olio rinnovabile da Jean Laigret

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Olio sintetico




da bobono » 01/08/08, 21:30

È sempre la stessa storia. Gli esempi non mancano o nonostante i blocchi dei governanti e del loby e dopo invenzioni di lungo anno o tecnica alla fine trafitto '(omeopatie, olio vegetale nei motori diesel ecc.)

Quindi è necessario un business o come Guy Negro sei con motore ad aria che schiaccia tutti gli ostacoli e il successo trafitto.

Difficile dubitare del fatto questa scoperta, perché ci doveva pubblicazioni ufficiali di lavoro .Celui può mettere in dubbio documentato più seriamente su questo argomento.

Non contare sulla politica, né il grande negozio spinto il progetto
Per quanto riguarda le turbine eoliche (Francia, con EDF ny non credendo che lei sabotato che iniziative come Ouessant eolico in Bretagna) non è possibile avere un aiuto da parte dello Stato francese sarà la soluzione di un altro paese.

Questa console 3 abbiamo ancora pensando che l'olio non andare a perdere e non ci troviamo nella situazione di Cuba dopo l'interruzione della fornitura di petrolio dalla Russia.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 01/08/08, 22:17

Concordo pienamente con la tua prima osservazione sul riempimento dei veicoli a idrogeno (e altri ...).

Per quanto riguarda la tua valutazione: "perché solo una piccola parte della biomassa si trasforma in petrolio ...", anche una frazione di un valore molto grande rimane considerevole.
Devo dire che ho incluso tutti i combustibili fossili e non l'unico petrolio, perché se ha una forte specificità, è tutto ciò che ha permesso ciò che denuncio.

"Uno dei 2 articoli afferma che trasformando, tramite il processo Laigret, il 10% dei rifiuti francesi saremmo in grado di soddisfare il 100% della nostra domanda energetica per i trasporti ..."

Tu stesso usi il verbo "pretendere", perché questa è ovviamente una quantificazione che riguarda più l'entusiasmo che uno studio serio ...
Allo stesso tempo v'è v'è alcuna ambiguità nel processo di riciclaggio: risolvere efficacemente questo problema rapidamente portare a giustificare e aumentare la produzione.

Senza negare alcun modo che ho scritto, una certa quantità di combustibile liquido sarebbe bello se questo processo e può aiutare, perché no?
Il pericolo sarebbe che funziona così bene che permette
"fornire il 100% della nostra domanda di energia per i trasporti ..."
perché nessuno metterebbe in discussione la validità di tali trasporti. Permettetemi di spiegare: ogni attore economico pensa al piccolo segmento di attività che gli compete e dal momento in cui viene proficuamente pagato, ignora una possibile (ahimè, non teorica) assurdità economica globale.
Assurdità che porta a preferire le soluzioni più costose poiché sono le più redditizie. Ecco perché "il sistema" non aiuta con l'isolamento perché questo lavoro riguarda, per il momento, solo aziende atomizzate e non grandi gruppi che potrebbero utilizzare in questo senso chi le rappresenta ai vertici della rete. 'stato.
... e che potrebbe essere il motivo per cui non si parla di ...

Lo scopo dei media è solo quello di intrattenere il proprio pubblico e non di offrire soluzioni reali. "Nello spettacolo, la verità è un momento della menzogna", ha detto Guy Debord.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 02/08/08, 08:45

C'era un paio di mesi fa un articolo su Science et Vie ed è stato sintetico domanda di petrolio, questa è la prima volta che ci sono apparentemente riusciti, ma ad un costo che giustificherebbe il metodo di la chimica o in caso di grave carenza (ma con un forte potenziale di miglioramento dei processi), quindi questo articolo risalente al 40 anni è da prendere alla leggera, la stampa al momento sapeva benissimo parlare di qualsiasi cosa oggetto di revisione contabile vedere puramente immaginaria, per carta nera ... era il tempo certamente sapevamo già fare benzina dal carbone, ma non con spazzatura ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/08/08, 09:09

Sorprendente il tuo commento Chatam: S&V ha poca memoria poiché è in S&V anche che uno degli articoli viene estratto ...

Leggi qui: https://www.econologie.com/biomasse-et-p ... -3810.html

Questo lavoro è stato fatto, quando era di stanza a l'Istituto Pasteur di Tunisi quindi non credo che sia sbagliato le informazioni dei dati. Vedere la sua biografia qui: http://www.pasteur.fr/infosci/archives/lai0.html

E al contrario, penso la qualità editoriale (sia il contenuto che la forma) di S&V è in realtà molto peggiore che in quel momento... Ricordi lo "straccio" che hanno scritto sul doping dell'acqua? In tutti i numeri attuali di S&V ci sono articoli che sono più farsa scientifica che scienza! Ma non è questo il dibattito ...

ps: se trovi l'articolo in questione da S&V sarebbe interessante pubblicarlo su forums :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/08/08, 09:51

scambi questa pagina

La sua domanda:

Qual è il costo? e ciò che è effettivamente possibile utilizzo di questo prodotto, che si dice in molti modi equivalenti al petrolio? e quali quantità producibile?

Non che dubito l'esistenza di questo prodotto, ma ci sono così tante possibili alternative al petrolio che non sono vitali ...


