza perdere la coppia. per essere più tuttofare nei circuiti farò un piccolo assemblaggio con il segnale della sonda direttamente per controllare il B + 5volts che va al segnale di pressione del collettore
In realtà, mantenere il segnale della sonda a 0 o leggermente negativo è molto funzionale. (questo è quello che faccio manualmente con una pentola)

Per Franck
Normalmente il reattore è realizzato con un tubo da 1/2 pollice
e il tubo di scarico in un tubo da 1 pollice non si converte in mm come nei piani Quantum!
Il tubo da 1/2 pollice non è 12,7 mm, ma 21 mm all'esterno 14,7 all'interno a seconda dello spessore, queste misure del tubo sono riconosciute a livello internazionale.
Normalmente questo lascia uno spazio di oltre 2 mm tra questi tubi ed è sufficiente per i gas di scarico di questo piccolo motore.
Per il carburatore faccio un assemblaggio simile al tuo ai miei inizi, è necessario che il tuo tubicino abbia una sembianza di una forma venturi e deve essere corto (non come il tuo disegno)
Per ricchezza, i carburatori di piccole falciatrici hanno tutti un obiettivo di ricchezza qui, quando si opera con un ugello piccolo sifone grande è necessario ridurre drasticamente la ricchezza.
Per quanto riguarda la depressione è l'opposto che la depressione deve essere grande con un piccolo carburatore se non camminerai mai con olio combustibile,
Normalmente se avessi guardato le foto che ti ho inviato noteresti che ho messo una valvola all'uscita del reattore, è per controllare la velocità del motore (non la miscela)
Nell'olio non si deve pensare che è possibile far funzionare il motore a basse velocità al di sotto di 1000 giri / min, non si può girare a lungo, si raffredda troppo il reattore e si sente un leggero rumore del motore, a 2000 giri / min si può camminare continuamente
ore di tempo, monitorare il livello dell'olio se si lascia il motore incustodito ...

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118