Aiutateci a filtrare l'olio vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
henry
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/09/08, 08:56
Località: Toulouse

Perché la pompa o la posta possono rompersi




da henry » 14/11/08, 10:43

Ecco una spiegazione del motivo della possibile rottura dell'albero della pompa di iniezione, quando non si utilizza un riscaldatore elettrico, davvero efficace.

Questo è un estratto del documento sul riscaldatore 2B1T, realizzato da studi su 130 trattori e una tesi.
Immagine

1.1. Cosa succede nella pompa quando si inizia con più carburante viscoso?
La pompa di iniezione è costituita da pistoni o rotori che comprimono il carburante prima di iniettarlo nella camera di combustione. Quando si comprime un carburante più viscoso, i pistoni o i rotori subiscono maggiori forze quando si inclinano e comprimono il carburante.

Tuttavia, questi fenomeni di taglio / compressione causano il riscaldamento del metallo. Poiché i rotori o i pistoni sono meno voluminosi dello statore (corpo della pompa), si riscaldano più velocemente e si espandono, riducendo così il gioco tra le due parti.

Più il fluido è viscoso, maggiori sono le forze di taglio / compressione, più i rotori o i pistoni si espandono e rischiano di rimanere intrappolati nello statore.

Potenza dissipata in W
Diesel 0.06
Olio di semi di girasole 104

Questa tabella mostra una grande differenza in termini di dissipazione di energia. Queste cifre molto esplicite mostrano l'importanza dell'uso di un dispositivo di riscaldamento

Osserviamo che nel caso di utilizzo di olio di girasole riscaldato dalle Nazioni Unite, esiste il rischio di surriscaldamento in modo tale che dopo circa un minuto, il gioco può diventare zero e il rotore si blocca nello statore, rompendosi istantaneamente l'albero della pompa di iniezione. :!:

Immagine
La curva verde mostra che se preriscaldiamo l'olio prima che entri nella pompa, il gioco minimo è maggiore e il rischio di inceppamento è ridotto.
Da questo studio deduciamo che sarà necessario riscaldare il nostro olio prima che entri nella pompa, per ridurre il rischio di rottura.

Rispetto al prezzo di una pompa di iniezione, il riscaldatore 2B1T, con un prezzo di circa 150 E, mi sembra un investimento molto ragionevole.
: Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/11/08, 10:47

In questo collegamento, insistono in particolare sull'IP che blocca e di conseguenza provoca la rottura della cintura.
Parlano anche di bosch che può rompersi.
http://www.oliomobile.org/forum/viewsujet.php?t=8581
A proposito, c'è un buon additivo per l'uomo, il suo nome: thémestat
Evita il battito cardiaco, fa fresco; esiste anche un altro sistema ecologico, il Leffe, prodotto in Belgio; disponibile in tutti i negozi di alimentari seri
: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
henry
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/09/08, 08:56
Località: Toulouse

Risposta ad André




da henry » 14/11/08, 11:03

Ciao André e gli altri

non sarebbe bene pensare di costruire una centrifuga
(Decantazione forzata)
Sebbene una buona decantazione lunga sia molto efficace
l'idea è di avere olio in magazzino con un anno di anticipo
il problema dell'olio deumidificato (bollito) lasciato in piedi in una vasca tende a ritrovare l'umidità


La lunga decantazione consente di migliorare la qualità di un pozzo di petrolio usato, ma rimarrà un gran numero di particelle visibili solo grazie a un microscopio o mediante precipitazione forzata (visibili con piccoli campioni in frigorifero ea temperatura ambiente).
Una soluzione efficace e facile da implementare mi sembra essere l'uso di una pompa a ingranaggi azionata da un motore elettrico.
Per la parte di filtrazione è sufficiente un portafiltro dell'acqua.

Il modo più semplice per limitare l'assorbimento di umidità è di conservare l'olio in lattine completamente piene. E se possibile opaco per limitare lo sviluppo di batteri.
Se c'è ancora acqua e si usa una pompa elettrica, si produrrà rapidamente un'emulsione (maionese).