La mia risposta:

Leggi gli articoli 2, avrai le risposte alla tua domanda: sia tecnologica che economica! https://www.econologie.com/forums/du-petrole ... t5802.html

Quindi, se nel 1949 il processo MAGGIO non era "redditizio" (rispetto ai combustibili fossili), oggi la situazione (domanda, tensione geopolitica ...) è molto diversa! Poi non vedo come possa costare di più del bioetanolo, visto che si può ricavare dai rifiuti (che attualmente costa nel loro trattamento!) ...

E poi il costo del fotovoltaico e delle turbine eoliche, che è tuttavia sovvenzionato e promosso? Il fotovoltaico ecologicamente solare è un FARCE per non dire una truffa ecologica.

Yep: sussidi che li pagano per rivedere se sia le tasse sul petrolio? Così subentionner la peggiore mi fa sorridere dolcemente. Chiedersi perché il lavoro di isolamento, ma più efficaci a environnental impatto non sono poco o sovvenzionata ... a differenza di PV.

https://www.econologie.com/comparatif-en ... -3858.html

Infine tjrs è meglio investire nel fotovoltaico in un 4x4 ... ma non è così che si salva il clima ...

E 'necessario che lo Stato mantiene il controllo dell'energia ... è strategica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/08/08, 11:06

Pensa che ci sarebbe un modo per trovare "facilmente" i 2 rapporti delle accademie delle scienze citati nell'articolo sopra?

Cito:

Atti dell'Accademia delle scienze, Vol 221, sessione di 24 settembre 1945, pagina 359 a 361. Microbiologia, nota di J. Laigret presentata da M. Bertrand



realizzato l'Accademia delle Scienze, Vol 225, incontro 11 agosto 1947, pag 398 399. Chimica Organica, J. Laigret nota presentata da M. Bertrand
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 02/08/08, 13:00

Non è facile trovare tali pagine.
Si strinse ancora più interessante per trovare lavoro! (Penso che Jean Luc Perrier e figlia Perine)

Per Ahmed:
Capisco quello che vuoi dire. Se riassumo le tue parole in una domanda:
Perché non fare un salto sociale / ideologica e ripensare i nostri modelli di trasporto e di consumo ora?
La mia breve risposta sarebbe:
Troppo importanti innovazioni tecnologiche sono un disastro per una società.

Il nostro consumo stabilizzato per la prima volta in un po '(per quanto tempo sarebbe interessante).
http://www.latribune.fr/info/La-flambee ... 8C5-$RSS=1
Questo calo dei consumi "si unisce al trend negli Stati Uniti", dove la domanda di benzina è diminuita, e alimenta i timori del mercato di un calo della domanda di petrolio.

Per me questo passaggio è importante. Essa segna un inizio. Vorrei che si preme il chiodo. (Invece di abbassare il prezzo del petrolio)

energia costosa incoraggia sviluppi alternativi. Questo articolo è molto interessante. Ma questo non è il produttore di energia che serve a presentare ma il manager dei rifiuti!
mi fa pensare a un'idea non molto accurata che avevo espresso. È parzialmente citato all'inizio dell'articolo
https://www.econologie.com/forums/thermolyse ... t5012.html
: Cheesy:
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 02/08/08, 13:17

Io non sono tanto d'accordo che è necessario avere un'energia costosa per sviluppare altre soluzioni.
Avete pensato a persone la cui professione solo dipendere da questa energia costosa ???
Avete pensato la portata delle tue parole ???
Immagina una mamma di quattro bambini disoccupati che deve prendere la sua macchina per accompagnare i suoi figli a scuola, a fare shopping ecc ... ???
Come farà con la tua cara energia ???

Se i governi vogliono sviluppare altre soluzioni, si sarebbe fatto, ma nel frattempo, seguire il gregge, in modo che l'energia costosa è la più logica per ora e per tutti.
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 02/08/08, 14:12

energia costosa per sviluppare altre soluzioni

Perché Themis impianto è stato abbandonato? Perché Toyota ha sviluppato una vettura ibrida?
occupazioni dipendono soltanto questa energia costosa

Credo di sì. Non sarà più esistere se non sviluppano alternativa. L'energia è molto basso costo ha contribuito a inviare i prodotti fabbricati in Cina e altrove. Quanti dipendenti sono lasciati in asso? Migliaia ...
E invadere l'Iraq per esempio
che farete con la vostra energia costosa

Pensi che io sia Craisus?
Se è disoccupata, il suo lavoro è finito in un paese a basso costo. Per fare dumping sociale. Perché, un basso prezzo della benzina migliorerebbe il suo comfort?
pensava che mi ha fatto una battuta:
una persona portatrice di handicap su un carrellino rotolante incontra una fata, lei gli chiede di esprimere un desiderio che verrà aggiunto.
Chiede un nuovo carrello.

Ci allontaniamo dal soggetto:
trasformare vari materiali in olio.
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 02/08/08, 16:40

Devi essere Rockefeller per incontrare il sorte.Je pensare disprezzi la sorte degli altri, io sono un autista di camion e ho paura ...
La paura di perdere il lavoro, paura che non riesco a sfamare i miei figli, paura di non vivere decentemente ...
Non capisco il tuo punto di vista: un'energia costosa fa male a tutti.
Ma a quanto pare sostenete questa idea, lo trovo spregevole ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193