Dobbiamo mettere in discussione i biocarburanti?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/03/09, 13:32

Ha bene ????

Perché c'era un argomento?

Mi nascondono tutto qui!


Immagine


Immagine


Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/03/09, 13:46

Per aprire un po 'di più il soggetto:
http://www.auto-innovations.com/actuali ... nergy.html

Vedi la notizia del 09 marzo 2009: "Lancio del progetto OPTFUEL sul biocarburante di seconda generazione"
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/03/09, 20:03

carburologue ha scritto:Buongiorno,

La prima cosa che facciamo quando andiamo in un luogo sconosciuto dove le persone ci sono estranee; siamo gentili e diciamo "ciao" ....


Ammetto che non capisco. Il messaggio rap inizia con "ciao" e termina con "grazie" ...

Dopo, non vogliamo rispondere, è giusto per tutti.

Non ho nulla da dire sull'argomento.

Se non è che sono un po 'scioccato da questo brutale messaggio di carburologo, allora. E non sto parlando della dozzina di messaggi che vedo ogni giorno su questo forum senza "ciao" o "arrivederci". Compreso il mio. Credevo, in buona fede, che lo styling diretto fosse consuetudine sui gatti e forums...

Trovo difficile far fronte alla crescente aggressività nella nostra società e oltre forums in particolare. Civiltà triste quindi (visto che ti riferisci ad una civiltà, caro carburologo che non conosco).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/03/09, 20:40

:?
Trovo difficile far fronte alla crescente aggressività nella nostra società e oltre forums in particolare. Civiltà triste quindi (visto che ti riferisci ad una civiltà, caro carburologo che non conosco).

Buonasera Did67,
Sì, acceso forums, a volte sfugge di mano.
Con contro, in conferenza, è molto più bello :D
Ma in generale, le conferenze sono tra persone che hanno una certa filosofia, : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/03/09, 22:31

Did67 ha scritto:[...]
Altrimenti sono un po 'scioccato da questo brutale messaggio del carburologo, quindi. [...]
Non dovresti prestare attenzione ai messaggi di questo forumeuro...

Come ho detto altrove e prima, è il personaggio che è così.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
choooow
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/03/09, 11:20




da choooow » 14/03/09, 11:36

Citro ha scritto:
Christophe ha scritto:Calmati, leggi invece l'articolo del giorno: https://www.econologie.com/les-carburant ... -4043.html

Piccola panoramica:

Immagine
PUREE, sono informazioni. : Mrgreen:
L'hai inviato a Elec, Io spero.

Beh, penso che non ci sia molto da aggiungere; i combustibili, fossili o meno, non hanno posto in un serbatoio di automobili ...

Per quanto riguarda le alghe, rimane un nome da definire. Per quanto mi riguarda, il biocarburante non è adatto alle alghe poiché il termine confonde con l'agricoltura biologica. Inoltre, un termine che qualificherebbe l'uso di ambienti acquatici o marini per questo tipo di cultura mi sembra essenziale ...


Esistono centrali fotovoltaiche che hanno pianificato di mettere le turbine eoliche ai margini dei loro campi? Potrebbe dare una bella spinta
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/03/09, 14:55

khoooow ha scritto:... Esistono centrali fotovoltaiche che hanno pianificato di mettere le turbine eoliche ai margini dei loro campi? Potrebbe dare una bella spinta
L'energia eolica è un complemento eccellente per l'energia solare.
Il vento prende o generalmente forza quando il sole tramonta.
Il vento soffia anche di notte quando il sole non splende più.
Generalmente, i giorni "senza sole" non sono giorni senza vento ...
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 14/03/09, 19:14

Did67 ha scritto:
carburologue ha scritto:Buongiorno,

La prima cosa che facciamo quando andiamo in un luogo sconosciuto dove le persone ci sono estranee; siamo gentili e diciamo "ciao" ....


Ammetto che non capisco. Il messaggio rap inizia con "ciao" e termina con "grazie" ...

Dopo, non vogliamo rispondere, è giusto per tutti.

Non ho nulla da dire sull'argomento.

Se non è che sono un po 'scioccato da questo brutale messaggio di carburologo, allora. E non sto parlando della dozzina di messaggi che vedo ogni giorno su questo forum senza "ciao" o "arrivederci". Compreso il mio. Credevo, in buona fede, che lo styling diretto fosse consuetudine sui gatti e forums...

Trovo difficile far fronte alla crescente aggressività nella nostra società e oltre forums in particolare. Civiltà triste quindi (visto che ti riferisci ad una civiltà, caro carburologo che non conosco).


Buonasera,

Stavo parlando con rap che ha solo 2 messaggi sul bancone e nessuna presentazione o ciao forzato ecc ...
Apparentemente, non stiamo cercando di capire più di questo, è un peccato fare così tanto amalgama.
D'altra parte, il taglialegna, essere risentito non è affatto la mia tazza di tè, ma apparentemente la tua.
Come diciamo, le persone che non salutano, arrivederci, grazie ecc ... sono persone anomale ... specialmente quelle che non si fanno vedere e quelle che trascinano sempre le loro vecchie padelle.
Un'ultima cosa, ha fatto, smetti di dire angosce sull'aggressività di questo mondo, ferma l'aggressività verso te stesso e vedrai il mondo in modo diverso, meglio ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/03/09, 19:38

carburologue ha scritto:Un'ultima cosa, ha fatto, smetti di dire angosce sull'aggressività di questo mondo, ferma l'aggressività verso te stesso e vedrai il mondo in modo diverso, meglio ...


Ah bene, perché anche io vado in padella ????

Grazie per avermi aiutato a vedere il mondo in modo diverso. A 56 anni, poche ore di volo e una vasta esperienza di vita ma non volevo parlare, avevo bisogno dell'aiuto di un ... Oops, che mi avrebbe sfuggito!

Mi consentirà, caro signore, di esprimere liberamente i miei sentimenti su questo forum.

E se me lo permetti o no non mi importa davvero. Insisto e mi ripeto. Raps ha iniziato il suo messaggio con "Hello" e si è concluso con "Grazie". A differenza di altri. Me compreso. Non vedo davvero cosa potremmo biasimarlo sulla base della cortesia ... Per il resto, il dibattito sulle idee può continuare, finché c'è un dibattito sulle idee. Mi sembra povero!


I miei saluti serali, caro signore.
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 14/03/09, 21:38

Did67 ha scritto:
carburologue ha scritto:Un'ultima cosa, ha fatto, smetti di dire angosce sull'aggressività di questo mondo, ferma l'aggressività verso te stesso e vedrai il mondo in modo diverso, meglio ...


Ah bene, perché anche io vado in padella ????

Grazie per avermi aiutato a vedere il mondo in modo diverso. A 56 anni, poche ore di volo e una vasta esperienza di vita ma non volevo parlare, avevo bisogno dell'aiuto di un ... Oops, che mi avrebbe sfuggito!

Mi consentirà, caro signore, di esprimere liberamente i miei sentimenti su questo forum.

E se me lo permetti o no non mi importa davvero. Insisto e mi ripeto. Raps ha iniziato il suo messaggio con "Hello" e si è concluso con "Grazie". A differenza di altri. Me compreso. Non vedo davvero cosa potremmo biasimarlo sulla base della cortesia ... Per il resto, il dibattito sulle idee può continuare, finché c'è un dibattito sulle idee. Mi sembra povero!


I miei saluti serali, caro signore.


Non so nemmeno che ti immergi, smetti di prenderti tutto per te, il mio commento sulle padelle è per il boscaiolo ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132