Una pompa centrifuga può dare un buon risultato, ma questo materiale è costoso. È inoltre possibile utilizzare filtri metallici pulibili senza smontaggio.

Buona filtrazione.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/11/08, 11:22

no ma di sicuro, iniziare con l'olio freddo in pieno inverno è un po 'stupido, anch'io uso una stufa elettrica:
Immagine
vedi qui:
http://www.nrjrealiste.fr/oil/rechauff.html
per coloro che vogliono costruirlo da soli.

MA questo è solo il caso di avviare olio freddo al 100% per iniezione indiretta con la pompa Bosch!
perché con un kit a doppio serbatoio partiamo dal diesel, quindi non ci sono preoccupazioni per la pompa, quindi poco dopo la pompa è calda, quindi il motore che deve riscaldare l'olio per cabriolet con il liquido di raffreddamento.

OK, devo dire che la tua stufa elettrica è ben fatta!
di solito in rete costa 200 € (mecaoil), gli altri su ebay non lo so.
150 € è con cavi di commutazione, relè?

Ho anche visto che lo raccomandi per le caldaie a petrolio ... insomma per tutto! ...................

anche: sei tu che lo fai e offre che distribuisce le vendite?

mi sembra perché:
NON possiamo dire che guidare senza un riscaldatore elettrico porta alla rottura della cinghia dentata, fai attenzione, amico sta abusando, lì!






Per il tuo link lejsutemilieu, mi dispiace ma questo post del 2006 non dimostra nulla, tazar non ha fatto altro che ricordare con olio di palma freddo e ha messo le foto.
la bosch è infrangibile a meno che non sia già arrugginita (l'aveva montata da una discarica di auto, era rimasta "asciutta" quindi non lubrificata e arrugginita, quindi con olio di palma, è ovvio).
per il lucas: "Nessun rischio.

I DPC Lucas sono progettati in modo da non bloccare la distribuzione in caso di rottura, perché l'albero di trasmissione è indebolito in un punto: è cavo e ha un acceleratore (è più sottile) ed è sempre dove si rompe ... la rottura dell'albero è prevista NELLA PROGETTAZIONE della pompa per preservare la distribuzione.

Da quando proviamo questo ... ".

quindi smetti di dire cazzate o dai un link valido.
se nel peggio 2 Pi si sono rotti dal 2006 in circostanze improbabili, è trascurabile rispetto al PI che si rompe con il diesel ...

come se fosse divertente leggere la firma di riccolio, aveva lasciato il forum ben dopo di me, ma un po 'per le stesse ragioni, di cui ho comunque avvertito:
"Lascio il forum a causa del mio profondo disaccordo con la sua politica commerciale. NON approvo l'intervento degli inserzionisti sul forum e la loro campagna aggressiva. Buona continuazione."

:Rotolo:
0 x
henry
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/09/08, 08:56
Località: Toulouse




da henry » 14/11/08, 19:08

Bonsoir à tous,


Un'installazione a doppia alimentazione
evita efficacemente i rischi di rottura della pompa di iniezione durante l'avvio.
Ma l'installazione di un secondo serbatoio in un'auto pone un problema di non omologazione, ma soprattutto un vero pericolo in caso di impatto, anche piccolo. Ho partecipato alla progettazione di un dispositivo di raffreddamento che può essere riparato al posto di un sedile della Renault senic, durante il primo crash test, il dispositivo di raffreddamento che è stato comunque riparato come un sedile staccato dai suoi fissaggi e stava per esplodere il cruscotto. La velocità durante l'impatto è stata di 50 km.
Vi lascio immaginare cosa può dare un serbatoio riparato da "DIY" durante un vero shock ... :il male:

Lascio il riscaldamento acceso continuamente, perché una lettura della temperatura del carburante, con una sonda, fornisce le seguenti temperature:
- Uscita porta filtro riscaldata da 40 a 50 ° C max
- uscita di uno scambiatore con 30 piastre da 50 ° a 60 ° C max
- uscita della temperatura regolata del riscaldatore 2B1T tra 70 e 85 ° C (la temperatura o l'olio con un coefficiente di viscosità vicino al diesel è di circa 80 ° C).

