Kit etanolo E85 per veicoli a benzina -> Chi ha provato?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/01/08, 22:25

Ciao a tutti

davidex ha scritto:I negozi online vendono (420 €) un kit e85 sotto forma di scatola elettronica che ti permette di conoscere la composizione del carburante del tuo serbatoio (benzina "normale", bioetanolo o una miscela dei due), e calcola la migliore aria / carburante per il motore.


Questo kit è approvato? Se consente un aumento di potenza, penso che gli assicuratori non seguiranno.


jonule ha scritto:... e se no possiamo sapere dove è andato tutto questo piombo e quali quantità rappresenta?
l


Ci sono stati molti studi su questo inquinamento da piombo. L'inquinamento era molto significativo nelle immediate vicinanze delle strade e diminuiva rapidamente quando ci si allontanava da essa. Dal momento che il divieto di carburante la situazione è migliorata sul lato delle nostre strade, ma in ogni caso il vantaggio è emigrato da qualche parte ...:il male:

http://www.inrp.fr/Acces/biotic/environ ... /plomb.htm

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 12/01/08, 09:26

Chatham ha scritto:Non c'è nulla da sviluppare quando si tratta di un'invenzione maliziosa e grottesca, come purtroppo spesso ci incontriamo quando parliamo di pantone o cose super o cose che non sono mai esistite o che non hanno dato risultati convincente se non nella fantasia del loro inventore (io sono un tecnico non un illuminato ... credo solo ciò che posso misurare): la causa della dipendenza da guidare l'ho descritta e possiamo ancora aggiungere il protezione e lubrificazione delle valvole in acciaio per il montaggio di asini e sedi in ghisa, in particolare quelle tagliate direttamente nella testata del cilindro in ghisa (in particolare Ford e Opel fino alla fine degli anni '70) ...


abbastanza, per proteggere i motori che è stato fatto con "aciechinois" : Lol: sembra attualmente! , dopo la guerra, la carenza di materie prime significava che l'acciaio era molto peggio !!, a proposito, i motori più vecchi resistono meglio !!! :shock: un motore C4 del 1930 accetta senza piombo! non gli ultimi pull-up .....
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/01/08, 10:10

Flytox ha scritto:Questo kit è approvato? Se consente un aumento di potenza, penso che gli assicuratori non seguiranno.


Quando vediamo improvvisamente il numero di siti Web che iniziano improvvisamente a venderli, non penso che questa sia la prima preoccupazione dei commercianti di kit ... proprio come la gestione del motore ...
0 x
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 12/01/08, 14:27

poissnight ha scritto:Sono di nuovo io, sembra che ho trovato un modo per livellare il problema dell'aggressione E85 su Valvole / sedili

La soluzione: per installare una grafite, una grafite è un piccolo sistema che permette la lubrificazione della parte superiore del motore (testata) mediante iniezione di un composto "oleoso" all'ammissione.

Il kit è facile da installare, è altamente raccomandato per il veicolo a GPL con un basso potere lubrificante, proprio come l'etanolo, il kit completo di lubrificante può couterai in 80 €

Una lattina di un litro tutto-10km 15000 1 e 15 litri couterai €.


Penso che questa soluzione superi la "paura" delle sedi valvola HS e penso che anche con questo acquisto, economicamente rimanga interessante ...

Siete voi a decidere, ma la soluzione esiste: un graphiteur



ciao vorrei tornare all'argomento principale ponendo alcune domande:

1- se ho capito bene, questo grafiter è un sistema per iniettare una miscela oleosa e quindi la mia domanda PK non mettere questo "olio" direttamente nel serbatoio prima del pieno come nella nostra giovinezza è il nostro vecchio 103 2 volte : Cheesy: o con additivi al piombo per motori a benzina

2- è stato un peccato che i motori a iniezione possano riconoscere il tipo di carburante e regolare la miscela aria / carburante, ma per i motori a carburatore penso che una regolazione della ricchezza d'aria possa essere sufficiente e quindi una sistema come il "colortune" è adatto per fare questa regolazione?

