Oli grassi animali vegetali: riciclaggio di energia

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/07/08, 20:05

Ciao lejustemilieu
lejustemilieu ha scritto:Quando fa caldo passiamo olio o grasso.
Corri per qualche ora, solo per immagazzinare energia.
Ma non iniziare dal principio "ripetizione dell'inizio".


Conservare l'energia, con un volano ..... mezzo convinto !? Dietro il generatore e l'inverter devono accettare significative variazioni di velocità senza troppa perdita di potenza .... deve chiedere all'ingegnere elettronico se è facile da gestire. Per il motore che dura 20 anni !! : Mrgreen: Ci crederò quando lo segneranno sulla scheda di garanzia.

Immagazzinare energia "termica" con un grande pallone riscaldato da gas di scarico e refrigerante sembra più facile / accessibile a un dilettante.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/07/08, 20:39

Ho continuato le mie ricerche su questo gruppo.
Il marketing sembra trascinare ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/07/08, 20:40

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/07/08, 20:49

lejustemilieu ha scritto:Se la mia memoria mi serve bene, è costoso ... 30.000 euro
Bene, per la nostra chiatta, sarebbe bello :!:
Solido, economico, autonomo ....


Soprattutto non è ancora stato rilasciato ... mi sbaglio?

Un cogeneratore con l'80% di efficienza ne monto uno per 6000 € di prezzo pubblico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/07/08, 23:06

Bonjour Christophe
Christophe ha scritto:Un cogeneratore con l'80% di efficienza ne monto uno per 6000 € di prezzo pubblico.


Puoi spiegare la tua idea?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 07/07/08, 10:24

Bene, è semplice, con gli occhi da mestolo:

Gruppo diesel bicilindrico (idealmente) lombardini raffreddato ad acqua o kubota da 5 a 10 kW elettrici: € 4000

Scambiatore di calore a piastre montato sul liquido di raffreddamento: 500 €

Scambiatore di calore di scarico opzionale in acciaio inossidabile di serie con lo scambiatore di calore a piastre: € 500

Insonorizzazione fatta in casa: 200 €

Armadio elettrico con inverter: 1000 €

Accessori e vari: 300 €

= circa 6500 € senza manodopera.

Ho in programma di farne uno l'anno appena avrò trovato il "carburante" ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/07/08, 10:44

se ci sono generatori di oltre 1000 W, per fortuna! -)

ma 1000W ... perché farlo? è troppo! -)

l'avviamento intermittente dell'olio è un problema in un generatore come una caldaia, per questo è necessario un raccordo elettrico (preriscaldamento elettrico + ritardo).
il più semplice è sì per avviare l'olio (30% di olio comunque, eh) quindi per cambiare olio e per finire l'olio (ah bene, questo è quello che serve ;-): dedicato allo stoccaggio.

su un sito ho visto il gruppo 5,5kw 220 V + 380 V + 12 V (caricabatterie) per 1000 €, un ordine di idea.

in sito isolato cosa dà? vicino a casa mia si ricaricano alla rete ogni 2-3 settimane.
il prossimo passo: ricaricare su una turbina eolica.
la produzione in eccesso sarà resistenze elettriche come il bollitore per auto chuaffage (per 12V): riscaldamento di un serbatoio modificato.

ok così, quando più elettricità o acqua calda, il caso drammatico: avviamo il generatore che produce acqua calda!

1 € domanda: qual è il generatore che carica le batterie ETF con acqua calda e che tutti hanno?
risposta: il motore dell'auto che funziona con olio riciclato ovviamente!
basta collegare le batterie, si possono aggiungere anche alternatori per la ricarica, la produzione di acqua calda è centralizzata sullo stesso bollitore, si produce addirittura acqua calda continua con uno scambiatore "istantaneo" recuperato a 5 € a la discarica di una vecchia caldaia a gas dismessa ... efficiente!
bene qui l'intermittenza è possibile sui motori a olio al 100% (la mia famiglia felice).

semplice quando puoi renderlo complicato!

idem per l'elettrico, tutto esiste in 12V per vivere il camper di lusso.

per l'isolamento, scatola pallet con schiuma trovata nei vani motore delle auto ... scarto a buon mercato ;-) per il rumore niente come i suoni del deflettore trappole sì.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/07/08, 11:24

jonule ha scritto:se ci sono generatori di oltre 1000 W, per fortuna! -)

ma 1000W ... perché farlo? è troppo! -)