Storia del riscaldatore 2B1T
Ho partecipato alla progettazione di questo riscaldatore con altre persone dell'associazione Ecoléo. Abbiamo iniziato testando i riscaldatori commerciali, che praticamente hanno mostrato prestazioni termiche in gran parte insufficienti. Una pompa di iniezione ad alta portata, il flusso di ritorno del carburante è più volte consumato dal motore.
Abbiamo quindi scartato i riscaldatori realizzati con impianti idraulici o altri elementi, perché la circolazione del carburante non è ottimizzata e c'è una parte dell'olio che rimane nelle tasche e che può bruciare.
Il riscaldatore che abbiamo progettato ha il vantaggio di utilizzare solo componenti automobilistici e per un uso normale. Gli elementi riscaldanti non sono candelette ma elementi effettivamente progettati per riscaldare carburante permanente. Inoltre, modificando il contatto termico, è possibile variare in modo sicuro la temperatura del carburante in uscita (è possibile trovare un contatto termico nella stessa forma, ma con un valore di regolazione diverso presso un rivenditore di prodotti automobilistici. Questo è il motivo che tendo ad usare questo riscaldatore anche per la caldaia.
: Mrgreen:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/11/08, 12:06

Bonsoir à tous,
Henry scrisse:Vi lascio immaginare cosa può dare un serbatoio riparato da "DIY" durante un vero shock ... :il male:

non importa quale sia, il serbatoio deve essere riparato e BEN riparato, di cosa stai parlando e come viene riparato?
+ se è nel bagagliaio della berlina o in una ruota di scorta di tipo GPL, è impossibile.
BREVE ricordare questo punto per rinnegare il bi-fuel non ha alcun valore.
uno shock rimane uno shock e in questo caso probalistico zero, sarei curioso di consultare questo crash test della ghiacciaia, che non ha nulla di paragonabile a un serbatoio FISSO. c'è ciò che è necessario in questo caso, sta a ciascuno prestare attenzione da solo o rivolgersi a un professionista.

è un falso punto di forza, puramente.

Lascio sempre il riscaldamento acceso

fai quello che vuoi, ma normalmente dovresti usarlo solo quando inizi a fare freddo.
> cosa hai come pompa di iniezione?
con un BOSCH, inutili, gli altri, si accontentano del combustibile riscaldato dallo scambiatore di calore.
inoltre, si consuma più energia elettrica lasciando il materiale di consumo acceso e quindi nel carburante.

Henry scrisse:Abbiamo iniziato testando i riscaldatori commerciali, che praticamente hanno mostrato prestazioni termiche in gran parte insufficienti.

è certo che un riscaldatore diesel non è valido per l'olio.
Immagino che solo i tuoi abbiano superato i test?
ma cosa fai con i riscaldatori DIESEL-THERM?

Henry scrisse:Una pompa di iniezione ad alta portata, il flusso di ritorno del carburante è più volte consumato dal motore.

è quindi necessario CHIUDERE il carburante, restituendo ciò che esce CALDO dalla pompa di iniezione, all'ingresso del filtro diesel.

Henry scrisse:Abbiamo quindi scartato i riscaldatori realizzati con impianti idraulici o altri elementi, perché la circolazione del carburante non è ottimizzata e c'è una parte dell'olio che rimane nelle tasche e che può bruciare.

perché la circolazione è scarsamente ottimizzata? progettato male? cosa intendi per ottimizzato?
e da "bruciare in tasche"?
finalmente puoi comunicarci questi studi?

Henry scrisse:Il riscaldatore che abbiamo progettato ha il vantaggio di utilizzare solo componenti automobilistici e per un uso normale.

Cosa intendi per "componente automobilistico"? Candeletta? raccordo tipo banjo?
qual è l'uso "normale"?

Henry scrisse:Gli elementi riscaldanti non sono candelette ma elementi effettivamente progettati per riscaldare continuamente il combustibile.

che aspetto ha allora?