http://www.selectronic.fr/upload/produi ... e/7223.pdf

grazie
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 12/01/08, 19:56

vassago076 ha scritto:
1- se ho capito bene, questo grafiter è un sistema per iniettare una miscela oleosa e quindi la mia domanda PK non mettere questo "olio" direttamente nel serbatoio prima del pieno come nella nostra giovinezza è il nostro vecchio 103 2 volte : Cheesy: o con additivi al piombo per motori a benzina

2- è stato un peccato che i motori a iniezione possano riconoscere il tipo di carburante e regolare la miscela aria / carburante, ma per i motori a carburatore penso che una regolazione della ricchezza d'aria possa essere sufficiente e quindi una sistema come il "colortune" è adatto per fare questa regolazione?



Aggiungendo la grafite al carburante che funziona, è stato fatto ma sulle auto a combustibile, tuttavia c'è un grosso problema: la grafite è una polvere solida e persino molto finemente polverizzata che tende a depositarsi, inoltre Non penso che funzionerebbe su un'iniezione a causa della filtrazione e degli orifizi ultra fini degli iniettori ...
Colortune (candela con finestra in ceramica) va bene per regolare un'auto da collezione, ma non è abbastanza preciso per un moderno ... Nota che le auto a benzina sono tutte molto vecchie ora ...
0 x
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 12/01/08, 20:04

ok la mia idea era buona per un'auto a benzina : Cheesy:

per grafite intendi questo? :

http://fr.wikipedia.org/wiki/Graphite

ma c'è un modo per trovare l'equivalente in forma liquida o c'è un olio in grado di sostituirlo?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 12/01/08, 20:32

non c'è grafite liquida perché la grafite, beh, non è solubile ..., ma probabilmente liquidi viscosi che la contengono in sospensione, un po 'come la vecchia Antar Molygraphite ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/01/08, 23:07

Ciao Chatam

Chatham ha scritto:non c'è grafite liquida perché la grafite, beh, non è solubile ..., ma probabilmente liquidi viscosi che la contengono in sospensione, un po 'come la vecchia Antar Molygraphite ..


Ad esempio, questa Antar Molygraphite era una speciale sporcizia del motore per il 2cv. Il fondo della copertura del bilanciere era pieno di uno spesso deposito grigio semi-tortuoso (da 5 a 8 mm di spessore?). Tutto il resto del motore era molto sporco ...:cipiglio:

A Citrôen, quando il cliente voleva cambiare l'olio per aggiungere qualcosa di molto più detergente, gli consigliarono vivamente che se l'accumulo di sporcizia nel motore andava via troppo rapidamente, poteva danneggiare (uccidere) il motore.

In breve, l'additivo di grafite nell'olio mi lascia scettico. : Mrgreen: D'altra parte, aggiungere dallo 0.5 all'1% di olio alla sua benzina è qualcosa che hanno fatto sulle vetture Cosworth F8 V1 per prolungare la vita del sistema di iniezione indiretta e del motore alto.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
vassago076
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 14/09/05, 22:19




da vassago076 » 13/01/08, 02:05

si ma ci sarà un olio in grado di riprodurlo con etanolo?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 13/01/08, 08:28

Flytox ha scritto:
Ad esempio, questa Antar Molygraphite era una speciale sporcizia del motore per il 2cv. Il fondo della copertura del bilanciere era pieno di uno spesso deposito grigio semi-tortuoso (da 5 a 8 mm di spessore?). Tutto il resto del motore era molto sporco ...:cipiglio:



In effetti, illustra bene gli svantaggi della grafite la cui distribuzione in un fluido non è mai omogenea, ma i depositi riguardavano solo i vecchi oli di Molygraphite perché dagli anni '70 erano anche detergenti e molto meno carichi di grafite e non ha più causato depositi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115