È vero .. :? troppo usato per confortare.
Ma siamo subito lì: una TV per il calcio, il pc per il bambino, il congelatore, il frigorifero, il circolatore e la regolazione del collettore solare, ah! il regolamento completo della casa passiva: l'asciugacapelli signora e la lavastoviglie che consuma meno "di un piatto classico nel lavandino". Acquista tutto questo allo stesso tempo boom di 1000 watt.
In ogni caso, i picchi di consumo devono essere previsti.
Un set di batterie può risolvere questo problema. :?
Quindi potremmo immaginare un piccolo gruppo diesel, che funziona più a lungo ... ma poi si consuma più velocemente. :?

l'avviamento intermittente dell'olio è un problema in un generatore come una caldaia, per questo è necessario un raccordo elettrico (preriscaldamento elettrico + ritardo).
il più semplice è sì per avviare l'olio (30% di olio comunque, eh) quindi per cambiare olio e per finire l'olio (ah bene, questo è quello che serve ;-): dedicato allo stoccaggio.
vivi bene
su un sito ho visto il gruppo 5,5kw 220 V + 380 V + 12 V (caricabatterie) per 1000 €, un ordine di idea
.
Secondo me dal cinese, con raffreddamento ad aria, con cuscinetti di merda. :?

in sito isolato cosa dà? vicino a casa mia si ricaricano alla rete ogni 2-3 settimane.
il prossimo passo: ricaricare su una turbina eolica.
la produzione in eccesso sarà resistenze elettriche come il bollitore per auto chuaffage (per 12V): riscaldamento di un serbatoio modificato.
è un'idea
ok così, quando più elettricità o acqua calda, il caso drammatico: avviamo il generatore che produce acqua calda!

Il mio obiettivo è l'autonomia energetica (che promuove la responsabilità per il consumo di energia)
1 € domanda: qual è il generatore che carica le batterie ETF con acqua calda e che tutti hanno?
risposta: il motore dell'auto che funziona con olio riciclato ovviamente!
(anche questa è la mia idea)
basta collegare le batterie, si possono aggiungere anche alternatori per la ricarica, la produzione di acqua calda è centralizzata sullo stesso bollitore, si produce addirittura acqua calda continua con uno scambiatore "istantaneo" recuperato a 5 € a la discarica di una vecchia caldaia a gas dismessa ... efficiente!
bene qui l'intermittenza è possibile su
Motori a olio al 100% (la mia famiglia felice).
Ne è orgoglioso loulou..è buono, e io sono geloso :D


idem per l'elettrico, tutto esiste in 12V per vivere il camper di lusso.

per isolamento, scatola pallet con schiuma trovata nei vani motore delle auto ... rottami per economici ;-)

Non con
Domanda a 1 euro :D ? per quanti anni potrebbe vivere un motore così intermittente?
La base delle mie riflessioni su questo argomento è il recupero di oli o grassi ... e non la coltivazione di campi di colza per produrre petrolio che copra il fabbisogno energetico (piccolo promemoria :D )
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/07/08, 12:35

ciao al centro,
se hai una pompa di iniezione indiretta, Bosch come me inizia con l'olio!
in caso contrario, è facile automatizzare un kit a doppio carburante funzionante con carburante rosso (o olio combustibile) quindi olio per un generatore ;-)

per la durata della vita, beh penso che come un motore, a volte sia necessario tirarlo sopra per pulirlo, altrimenti direi "non c'è motivo"! un buon motore è un buon motore.
c'è solo la sostituzione delle spazzole di carbone del motorino di avviamento, forse 2 volte +, ma non è poi così costoso. il bello è che la RTA dice tutto su come cambiare / mantenere il motore!

per il gruppo di cui ti ho parlato è un HONDA così buono, insonorizzato, nuovo modello di esposizione ... Ho ancora l'annuncio se vuoi ;-)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/07/08, 07:40

1 € domanda: qual è il generatore che carica le batterie ETF con acqua calda e che tutti hanno?
risposta: il motore dell'auto che funziona con olio riciclato ovviamente!
basta collegare le batterie, si possono aggiungere anche alternatori per la ricarica, la produzione di acqua calda è centralizzata sullo stesso bollitore, si produce addirittura acqua calda continua con uno scambiatore "istantaneo" recuperato a 5 € a la discarica di una vecchia caldaia a gas dismessa ... efficiente!
bene qui l'intermittenza è possibile sui motori a olio al 100% (la mia famiglia felice).

Ne parli, Jonule: (trovato su ebay)

Immagine
Ma quando gira, produce direttamente 30kw (elettrici) .... devi sapere come usare o conservare questi 30 kw .. :?
Motore diesel da 54 CV
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216