Henry scrisse:È per questo motivo che tendo ad utilizzare questo riscaldatore anche per la caldaia.

e come lo nutri? con una batteria dell'auto accanto alla caldaia? con uno speciale alimentatore R1B2T3X?


ecoleo deve essere molto buono, ma non si dovrebbe provare a vendere con nessun pretesto del riscaldatore elettrico, soprattutto quando non è giustificato, e ancor meno a questo prezzo ...

http://www.atg-france.fr/ATGFrance-Dieseltherm.html

110 € consegnato con cavi, relè e interruttore luce:
http://www.dieselveg.com/diesel-therm_dhs12.htm
0 x
henry
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/09/08, 08:56
Località: Toulouse




da henry » 18/11/08, 09:40

Buongiorno,

Per Jonule,
Come tema di questo forum è l'aiuto di filtrazione, ti suggerisco di creare un forum specifico per il riscaldatore del combustibile.

Se segui un approccio costruttivo e ragionato (rapporto di prova, calcolo, tesi ...) passerò del tempo a spiegare la differenza tra un riscaldatore per la guida con olio e i riscaldatori che presenti.

: Mrgreen:
0 x
henry
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/09/08, 08:56
Località: Toulouse

Filtrazione per centrifugazione




da henry » 18/11/08, 09:51

Bonjour à tous,

In relazione alle osservazioni di André.

sarebbe un po 'bello pensare a costruire una centrifuga
(Decantazione forzata)

Dopo le discussioni, ho appreso che l'esercito francese utilizzava camion dell'Algeria che potevano funzionare con petrolio pesante. Questi camion avevano un filtro centrifugo posto nel vano motore.
Se qualcuno ha informazioni su questo tipo di apparecchiatura ...

sono le tracce di umidità negli iniettori che mi infastidiscono le tracce più visibili di ruggine sui distanziatori o sulle molle che mi fa ...

Ho anche questo tipo di deposito nei miei tubi e nella mia pompa di iniezione.
Il colore del deposito è simile alle particelle di ruggine, ma se guardiamo le parti, con questo deposito, non ho traccia dell'inizio dell'ossidazione.
Questo deposito visivamente sgradevole non sembra essere molto fastidioso?
Se qualcuno ha qualche dettaglio sulla composizione chimica di questo deposito ...

Grazie per il chiarimento.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/11/08, 09:53

Sai Henry, il problema con Jonule è che nella sua mente, solo lui ha ragione ...

Da lì ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/11/08, 13:58

??
ragione su cosa? Voglio sapere ... è vero che ho esperienza in questo settore, ma non sono l'unico e ci sono anche progressi che dovrebbero essere notati, come i kit per iniezioni dirette HDi DCi.

un po 'stuzzicando il boscaiolo! finalmente come al solito ;-)

>

Ho anche detto che questo riscaldatore era più economico di quelli venduti su mecaoil al momento € 200 ... beh vedo che non vendono contro aeden.fr se, 150 € per 300 W:
http://www.aeden.fr/P115_rechauffeur-el ... -300w.html

+ Non sono stato io a parlare del riscaldatore elettrico al primo posto su questo argomento, penso ...


ma nessun problema per un approccio costruttivo e ragionato, passerò anche il tempo a spiegarti alcune cose che non sono necessariamente spiegate:
sulla filtrazione, ad esempio, ci hai parlato della finezza della filtrazione, ma mai T ° C, primo carattere correlato alla filtrazione, rileggi le osservazioni che ti ho fatto, è anche per questo che ho completato.

sulla filtrazione dell'olio usato ero lì:
http://www.nrjrealiste.fr/oil/filtration.html

Devo anche dire che sono molto felice di leggere un argomento del genere, se vuoi sapere, un po 'raro su questo forum ... ma devo anche dire di aver visto alcuni venditori di stufe elettriche! o]

...............................

Per tracce di ruggine, dovresti trovarlo anche all'uscita della pompa di iniezione, su una connessione banjo BOSCH in cui è presente un minifiltro, di solito riceve ruggine sottaceto dall'olio ...

dopo per la composizione chimica di olio e ruggine, dovresti trovarlo facilmente : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186